Bmw app. (bmw remote e bmw connect) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw app. (bmw remote e bmw connect)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ogil, 28 Agosto 2015.

1. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    Buongiorno, apro questa discussione in quanto non ho trovato nulla sul forum. In pratica, ho scaricato sul mio Tablet Samsung due app. della Bmw: la remote control e la connect (da non confondere con connecteddrive). Tuttavia, mentre la remote control funziona perfettamente (attivo a distanza dal tablet, clima, luci, apertura, chiusura, tromba, ecc.), la app. connect nonostante collego il tablet alla vettura con cavo usb non funziona. O meglio, la vettura legge il tablet solo come fotocamera mentre non c'è verso di registrare, velocità consumi ecc. Qualcuno di voi ha scaricato questa app.? Sa per caso come agire? Grazie.

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Di che anno e' la tua auto ?

3. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Ciao,

ti conviene anche verificare i seguenti passi:

1- vai nel sito: http://www.bmw.com/com/en/owners/connected_drive_services/mobile_devices/bluetooth_software_update.html, inserisci il codice alfanumerico composto dalle ultime 7 cifre del tuo telaio (es: A123456). Scarica il file su una penna USB e inseriscila nella presa che hai nel bracciolo. All'interno del menù Bluetooth dell'iDrive trovi la voce "aggiorna software". In neanche 5min ti aggiorna i driver per il Bluetooth;

2- se possibile verifica con un telefono e snap-in collegati ed app installata.

3- prova eventualmente con altro smartphone e cavo.

Hai almeno delle opzioni per escludere delle possibili cause, siccome il BMW Remote, lavora con traffico dati del telefono e sim dell'auto, invece il BMW Connected lavora con la presa USB e dialoga direttamente con il telefono (es. ECO Pro Analyzer).

Se ti può essere di ulteriore aiuto questa è la mia configurazione: File Bluetooth aggiornato all'ultima versione, snap-in Connect per iPhone 5s (se hai quello per un 5 non funziona completamente: a me non andava l'ECO Pro), sistema di gestione dell'iDrive aggiornato a 6 mesi fa.

Purtroppo per queste cose, come per i PC, basta che ci sia un solo parametro che non è settato correttamente è tutto va a pallino.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2015
  4. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    La mia BMW dell'aprile 2012.

Seguirò i consigli che mi avete dato. Vi farò sapere. Intanto grazie.

La cosa però è strana, per esempio nel tablet ho dei video, ebbene il sistema legge la parte audio (nella vettura si sente tutto quello che viene detto nei video) ma non mostra i video, nè le foto (nonostante il table venga letto come fotocamera).

Comunque non ho un i-phone ma un tablet samsung st111. A volte sul tablet mi esce scritto che dovrei scaricare samsung kies ma non capisco cosa centri.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2015
  5. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    Fatto. Non è successo niente. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

6. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Bmw app. (bmw remote e bmw connect)

mi sa che rimane l'opzione... Concessionaria... Armati di santa pazienza prima

7. falcon-007

falcon-007 Kartista

119
    1
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.714
    BMW F30 320D Modern
    A me il remote non mi fa aggiungere il veicolo

Condividi questa Pagina