Salve ragazzi, la mia e39 ha un grave problema. Ho da poco sostituito tutti i braccetti silent block ecc e la macchina è sempre andata bene per 7000 km circa anche se già prima di sostituire i braccetti lo sterzo da fermo facendo destra sinistra aveva un po di gioco emettendo un rumore tipo "tac tac" se prendo le buche anche piccole sconnessioni del manto stradale già a 70 kmh lo sterzo vibra e andando veloce è anche un po pericoloso ma questo solo con la ruota anteriore destra perchè se le buche le prendo con la ruota sinistra non c'è alcun problema il meccanico mi dice che è la scatola dello sterzo e bisogna per forza comprarla nuova, voi che dite?
di ricontrollare i braccetti e i silent block compresi quelli della barra stabilizzatrice prima di tutto...
Il fatto è che da fermo se giro più volte lo sterzo a destra e sinistra un po di gioco si sente ma già la macchina lo aveva da parecchio e non ha mai dato fastidi, adesso tutto ad un tratto se prendo le buche con la ruota destra anteriore sembra che la macchina tenda ad andare a destra oltre a dare le vibrazioni sullo sterzo... questo succede dai 70 kmh in poi... anche su piccolissime buche e sconnessioni del manto stradale.. io spero solo che non sia la scatola dello sterzo perchè costa un sacco di soldi
la scatola dello sterzo non c'entra nulla con i giochi sterzo..se hai gioco le responsabili sono le teste snodabili dei bracci sterzo..dx e sx..se le hai cambiate..il problema non dovrebbe esserci..la barra non c'entra nulla..oltre i snodi potrebbero essere i silent block dei bracci inferiori lower arm.ma in quel caso sentiresti il rumore durante la marcia..anche non sterzando..