Buongiorno a tutti, sono anni che sogno di acquistare un z4 coupe. Sto guardando un po' di annunci su autoscout, ma come mai c'è tutta questa differenza di prezzo tra la si e la M? E' solo perchè è M oppure c'è della sostanza in più (oltre i 78 cv)? le M meno di 25/30 mila non ne trovi (tra l'altro su autoscout ne trovo solo 5), le si con 20 mila (decisamente più recenti) le porti via. al prezzo della M quasi prendo una e89 (che è quasi una coupe...) che mi dite?
Niente di significativo. Cambiano giusto motore, sospensioni, rapporti del cambio, sterzo, freni, autobloccante e poco altro.
è vero, cambia tutto ciò che ha scritto Ale72, ma la differenza di prezzo non sta in questo, ma semplicemente nel fatto che è appunto una "EMME". Negli ultimi anni i prezzi delle Z4M sono costanti, anzi mi è sembrato addirittura che si stiano rivalutando. A livello di macchina il 3.0si ha il vantaggio di essere più leggero (sono circa 100kg in meno), quindi un pelo più agile e tempi migliori in frenata. Per tutto il resto la M vince. Vince si, ma secondo me, non abbastanza da giustificare i 10/15000 euro in più. Gran parte di essi ripeto, vanno al prestigioso marchio "M" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
condivido. sarei tentato dalla M solo per la M stampigliata, tanto della potenza in più te ne fai ben poco. ma che prezzi ... questa si normale si non sembra male...
Fosse la potenza quello che la rende una macchina diversa. Per me gia' non avere il (pessimo) servosterzo elettrico delle non M vale la differenza.
per quale motivo? cosa non ti piace? giusto per avere un termine di paragone sai per caso lo sterzo della serie 1 rest. (2008) è da considerarsi pessimo?
E' completamente scollegato dal resto della macchina. Non mi dava sicurezza a poco piu' dei limiti autostradali, non faceva le cose come volevo io. Era come se ci fosse un filtro tra quello che chiedevo io alla macchina e quello che facevano le ruote. Ah, qualcuno la definisce una guida maschia, da vera sportiva. Bah. Io non combatto le convinzioni di nessuno. Per me una "banale" Golf GTI era mille volte meglio. Mai guidato una serie 1, quindi non so proprio rispondere a questo. Ah, puo' essere che con il restyling della E85 tutto sia cambiato. Non mi pare, a memoria, ma potrei sbagliarmi.
Si col restyling è migliorato lo sterzo, perlomeno sembra che non soffra più dei vari problemi al piantone. Sicuramente idraulico è meglio, ma per quanto mi riguarda non l'ho mai trovato neanche così pessimo quello della 3.0si
Ciao!!!!!!!! come vedrai da altri topic anche io ho avuto lo stesso dubbio tuo e prima dell'estate ho deciso di comprare una 3.0 si e86. complice il fatto di averne trovata una a buon prezzo con poco piu di 20k km originali. le decisioni della mia scelta sono principalmente legate all'aspetto economico. il prezzo di acquisto ( secondo me al momento il mercato è troppo pompato.. 30000 per una z4m sono troppissimi! ) i costi di gestione ( il superbollo fa piu che duplicare la spesa annuale.) devo dirti la verità... arrivando da una z3coupè 3.0 il salto di potenza è veramente poco significativo, ma dipende sempre da che macchina arrivi.... se hai una punto 1.2 ti sembrerà un aereo, se guidi una mitsu evo ti sembrerà ferma..... money no object avrei comprato senza dubbio la M... ma il 3.0 è comunque un gran bell'accontentarsi.... ciaoooo
coupe si vs M [MENTION=6775]giampyzetino[/MENTION] dagli la tua Ahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La ///M fa parte dell'olimpo delle super sportive, è un'auto rabbiosa che va domata è che ti gratifica una volta che riesci a domarla. Motore e sound da urlo, sono il pezzo forte dell'auto. La si è un'ottima macchina e niente più. ecco tutto. La ///M secondo me diventerà un pezzo da collezione dato il n. di esemplari prodotti, quindi il problema svalutazione non dovrebbe toccarla. Solo bollo e super bollo sono pesanti, anche se già dal prossimo anno quelle del 2006 godranno dello sconto previsto sul super bollo (6€ a kw anziché i 12 di quest'anno)
@giampyzetino forse vendeva la Z4M, magari vi potreste sentire via mp /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">