Richiamo bmw 116d lci | BMWpassion forum e blog

Richiamo bmw 116d lci

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by dj-styles, Aug 7, 2015.

1. dj-styles

dj-styles Aspirante Pilota

24
    3
    May 31, 2015
    -
    Buongiorno a tutti
    da un pò che vi leggo silenziosamente per trovare consigli su come configurare la mia prima bmw, finchè a Maggio ho deciso e l'ho ordinata.
    Dopo estenuante attesa domani doveva essere il gran giorno del ritiro ma oggi mi ha chiamato il concessionario che non poteva consegnarmi l'auto a causa di un richiamo della casa su una valvola.
    La casa madre invita quindi a non consegnare l'auto, fino a che non ci sia la sostituzione del pezzo (tempo previsto per la consegna del pezzo 18 agosto quindi consegna slittatata credo al 24). Concessionario onestissimo mi darà un'auto sostitutiva.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso richiamo, ed esattamente di cosa si trattasse( il venditore mi ha detto che c'è il rischio che la macchina non si riaccenda).
    Grazie a tutti!!!

2. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2,732
    313
    Aug 29, 2014
    125d LCI
    Richiamo bmw 116d lci

Si tratta di un richiamo ufficiale? Comunque mai sentito nulla a riguardo. Hai il nuovo 3 cilindri giusto? Immagino che coinvolga altre motorizzazioni.... il bello dell'essere modulare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1,399
    26
    Apr 2, 2015
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Non ne so nulla.... Cominciamo bene......

4. dj-styles

24
    3
    May 31, 2015
    -
    si richiamo ufficiale e si 3 cilindri

5. Maxstein

2,732
    313
    Aug 29, 2014
    125d LCI
    Richiamo bmw 116d lci

Per essere precisi si tratta di una della valvole del cilindro (scarico o aspirazione) o altre valvole?

6. Maxstein

2,732
    313
    Aug 29, 2014
    125d LCI
    Richiamo bmw 116d lci

Hai gia il numero di telaio? Così magari puoi provare su http://www.auto.bmw.it/Servizi/LifeService/Richiami per capire se hanno i sistemi aggiornati. Con il mio telaio non esce nulla.

7. dj-styles

24
    3
    May 31, 2015
    -
    neanche a me risulta nulla dal link

8. zammarko

zammarko Kartista

72
    3
    Apr 7, 2015
    128Ti-420d(F32)-116d(F20 lci)-120d(e88)
    Ciao ragazzi, con il mio telaio non risulta nessun richiamo ...

9. Maxstein

2,732
    313
    Aug 29, 2014
    125d LCI
    Richiamo bmw 116d lci

Novità? Ti hanno consegnato l'auto?

Inviato dal mio 125d MSport LCI

10. dj-styles

24
    3
    May 31, 2015
    -
    La ritiro martedì perché fortuna sono in ferie. Alla consegna mi faccio spiegare bene e poi vi scrivo. Cmq il venditore mi ha fatto vedere 3 116d che dovevano consegnare ma hanno rimandato e mi ha confermato che questo problema è stato un rompimento più che altro per tutte le mini ...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

11. Maxstein

2,732
    313
    Aug 29, 2014
    125d LCI
    Richiamo bmw 116d lci

Beh sicuramente sulla mini ne hanno consegnati un bel po'!!! Fatti dire se riguarda anche altre motorizzazioni!!!

Inviato dal mio 125d MSport LCI

12. BigFlush

BigFlush Aspirante Pilota

46
    1
    Feb 19, 2014
    1er LCI 116d msport
    Speriamo bene.........difetti di gioventù....ci sta!! L'importante è che siano risolti con criterio

13. dj-styles

24
    3
    May 31, 2015
    -
    Ragazzi eccomi. Venerdì ho ritirato l'auto. ..il venditore mi ha confermato che il pezzo riguardava una valvola dell'accensione. ...non mi ha saputo dire niente di più. ..in caso qualcuno sapesse qualcosa scriva

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

14. Ludus

Ludus Kartista

50
    0
    May 8, 2007
    Trattorino diesel
    Salve ragazzi,

purtroppo anche io sono venuto a conoscenza di questo richiamo però in circostanze decisamente meno piacevoli.

La mia nuova serie 1 116d urban ritirata il 24 giugno 2015 dopo appena 6000km mi ha lasciato a piedi mentre mi trovavo in vacanza in Puglia (io sono di Roma).

Ovviamente giornata di vacanza e di ferie buttata: dalla chiamata al carro attrezzi effettuata alle 11:30 della mattina sono entrato in possesso della macchina sostitutiva a noleggio alle 18:30 della sera con tutti i bagagli e la mia ragazza buttati per strada per tutte queste ore.

Tralasciando che la macchina sostitutiva presa a noleggio è una Grande Punto 1200cc a benzina (visto che quello c'era disponibile a Lecce dove mi trovavo e se volevo qualcosa di meglio dovevo raggiungere Brindisi (non si sa come visto che sono circa 40km).

Tralasciando il fatto che la mia vacanza è stata così rovinata, che sono poi dovuto tornare a Roma (visto che erano finite le ferie) e che la mia auto è rimasta a Lecce mentre io sono a Roma, che sto perdendo ogni giorno 2h di tempo a chiamare la BMW e la concessionaria presso cui è stata portata per farmi estendere il tempo di noleggio della macchina data in sostituzione (perchè se chiamo il numero verde dice A ME di chiamare la concessionaria per dirgli che deve provvedere lei alla richiesta di estensione dell'auto a noleggio, se chiamo la concessionaria mi dice che lo fa subito ma sono passati due giorni e ancora non l'ha fatta la richiesta...), la ciliegina sulla torta è la seguente:

- mi hanno chiesto 700 € per riportare la macchina a Roma una volta che sarà riparata !! ebbene si, perchè se compri una BMW e ti si rompe dopo 60 giorni di vita e 6000km, per un problema NOTO e RICONOSCIUTO dalla casa madre come difetto di fabbrica (tanto è vero che stanno facendo campagne di richiamo e stanno bloccando la consegna delle auto) ti devi sentire anche richiedere dei soldi perchè loro coprono fino a 500e per il trasporto, tutto il resto è a proprio carico (quindi 1200 meno 500 = 700 € a mio carico).

Naturalmente la pratica è già in mano al mio legale, volevo condividere con voi questa "felice" esperienza in BMW.

PS: il difetto comunque è alla valvola EGR.

Last edited by a moderator: Sep 3, 2015
  15. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1,605
    56
    Jul 7, 2010
    F20 125i Msport
    1200€ per fare brindisi roma .... sono 2 euro al km ***** la portano su con una FXX ?

16. Anerdiracing

1,605
    56
    Jul 7, 2010
    F20 125i Msport
    Ho dato una rapida occhiata ma da contratto recitano questo quindi se te l'hanno tenuta più di 3 giorni te la devono portare a casa :

"Ripresa o consegna della Vostra BMW

A seguito della fruizione della precedente prestazione, i costi di viaggio per ritornare al Centro Service per ritirare la Vostra BMW riparata rimarranno a nostro carico; in alternativa, Vi consegneremo a casa la Vostra BMW. Le prestazioni di Mobilità continua sono usufruibili qualora il periodo di tempo stimato per le riparazioni, dalla data di arrivo della vettura presso il Centro Service BMW, sia superiore a 3 giorni lavorativi e la distanza tra il Centro Service ove è in riparazione e la residenza del Proprietario della vettura sia superiore ai 100 km. Dall'estero, il rientro dell'automobile impiega non meno di 10 giorni lavorativi."

17. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1,399
    26
    Apr 2, 2015
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Dispiace sentire queste disavventure ma purtroppo un po sono cose che possono capitare ed un po' l 'afidabilita' egli ultimi anni è parecchio scemata.

Non deve succedere che chiedano 1200e per ridartela.

18. Ludus

Ludus Kartista

50
    0
    May 8, 2007
    Trattorino diesel
    Si ma il contratto recita anche che loro coprono fino a 500e di spese, non oltre.

Le cose che mi hanno fatto e mi fanno imbestialire sono:

- che non si preoccupano di niente --> sono io che devo chiamare, io che devo sollecitare, io che devo chiedere;

- sono disorganizzati all'inverosimile --> sono io che devo fare da raccordo tra il numero verde di assistenza BMW e la concessionaria dove è in riparazione; ho chiamato 9 volte per chiedere questa cavolo di estensione della macchina sostitutiva e stamattina mi arriva l'sms che devo riconsegnarla, segno che non hanno fatto un *****;

- sai che esiste un problema tale per cui stai tenendo bloccate le macchine in attesa della sostituzione (se fosse stato di minore entità le avrebbero consegnate e richiamate una volta disponibile il pezzo) e a me, dopo 60 giorni che mi hai consegnato la macchina e dopo soli 6000km, hai il coraggio di venirmi a chiedere dei soldi per riportarmi la macchina dove abito... dopo tutti i disagi che sto subendo.

Perchè se con la mia macchina ho la carta carburante, il telepass con p.iva, e i parcheggi gratis nella zona di mia residenza, con questa a noleggio ovviamente non ho niente ! Quindi il carburante oltre a consumarne di più (benzina vs diesel) non posso scaricarmelo, i pedaggi autostradali me li sto pagando e non saranno fatturati sulla mia p.iva (altri costi che sostengo e che non potrò scaricare), i parcheggi me li devo pagare (altri soldi buttati), mi stai facendo andare in giro con una punto 1200 invece che con una BMW...

Sinceramente mi aspetterei da BMW Italia che come minimo mi riportino la macchina dove risiedo, nelle stesse condizioni in cui glie l'ho data ed anche con in omaggio l'estensione di garanzia visto l'inconveniente successo o altra forma di "scuse" per i disagi subiti con una macchina ritirata poco fa dalla concessionaria. Invece no... pago io !

19. Anerdiracing

1,605
    56
    Jul 7, 2010
    F20 125i Msport
    Puoi chiedere all' ACI per tratte superiori a 200km ti fanno il 40% di sconto sull' 1,2€ a km di carro attrezzi che quindi vuol dire che nei 500 euro ci stai non so come abbiano calcolato loro i 1200€.

Io ho fatto arrivare una macchina dal Belgio fino a Torino con 350€ con 1200€ la mando in giappone.

20. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    Jul 9, 2012
    F20 118d LCI MSport
    Quoto a pieno, con 350/400€ la maggior parte dei trasportatori viene su dalla bassa Sicilia fino Milano/Torino, con tutti i problemi del caso dato che ti trovi a dover partire da un'isola. Quei 1200€ sono veramente un insulto e presa per il c**o.

Se ti può essere di aiuto il trasportatore ufficiali BMW, quindi coloro che le portano giù anche da stabilimento è la Bertani Trasporti Spa, prova a chiamare sentire quanto fanno loro come tariffa. Poi chiami il conce e gli dici che il trasportatore ufficiale fa tot, perchè loro chiedono 1200€?

Share This Page