Buongiorno a tutti, sto finalmente per coronare il sogno di aver una roadster BMW, sono in trattative per l'acquisto di una Z4 2.0i del 7/2006, 117.000 km, unico proprietario, grigio metallizzato, interno pelle beige chiaro, antifurto, sensori parcheggio. Mi chiedono 10.000 euro circa. L'auto sembra tenuta molto bene, garantita 12 mesi, da concessionario. Cosa ne pensate? E di quella motorizzazione? Posso stare tranquillo secondo Voi? Quali i punti critici da eventualmente verificare per non andare incontro a eventuali spese proibitive? Grazie a tutti in anticipo.
Presa da concessionario due anni fa giusti una 2.5 (il 6L, che è un'altra cosa) sempre del 2006 ma con 60.000 Km a poco più... Cercherei un 6L per la Z4...
10000 euro??? Non conosco le valutazioni del 2.0, ma con quella cifra si prendono tranquillamente dei 2.5 e qualche 3.0i pre-rest! Comunque prendere una z4 4 cilindri è un po come prendere una porsche diesel. Se vuoi stare basso con la cilindrata cerca magari un 2.2 che almeno è un 6 cilindri
Farei un piccolo sforzo in piu' e prenderei questa http://ww3.autoscout24.it/classified/270009027?asrc=st|as
Se vuoi un 2.0, o meglio, se vuoi stare basso con la cilindrata, prendi il 2.0 che male non va. Se vuoi assaporare un pò di più il gusto che ti offre una roadster con un bel motorello sotto, piacevole e col giusto rombo, passa decisamente al 6 cilindri almeno. Il problema più che altro potrebbe essere il costo, sicuramente da trattare, perchè se provi tu a venderla non ti danno neanche 7000€, è bene saperlo.
Molte grazie, a questo punto le mie trattative stanno andando avanti e, seguendo i vs. Consigli, ho visto altre due auto e vi chiedo: tra una z4 2.5i del2003, solamente 60.000 km, grigia chiara con interni in pelle rossi, cerchi componibili, tenut molto bene, 9000 euro circa, è una 2.2i del 2005, gruppo luci bianche, pinze freni rosse, nera lucida interni beige, 110000 km a 9400 euro, entrambe da privati ed entrambe tenute maniacalmente su quale delle due voi propendereste??
Ciao, quella che ti ha postato ALE è bella. Dalle mie parti 3 anni fa vendevano un 2.5i del 2003 con 80.000km a una cifra tra i 10.000 ed i 9.000€. I restyling hanno le portiere piu' insonorizzate e 6 marce, io punterei su quelli.
molte grazie a tutti...sto pensando di ricontattare il venditore della 2.5i del 2003 con 60.000 km, mi piace molto (ed a onor del vero è uno sfizio, cedo la mia citroen c4 e per i pochi km che faccio al giorno . 15 circa tra le colline - scelgo di godermi per qualche tempo una roadster)...Chiedo gentilmente, con 60000 km quali controlli (oltre ai soliti di routine) dovrei pretendere abbia fatto la macchina (ha una fattura con cambio candele e di una bobina di poche centinaia di km fa...)?? Grazie ancora...
Parliamo chiaramente: Io fino a novembre avevo una 2.5i '04, molto ben equipaggiata e soprattutto perfetta, con 83.000km. In permuta mi offrivano mediamente 6000€ (ma in Ford addirittura 4500). Pensa che l'ho permutata per una focus del 2009 e ci ho dovuto pure mettere 2000€. Sicuramente potevo fare di meglio, ma mi ero stufato. Quindi occhio alle cifre.