Ciao a tutti, Appena iscritto e sono qui per condividere la mia recente scelta di entrare per la prima volta nel vostro mondo BMW, con l'acquisto della seguente vettura: Marca: BMW Serie 1 Modello: 1S51 118d 5 Porte Colore: Alpinweiss III Interni: Hexagon / Alcantara Versione: MSport Accessori / Optionals Cambio Automatico Servotronic Antifurto con telecomando Cerchi in lega M (styling 461) pneumatici misti Cruise control con funzioen freno Cielo Nero Antracite Interfaccia Bluetoot Avanzata Tettuccio apribile Vetri posteriori oscurati Retrovisori autoanabbaglainti (ripiegabili elettronicamente) Regolazione elettrica sedili anterori (Funzione Memory lato guida) Sedili posteriori abbattibili (40:20:40) Clima automatico bizona Disattivazione airbag lato Dx Poggiatesta posteriori abbattibili Hi-Fi Harman Kardon Quadro strumenti con Display Esteso Navigatore BMW Pro. Connected drive services Package Ho ceduto a questa "pronta consegna" che ritengo avere anche più di quanto cercassi, e per fine mese spero di entrarne a tutti gli effetti in possesso!! Purtroppo dove vivo, entrerà in vigore da metà novembre l'obbligo di dotazioni invernali, e per questo già mi sto domandando come sostituire gli pneumatici, che essendo anche "misti" son gioia e dolori Non conosco ancora le misure alternative a libretto, ma opterei per dei cerchi da 17 + gomme da definire.. Grazie a chiunque voglia darmi un parere e dei consigli!
Ciao e benvenuto: che dire vettura completa, concordo con te che hai anche piu' di quello che serve eccezion fatta per il cruise control con funzione start and stop,utilissimo e comodissimo.
Benvenuto! Gran bella configurazione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le misure da 17" dovresti avere le 225/45 non differenziate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scelta eccellente, complimenti per la configurazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le invernali, puoi scegliere i 17 con 225/45....ma hai anche la possibilità di montare i 225/40-18 NON DIFFERENZIATI (il tuo libretto te lo consente) sui cerchi che hai già , in quanto questi ultimi hanno canale 7.5 anteriore e 8 posteriore, per cui calzano senza alcun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Incoming Volendo avrebbe anche le 205/50-17....ma io sceglierei comunque le 225 a meno che non percorra mulattiere innevate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se cambi i cerchi ricordati le valvole rdc. Io monterò dei 17 originali bmw Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Gentilissimi per le indicazioni! Ho visto anche l'altro topic aperto sulle invernali e per creare meno confusione continuerò dall'altra parte a fare domane. nel mentre però stavo dando una rapida occhiata su eventuali cerchi da 17'' con sensore rdc e... costicchiano! E' vero che potrei mantenere quelli da 18'', ma leggo in giro che per la stagione invernale consigliano gomme più "strette"; e siccome capiterà di andare in montagna (Snowboard con amici) non vorrei proprio trovarmi in situazioni di disagio.. considerando che sarebbero le mie prime termiche capirete che non sono ferrato in materia, ma solo per sentito dire...
Incoming Io monto le termiche runflat sui cerchi da "18 e l'auto si arrampica come un camoscio ovunque. Tieni conto che io scio a Cervinia...oltre 2000 mt.
Bellissima Cervinia, e proprio la scorsa stagione al rientro dalla settimana bianca, verso Valtournenche, per non aver avuto le termiche e montate le catene (la strada sembrava buona) son uscito di strada.. Però se mi dici che vai una bomba così, la cosa mi tranquillizza..
Si...il mio consiglio è di lasciare i "18...troppo rinunciare 5 mesi a quei cerchi stupendi. Comunque il segreto sulla neve è avere il piede leggero come l'aria.
come ti ho già indicato, sulla F20 da 18 per le invernali è disponibile anche la misura NON differenziata 225/40-18, l'impronta a terra è la stessa dei 225/45-17, anche se la spalla è un pelo più bassa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Incoming Hai fatto benissimo a "cedere", ottima configurazione!! Quando arriva facci vedere le foto P.S. stima per l'avatar!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
Che 18 Runflat avete montato termica? Mi pare che sul 225\40 ci sia solo pirelli sotto zero 2 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
io le termiche le metterei tradizionali, non runflat, preferirei avere la spalla più morbida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">