Attenzione ad accelerare troppo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Attenzione ad accelerare troppo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HBMunchen, 13 Marzo 2006.

  1. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ehm, W la frizione, sempre. mai e poi mai prenderò un cambio automagico!

    cmq se spegneva la macchina si fermava tranquillo, nonostante il servosterzo e il servofreno (con abs) spento.


    in ogni caso la storia non è del tutto veritiera, se davvero stava frenando, col caxxo raggiungeva 210.


    ma dico io, il tasto nascosto che si metteva alle 500 per non fale mettere in moto non ce l'aveva? :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    se lo prenti male la ruota davanti si punta sale e fai un be doppioavvitamento avvitato, e se lo fai a sx rischi pure si saltare nell altra corsia :-(

    ma davvero si bloccano le ruote? non è come spegnerla con il cambio normale che rallenta sforzando di frenomotore ?
    se il servosterzo non va si fa forza di braccia come un tempo, si parla di non far una botta a alta velocità , la forza si trova
     
  3. Nemesis

    Nemesis Secondo Pilota

    546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    ma il cambio automatico non ha tipo la f1 un tasto per la folle?
    Mi sembra di averlo visto su un mercedes questa cosa o forse sbaglio?!!
    MA?!! :-k

    Cmq che fortuna il tipo
     
  4. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    quello che motava il 318 aveva solo il tasto.... dell''AUTODISTRUZIONE :lol:
     
  5. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    cazz* che storia!!! :eek: :eek: :eek:

    Però sarebbe interessante sapere cosa succede spegnendo una car con il cambio automatico e la leva in D... davvero si bloccano le ruote?? :-k :-k
     
  6. cuorebmw

    cuorebmw Kartista

    58
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    davvero una brutta sensazione comunque la nostra 330i e90 che raggiunge i 250 orari ha il cambio manuale. possiamo stare tranquilli? Un saluto da cuorebmw. :biggrin:
     
  7. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp

    a mio avviso no, cmq potrei sbagliarmi.

    mi sembra impossibile che si blocchino le ruote, proprio per un gioco di forze eccessive che lavorano sulla trasmissione.
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    basta comunque metterla in N e lo steptronic va in folle già provato
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    mmmm....dipende, sulla mia m3 non ne sarei sicuro :rolleyes:
     
  10. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Su qualsiasi auto ... o rallenti a 0 molto velocemente o li bruci e poi non frenano piu ( come è successo al tizio )

    Probabilmente ha tentato un approccio "soft" per non rischiare a fare la frenata forte in autostrada senza considerare la resistenza limitata dei freni.

    Poi il 318 ha una potenza limitata ma anche dei dischi ben piu piccoli delle motorizzazioni superiori.
     
  11. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    come dici tu, anche se il servosterzo non va, con un pò di forza si girano lo stesso....
     
  12. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Anche secondo me le ruote girano lo stesso!! Non è mica lo sterzo di un camion!! A mio parere c'erano mille modi per evitare quella fine..... poi preso dal panico è un altro discorso, ma cmq si poteva evitare....
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    certo che girano, specie a velocità autostradali.

    IMHO il tizio se l'è giocata veramente male.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a me è successo con la tipo 1.6, in accelerazione in terza, in quinta a quel livello di gas arrivava ai 140-145..brutto affare, ma almeno è bastatp spegnere l'auto

    quindi anche se si fosse bloccato in accelerazione ai 60 km/h, poi cambiando marcia la velocità sale perchè il livello dell'acceleratore rimane costante..
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ma non poteva mettere semplicemente la macchina a quadro dopo prima averla spenta... :-k
    ...così evitava l'entrata in funzione del blocca sterzo...
     
  16. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ecco, allora qui possiamo dire la verità, I DISCHI BAFFATI E FORATI SERVONO QUANDO SI BLOCCA L'ACCELERATORE!

    ma loool
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ma è una bufala ENORME!

    1 NON c'è nessun blocco per mettere il cambio in folle durante la marcia, 2 se ti si blocca l'acceleratore al massimo hai il tempo e la freddezza di telefonare a qualcuno?
    3 con uno schianto a 210km/h muori
    4 da 95 a 210 non ha trovato nessuna curva, traffico etc?
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anche secondo me ci son parecchie cose che non quadrano...

    a parte che qualcosa che avete detto voi è cmq in probabile, nel senso che spegnere l'auto ok.. il problema... il problema è che quando spegni oltre a non funzionare più il servosterzo (problema minore) entra il bloccasterzo (problema maggiore) quindi la cosa migliore sarebbe stata fare come ha detto davide, poggiarsi al guardrail e spegnere cercando di rallentare con freni e strisciamento...

    cmq.. i 210... :rolleyes: era una E36 xkè dicono che l'auto ha 8 anni.. io ho il 318 e i 200 di tachimetro li vedevo coi 15", arrivare ai 210, oltretutto col cambio automatico.. :rolleyes:

    poi dai come caxxo è possibile che uno si faccia 95km ai 200 all'ora senza sbattere contro nessuno?? :rolleyes:
     
  19. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    luca, non stiamo dicendo di togleire le chiavi e lanciarle sull'altra corsia, se spegni semplicemente il quadro il bloccasterzo non entra, ti stai confondendo con la tacca dopo e il disinserimento della chiave..
     
  20. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Era successa una cosa simile su una classe E un paio di anni fa...
    Questi cambi automatici... :rolleyes:
     

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