Assolutamente d'accordo! Non viene compensato completamente ma vengono adottate altre strategie. Tieni conto che la tua macchina è favorita, in montagna, dall'ibrido. Perché se provi un turbo normale, e per normale intendo con solo motore termico, la differenza è più marcata.
Beh in effetti si per un semplice filtro a pannello la rimappa sarebbe da pippone assoluto, in automatico l'ecu legge il maggior flusso e adotta le dovute correzioni alla mappa base, solo che se non sbaglio nella lista della spesa c'è proprio un airbox non il semplice filtro ( come avevamo detto estremizzando sull'argomento) ...beh per quello io dico che dopo aver speso 400€ solo per lui vorrei farlo lavorare bene e in sintonia con tutto il resto, insomma la mappa buona è sempre quella che viene fatta a fine lavorazioni/sostituzioni varie. Comunque non credo sia neccessario salire di quota per far lavorare "diversamente" il motore...una variazione considerevole di temperatura/umidità dell'aria può gia portare a mettere in atto diverse strategie di funzionamento per far rendere al meglio il motore in quelle condizioni. Poker solo un consiglio calma e sangue freddo...spesso quando si è mossi da troppa passione non si và nella giusta direzione, fermati a riflettere, procurati con calma il materiale e poi taaac ti godi il meglio, il piacere è anche nell'attesa
Elaborazione 335i consigli Si si infatti ascolto i vostri consigli sto pianificando tutto ho scritto già al utente di Roma gli ho lasciato il mio numero sperando che mi risponde il prima possibile mi accorderò per fare tutto da lui. Appena ho tutto il materiale a disposizione manderò mio fratello per portare la macchina da lui così farò le cose per bene e sopratutto una sola volta. Inviato dal mio iPhone
Elaborazione 335i consigli Evvabe sono gusti, a breve metterò cerchi m5 devo solo capire se dietro riesco a farci stare le gomme 275 dovrei capire come farcele stare. Inviato dal mio iPhone
No, non 2psi in più, ma - a 2000m - 0,2bar in più, ovverosia l'esatto calo della pressione altimetrica, che da 1000mbar a quota mare, a parità di condizioni climatiche, scende a 800mbar a 2000 metri di altitudine. Certo che compensa ed è così da tanti anni: già all'epoca della Fiat Coupè Turbo (non ricordo se la 4 o la 5 cilindri) uno dei Tuning più semplici e rapidi era quello di "ingannare" il sensore altimetrico (APS? È corretto [MENTION=1126]AR147[/MENTION]?) per far credere al turbo di essere a 2000 metri anche a quota mare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero, non viene compensato del tutto, ma in gran parte si e la differenza che percepisci è soprattutto dovuta al fatto che... Sei in salita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, perché guidando (da sempre) moltissimo tra 1500 e 2200 mt ti posso assicurare che il calo prestazionale con i turbo è trascurabile. Un aspirato invece perde livelli vicini all'1% ogni 100 metri di altitudine e la differenza rispetto ai turbo è sostanziale. Anche un sovralimentato mediante compressore meccanico (tipo Audi S4 3.0) perde parecchio.
bellissima, i cerchi che hai su (mak bimmer da 19) mi piacciono molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Elaborazione 335i consigli Grazie mille molto gentile i cerchi li levo perché vorrei montare degli m5 mi piacciono molto di più. Inviato dal mio iPhone
Ma le 275 dietro sono "leggermente" fuori misura rispetto l'omologazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per starci ci stanno, cerchio canale 10 però
Elaborazione 335i consigli È vabbè del omologazione non tengo conto ma se non sbaglio il mio canale massimo che posso mettere dietro e 9.5j et28 e sono al limite poi tocca anche perché la mia monta assetto m3 non morirei distrugere i parafanghi tu dici che ci stanno e non tocca? Inviato dal mio iPhone
Puoi mettere anche canale 10 con ET più alto e non c'è alcun problema. Sconsiglio però la misura extra perché è una delle prime cose che guardano quando ti fermano, e se sei fuori misura ti ritirano il libretto. Assetto M3 che intendi? Molle, ammortizzatori e braccetti dell'M3?
Elaborazione 335i consigli Si esatto il primo proprietario l fece uscire proprio così e mi anno detto in bmw che monta anche il pacchetto air m3 o una cosa del genere non ricordo bene come mi anno detto che si chiamava, ma anno detto che è un raffreddamento dei freni o cosa del genere. Ti dico la verità nella varie auto che ho avuto anche la e46 gli avevo montato cerchi da 19 che sono fuori misura e non mi hanno mai detto nulla forse sarà stata fortuna boooo. Però io vorrei un cerchio molto concavo e a filo carrozzeri e non vorrei che andando di misura più grande tocchi... Inviato dal mio iPhone
Elaborazione 335i consigli Perdonate ma il ragazzo di Roma non si connette mai? Ho provato a scrivere in privato ma non mi ha risposto Inviato dal mio iPhone
Elaborazione 335i consigli Gabo tu sei sempre il migliore il problema è che non ho Facebook mica gli potresti chiedere tu appena hai tempo se mi chiama gli ho lasciato il mio numero in privato o pure se è di disturbo lo chiamo io. Inviato dal mio iPhone
Elaborazione 335i consigli Presumo intendesse il kit MSport e l'assetto MSport.. Comunque se vuoi mettere una misura extra, consiglio io, metterei quelle dell'M3 che hanno oltre a una larghezza maggiore anche una spalla leggermente più alta. Le 275 ci stanno senza problemi, anche su canale 9,5 eventualmente. Oltreoceano (dove sono molto più liberi) lo fanno senza problemi anche con assetti ultra ribassati