BMW ConnetedDrive | BMWpassion forum e blog

BMW ConnetedDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 27 Agosto 2015.

1. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    In concessionaria mi hanno detto che con ConnetedDrive + interfaccia bluetooth avanzata sullo schermo della macchina anceh senza navigatore riesco a vedere google maps e quindi avere ugualmente il navigatore (cioè la funzione) in via indiretta. E' vero? qualcuno ne sà qualcosa?

2. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Un mio conoscente ha la connettività estesa (radio professional senza navi su F30) e mi ha detto che ha le mappe di google maps.

Io, però, non l'ho mai visto in azione e non so dirti come funziona di preciso.

Partendo dal presupposto che i sistemi multimediali della serie 1 e della serie 3 sono quasi del tutto identici, penso proprio sia così. Magari fatti spiegare bene come funziona (come vi si accede dal menù, ecc.)

3. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    BMW ConnetedDrive

La funzionalità estesa permette di leggere messaggi/email e forse visualizzare video da usb ma per avere il browser (internet) servono altri optional ma dubito che si possa usare come navigatore!!! Puoi vedere le mappe ma non credo il punto che si sposta...

Inviato dal mio 125d MSport LCI

4. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    Anche a me suona strano anche perché sennò il navigatore chi lo comprerebbe? Il concessionario ha detto così cercavo di capire... Ho anche il connectedDrive eh... Magari con quello

5. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Non credo proprio che sia possibile utilizzare la navigazione turn-by-turn offerta su Android.

Mancano i Google Play Services necessari al corretto funzionamento di Maps.

Ammesso e non concesso che tu possa visualizzare la mappa (e anche qui ho dei dubbi in merito), non potresti comunque avere la navigazione assistita.

Gli attuali sistemi multimediali di BMW non offrono compatibilità né con Android Auto, né con Apple Carplay.

Quindi mi sa tanto di balla sparata dal venditore giusto per farti includere i ConnectedDrive Services e la connettività estesa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    Mi sono fidato non ho ragionato... Ma intenet 120 euro solo con nav è disponibile giusto?

7. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    BMW ConnetedDrive

A mio avviso il navi pro va messo, non tanto per il navi in se ma per tutto il resto!! Risoluzione, estetica, hdd interno per musica, idriver touch ecc

8. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    eh lo so ma altri 2mila andavo fuori budget... l'unica cosa che sto pensando è se sostituire ( se ancora posso) il tettino con il nav piccolo visto che costano uguale circa

9. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    BMW ConnetedDrive

Imho quello piccolo sono soldi buttati in quanto ti da davvero solo il navi in più!!! Se nn ci lavori lascia stare... Fatti due conti con lo sconto che hai che non sono 2000 ma di meno!!! Se non hai gia altri accessori che ti includono il display esteso devi sottrarre quel costo perché con il navi pro é incluso

10. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Concordo! via il tetto... un piccolo sacrificio e vai di Navi Pro!

11. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    e quali optional mi danno il display esteso? pensavo solo con il nav pro!

12. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    BMW ConnetedDrive

Active cruise control se hai il cambio automatico

13. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    ma sei sicuro??? si ho il cambio automatico ma sul configuratore non parla dello schermo grande e selezionadolo non lo modifica nememno sull'immagine istantanea che ti fa vedere....

14. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    BMW ConnetedDrive

Togli il display esteso aggiungi active cruise control e vedrai che ti dice che verrà aggiunto a costo 0

15. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    è quello che ho fatto ma una volta selezionato non mi dà così.... la motorizzazione è 120D xDrive...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ho fatto anche con la tua 125d ma non me lo dà...

16. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    BMW ConnetedDrive

Impara a fidarti allora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    ahhhhh...... ma quello è quello che costa 190 euro! io pensavo lo schermo del navigrande Il display LCD a colori integrato da 8,8"!!! ecco perchè non capivo

18. A N D R E

A N D R E Kartista

181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Scusate l ignoranza, ma come si utilizzano i serivizi connected drive?

io ho creato l account online sul pc, ho aggiunto la mia auto inserendo il vin, e mi dice che per ragioni di sicurezza mi hanno inviato un codice nell i drive sezione messaggi per l attivazione, ma non mi arriva nulla... Processo ripetuto piu volte...... Cosa sbaglio?

19. dj-styles

dj-styles Aspirante Pilota

24
    3
    31 Maggio 2015
    Reputazione:
    9.373
    -
    Anche io ho qualche domanda sul connettive drive. Primo mi son registrato ho fatto tutto ma adesso a che funzioni speciali ho accesso? In macchina ho l'autoradio professional niente navi. Altra domanda ho caricato aggiornamento per il connettive drive ho eseguito tutto ma come versione mi riporta ancora quella vecchia inoltre se reinserisco la chiavetta usb mi dice che la versione dell'aggiornamento non è compatibile con la mia auto.

Ultimissima cosa quando connetto il mio galaxy s6 edge con cavo usb lancio l'applicazione ne la macchina ne il telefono leggono che sono collegati.

Avete soluzioni??

ps sul volante sportivo m ho il pulsante per i comandi vocali e in concessionaria mi hanno detto che posso aggiungerli dopo...avete idea del costo??

grazie a tutti

20. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    puoi verificare a che tipo di App hai accesso? Cioè se colleghi il cellulare sullo schermo puoi avere anche il navi tramite App di google maps?

Condividi questa Pagina