Buongiorno a tutti Carissimi, è da un pò che non frequento questo forum sebbene per bisogni tecnici mi sia recato qui più volte, sempre con ottimi risultati, per questo ringrazio tutti, e per questo mi ritrovate a scrivere oggi. ora sono qui per fare appello alle vostre importanti conoscenze in fatto di BMW, infatti sono in procinto di avviarmi all'acquisto di una terza BMW, una bellissima BMW e93 330d. attualmente sono possessore di un'E30 dell'87 che con un bel autobloccante posteriore mi permette di divertirmi a dovere sia in pista che a raduni. ma non è questa l'auto che andrà a sostituire l'e93, bensì l'auto giornaliera: la mia BMW e90 320d. la sto cambiando non tanto per il kilometraggio (sebbene sia arrivato a 210.000 km) bensì per la paura costante che mi assale per via della turbina che ormai mi è saltata già 2 volte dall'acquisto. tutto questo per dire: a cosa devo fare attenzione nell'acquisto di questa e93 330d? quali sono i problemi che sapete essere i più costanti in questo motore? quali le manuntenzioni straordinarie da applicarvi con il passare del tempo? quali infine, le vostre opinioni generali su questo modello? l'auto che acquisterò non avrà sicuro meno di 150.000 km e sarà del 2007. grazie in anticipo per il tempo che dedicherete alle risposte. Buona giornata
Ciao Salpone, ho notato che Luke ne ha una molto bella, mi auguro possa darmi qualche riscontro in merito. Grazie intanto dell'indicizzazione.
ciao Andrea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore 3.0 litri 231cv è conosciuto per l'ottima affidabilità, non avendo problematiche congenite....per cui, per quanto riguarda il motore dovrai guardare le solite cose, l'importante è che abbia fatto una manutenzione scrupolosa cosicchè potrà andare avanti ancora per parecchi km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su E93 di 8 anni, credo che la cosa più delicata sia il tetto, da controllare bene (magari qualche possessore potrà dirti come) buon acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
actarus ti ringrazio davvero per l'illuminazione, venendo da questo 2.0 litri abbastanza problematico mi rincuora sapere che il 3.0 è molto rinomato per la sua affidabilità. spero di trovare qualcuno che abbia tagliandato tutto in bmw anche se ti dico la verità: cercare il manuale in questo modello mi rende molto difficile la possibilità di avere molte offerte tra cui scegliere. per quanto riguarda il tetto, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi, essendo il mio primo cabrio ho pochissima dimestichezza in questi termini. grazie ancora intanto!