BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 553 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Non mi risulta

    il techos va parte dei carburanti premium, XTC di quelli performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    È "migliore" il secondo rispetto al primo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Confermato da diverse fonti

    Riguardo l anzianità del progetto non sempre il più recente è migliore del vecchio
     
  2. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
  3. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Ok, allora ho detto una cavolata 8-[...

    E riguardo alla gradazione... mi sembrava di capire che di serie è previsto il 5w30 per il 120d.. però l'XTC c'è solo 5w40... che ne pensate?
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    io mi sono basato su quanto trovato sul web e quanto mi ha riferito il mio preparatore (lui usa solo XTC per auto stradali e XTR 39.67 per quelle da corsa o rally)

    5w40 è perfetto, anche per il mio 3.0 bmw consiglia 5w30 ma io ho messo il 5w40 che è 100% full sinth
     
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Prossimo cambio vado anche io di 5 w40 per il mio trattorino.
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    bravoH :vamp:
     
  7. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Ok, grazie! Sarei curioso di sentire anche l'opinione di [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che mi pare invece utilizzasse il tecnos..
     
  8. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Scusate se sono ripetitivo ma dovrei fare il cambio olio e non ho capito quale secondo voi è meglio se l'xtc o i technos exceed c60 in gradazione 5w40 io ho una 118d del 2007 sfappata e mappata

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Se sei senza fap vai di XTC 5w40
     
  10. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    perche dici cosi? io senza fap sempre montato technos c60 exceed non va bene?
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Certo che va bene. Però è un olio a basso tenore di ceneri proprio per auto con fap/dpf, se uno non ce l'ha quindi non so pone il problema anche l'xtc va benone
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao a tutti,

    scusatemi ma ieri ho pulito il filtro dell'aria ma mi sono dimenticato di reinserire nell'air box ll connettore del debimetro, oggi andando mi si è accesa la

    spia dei gas di scarico, ovviamente ora l'ho ricollegata ma la spia non i spegne, devo per forza andare a farla togliere con il diagnostico o si può fare

    anche in altro modo ??

    graziepr le risposte ciao tutti.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Va via da sola dopo un po' di strada ed accensioni/spegnimenti
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Semplicemente usa la macchina e non pensarci. Andrà via da sola.
     
  15. drastico4

    drastico4 Aspirante Pilota

    4
    0
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ciao ragazzi, ieri mentre ero in autostrada la turbina mi ha salutato #-o....così dal nulla! Grande botto e perdita di potenza immediata!

    Dimenticavo di dire che ho un 120D 177hp del 2007 con 113000km...tutto originale e sempre tangliandato bmw (lo dico a bassa voce, vi prego risparmiatemi :wink:).

    Ho chiamato in BMW e mi hanno chiesto 1400€ +iva e manodopera ](*,). Il mio meccanico di fiducia mi ha detto di prenderne una rigenerata 650€...:confused:

    Mi chiedevo, ma dovendola cambiare in toto, cosa potrei montare di più performante? Vorrei qualcosa di semplice, Plug&Play, senza nessun altro tipo di modifiche. Leggendo vari post tutti consigliano Garrett rispetto alla mia Mitsubishi originale, ma con altri step di modifica già fatti. Voi cosa mi dite?

    Grazia mille per le informazioni, attendo i vostri consigli.
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Tienila originale che non hai problemi. ..se vuoi posso darti l'indirizzo per far rigenerare la tua e farla maggiorare un poco..questa è l'unica plug and play...e spendi anche meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Metti la Mitsubishi che come rendimento è migliore della Garrett. Inoltre se vuoi puoi prenderla maggiorata. Noi l'abbiamo testata e va alla grande.
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    GRAZIE,BEPPE, sei sempre gentile e presente, ciao ,ciao
     
  19. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ciao ar147...posso sapere modello specifico della mitsu maggiorata?inoltre io ho un downpipe che arriva da voi...montava su 320d 184 cv...monta sulla mia 120d 177cv?
     
  20. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ho avuto quel motore sulla serie 1: che dire ottimo ma problematico e delicatissimo dal lato turbina.

    Quindi il consiglio spassionato che posso dare è di non farsi venire in mente modifiche che significherebbe andare incontro a rotture certe.

    BMW quanto ad affidabilita' motoristica ha ancora molto da imparare.
     

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