Buongiorno a tutti, da qualche settimana sono il felice possessore di una e39 520i anno 2000 (una delle ultime prerestyling) ovviamente motore m52. Noto che l'acceleratore è duro e a mio avviso poco sensibile soprattutto nelle partenze da fermo. Esiste un modo per ammobidirlo e/o lubrificarlo? Questo modello dovrebbe montare ancora acceleratoe con filo e non acceleratore elettronico, confermate? Grazie a tutti per le risposte.
Ciao Puccio, hai ragione ma la mia è una delle ultime a montare m52 ne sono sicuro perche la potenza da libretto è di 150 cv e non 170 cv.
gli accelleratori delle bmw in genere sono sempre stati un pochino più duri rispetto alle altre auto..il motivo stà nel fatto di avere una maggiore sensibilità sulla pianta del piede per poter parzializzare meglio il gas..generalmente comunque sono molto reattivi..la mia almeno è così.. ricordo ancora la e21 di mio padre guidata da un mio cugino..che aveva un'alfasud boxer..la e21 o la faceva spengere o sbagliava a dosare il gas..perchè il motore bmw era linearissimo fino al limitatore..e non borbottone come l'alfa..
Io ho provato in questi giorni una E46 cabrio con motore M54...acceleratore molto piu morbido. Boh, magari dipende dal corpo farfallato che andrebbe pulito e lubrificato. Ma preferisco non toccare nulla...mi abituerò! Grazie