Buongiorno a tutti, Siccome sono stufo del bracciolo non originale, che è sicuramente più comodo ma scricchiola terribilmente, mi sto dando da fare per trovarne uno originale. Il problema è che beige non è facile trovarlo, tra l'altro ci sono almeno due tipi di beige della console, io ho quello scuro. Per allargare il campo di ricerca vorrei capire se ci sono differenze sostanziali tra le console di berlina, touring, e coupé. Al momento infatti un ragazzo mi ha proposto uno per touring ma proprio non ho idea se vada bene. In un vecchio topic di Blosione sul postmontaggio del bracciolo è emersa una differenza nella parte posteriore della console, proveniente da cabrio, che non va a poggiare bene sulla moquette.
secondo il solito sito di ricambi, il bracciolo e le sue parti principali, sono gli stessi per tutti i modelli. mentre la parte inferiore, la console principale, è differente solo per le cabrio. quindi, se è di una touring, direi che dovrebbe andar bene.
Grazie, ero dal tel e mi veniva difficiluzzo verificare. Dunque.. Si potrebbe ipotizzare che il pezzo nr.6 sia uguale per tutte, e cambi solo la parte posteriore, pezzo 14 (leggermente alla base). Qualcuno mi pare su feisbuc ha scritto "cambiano gli attacchi", boh, non so a cosa si riferisca. Io ricordo solo una volta in demolizione di aver provato a smontarne uno da una berlina, e aveva delle viti sul pezzo 7 infilate direttamente nel metallo del tunnel. Quei fori immagino li abbiano tutti i telai.
no, il pezzo n°6 e il n°14 sono proprio quelli differenti per il cabrio, mentre il resto è lo stesso per tutte le versioni. riguardo alle viti, visto che anche la console normale senza bracciolo, è avvitata al telaio, ed è uguale per tutte le versioni, direi che non ci sono proprio problemi di attacco.
Nono, il bracciolo ha la sua staffa (8 nella seconda immagine) che viene avvitata in maniera molto salda al telaio. La console senza bracciolo ha solo delle vitine . Ma questa seconda immagine è di quella per cabrio? Direi molto più corta. Non ha il posacenere dietro, in pratica.
sì, è quella del cabrio, ma non direi che è più corta, anzi, il contrario. quella del coupè/berlina/touring è "tagliata" dopo il freno a mano e si completa con il pezzo 14, mentre quella del cabrio è più lunga, e sembra che il pezzo 14 si inserisca alla fine. poi, che ci sia o no il portacenere, non saprei. tornando alle viti, comunque, sono convinto anch'io che tutti i telai siano predisposti per l'attacco.
Si, si può montare senza problemi a quanto pare. L'unica differenza PARE sia che dietro la base è un po' più alta e non poggia perfettamente sulla moquette, rimangono circa 5mm di spazio. Noto però che la variante per cabrio è molto più diffusa anche a bordo di coupè, io sospetto che ai tempi li postmontassero in preconsegna, scegliendo magari il modello per cabrio (forse più economico).