Ragazzi la mia 1er ha ancora il semaforo verde e volevo aprofittarne per fare alcuni cambiamenti. Toglierei telecamera posteriore, impianto multimediale e sedili riscaldabili per un totale di 1000 euro e aggiungerei navi business e cambio automatico andando a pagare in totale circa 2300 euro in più. Aspetto vostri consigli sono veramente indeciso
Impianto multimediale? Che intendi? Io lascerei la telecamera, toglierei i sedili, metterei il navi business e per il cambio automatico dipende da come la usi e da che motorizzazione hai preso Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Dipende dai tuoi gusti. Per quanto mi riguarda, i sedili posteriori sono superflui e non li voglio (io li voglio rinfrescati...!!), "impianto multimediale" è il multiamplificato? Via pure quello, puoi mettere l'Alpine retrofit in via ufficiale che è molto meglio. Terrei la telecamera, e aggiungerei navi. L'automatico sta a te sceglierlo. Io, sarà che non ci sono abituato, non mi ci trovo bene, ma di certo è molto confortevole e di ottima manifattura
Via tutti e 3! Navi business e automatico sta a te, dipende che cerchi! Se l'automatico non ha le palette per me non serve a niente.
[MENTION=54204]BigFlush[/MENTION]Toglili tranquillamente tutti e tre ma NON rinunciare allo straordinario cambio automatico ZF 8m, attualmente il migliore cambio in commercio. Per il navigatore, san gughel maps e passa la paura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: a mio avviso, se ci riesci, tieni anche il multi amplificato che mettere le mani sulla vettura in un secondo momento non è mai indolore...
Leggo che stai acquistando una 116d, io se fossi in te l'automatico lo metterei. Per quanto riguarda gli altri optional li toglierei tutti e tre. I sedili riscaldati se non hai la pelle non servono molto, e di solito la pelle che e molto fredda d'inverno, con il tessuto non hai problemi. La telecamera posteriore sarebbe l'ultimo optional che io metterei a vettura già FULL se proprio mi avanzassero 400€ (li devi sentirtela tu, io ad esempio mi sono pentito di non averla messa, anche perche il kit post montaggio costa più di 1100€. Una vergogna) però ti assicuro che è solo una cosa estetica, funzionalità su una macchina cosi piccola con già i sensori non ne ha molta. Piuttosto il mio consiglio, se ne hai la possibilità ovviamente è fare l'accoppiata Nacigatore professional + cambio automatico. In questo modo compreso nel prezzo ti includi anche il pannello con funzioni estese, e un interfaccia e multimedia nettamente superiore
assolutamente concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al posteriore bastano i sensori, sedili ricaldabili puoi farne a meno, impianto multimediale (stereo?) dipende dai tuoi gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cambio automatico è fondamentale a mio gusto e navi business dipende dal tuo uso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il cambio automatico non costa da solo circa 2.000€? come fanno i due optionals insieme (navi + cambio aut) a costare 2.300€?
nel senso 3300 euro di differenza meno 1000 di optional tolti = 2300 euro - - - - - aggiornamento post - - - - - Ragazzi cerco di spiegarvi meglio cosi potete consigliarmi meglio! -sono pure indeciso se passare da 116d a 118d ma non so la differenza di spese di mantenimento annue. -sono indeciso tra manuale e automatico. Ho sempre guidato manuale senza mai odiarlo ne amarlo. -Non sono un audiofilo ma non vorrei nemmeno che lo stereo in versione base sia una ciofeca vera e propria. - Capitolo navigatore. Partendo dal presupposto che ho un senso dell'orientamento pessimo il navi mi serve tutte le volte che non vado in posti conosciuti (ps ho già messo tra gli optional il cruscotto esteso a prescindere) Lo so sono un po indeciso! Sono proprio cosi di natura haahahahha!!
- 118d tutta la vita! Un bel 4 cilindri 150 cv. che ti farebbero muovere con disinvoltura in qualunque situazione. Lascia perdere il 116d perché trattasi del 3 cilindri "motozappa" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - Qui è un po' a gusti. Non metto in dubbio la bontà dello Steptronic, ma io sono fissato con i manuali...! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - Vuoi ascoltare un po' di musica come si deve senza svenarti? Bene, prendi il Multi Amplificato da €300 come ho fatto io. Alla fine sono €200 scontati. Se vuoi post-montare l'ufficiale Alpine, sono almeno €600 che se ne andranno. E io non farei mai smontare una macchina nuova per uno stereo... Poi, vedi tu... - Navigatore: se fai un uso smodato della vettura e sei sempre in giro per posti "sperduti" potrebbe avere senso prenderlo, però, per me, €2.000 circa per un navi sono fuori da ogni logica (benché quello BMW sia il migliore sulla piazza). Io mi affido al mio glorioso TomTom che è molto meglio di qualunque sistema integrato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ti preoccupare. E' normalissimo essere indecisi, specie quando si stanno spendendo un bel po' di soldini! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) 118d !!!! 2) automatico, lo ZF è una goduria 3) ti confermo che l'impianto base è piuttosto ciofecoso. Ma puoi upgradarlo in un secondo momento. 4) io ho il nav pro. Secondo me cambia la fruibilità e l'estetica della vettura. Funzioni del navi a parte... Insomma concentrati su quello che non potrai più avere in un secondo tempo.. se non a costi folli. Per me la telecamera posteriore su una F20 è poco utile... e sedili riscaldabili... beh... dipende.. se abiti in alta montagna e sei freddoloso... (li avevo sia sulla V60 che sulla 330d in passato.. accesi in 8 anni di 2 vetture.. si e no, una decina di volte)
Bene mi sono convinto con navi business e 118d togliendo circa mille euro di opitional tra mutliamplificato sedili riscaldabili e retrocamera. ho ordinato la macchina il 28 agosto sarà ancora modificabile? anche il motore...il venditore mi ha fatto pressione per andare direttamente domani e non lunedi, dice che sta entrando in uno stato non modificabile
Se entra in "semaforo giallo" (molto probabile, vista la data dell'ordine), non puoi più fare nulla! CORRI! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
certo che chiedere e poi ordinare risulta sempre difficile ai più Comunque in bocca al lupo, ormai non modificarla significherebbe essere insoddisfatti per sempre. Se non riesci tanto vale che recedi dal contratto.
Alla fine ho passato la notte a pensare e a pensare... Ho rinunciato a passare da 116d a 118d dato il mio stile di guida iperresponsabile e amante della comodità alla guida. Ho però aggiunto navi business e cambio automatico...due optional che penso siano qualificanti per una futura rivendita. Ho pensato molto anche al fatto che sono 30k sacchi che partono via....che mi potevano servire per una casa e quant'altro... Ho capito che l'unica passione sono le auto in particolare BMW e allora basta....ho scelto di godermela questa passione! Grazie a tutti dei consigli
Mi spiace che tu abbia deciso di non seguire i nostri consigli sul motore. Sul cambio, sono d'accordo. Lo ZF è un gran bell'automatico. Per il navigatore, de gustibus... Se a te sta bene così... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non hai affatto tutti i torti....però mi conosco e i 150cv li sfrutterei davvere molte poche volte...amo la guida rilassata e al massimo mi concedo qualche curvetta presa bene ogni tanto... Inoltre li ho provati entrambi! molto lineari entrambi e silenziosità uguale...ovvio il 118d è un altra cosa...alla fine ho scelto la potenza tipica del segmento!
L'importante è che la vettura sappia regalarti soddisfazioni alla guida, sia essa con 100 o 200 cv. I numeri non sempre dicono tutto. :wink:
Non solo soddisfazione alla guida...ma anche un regalo personale dopo anni bruttissimi e paranoie assurde...soprattutto sui soldi... W la vita
Ottima decisione, a mio avviso e vedrai che ne sarai soddisfatto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">