consigli scelta auto sportiva, carrera, gtr, r8 o? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consigli scelta auto sportiva, carrera, gtr, r8 o?

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da ZeroSwayzak, 26 Agosto 2015.

  1. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    sto aiutando un amico a scegliere la sua prox auto, vuole una sportiva. un usato fresco

    -budget 50/70k
    -cambio doppia frizione
    -cabrio ma con tetto rigido richiudibile...tipo quello della slk per intenderci
    -2 posti o max 2+2
    -km annui, abbastanza diciamo 35 k.
    -motore sportivo ma non bruciabenza, cioè che se sta in velocità codice faccia almeno 5/7 km/l
    -che possa fare un tagliando a 15k km e non a 5k

    gli piace molto la r8 (v8), la nuova F-type (v6 turbo), carrera 997 o 991 (S), aston v8....ma hanno tutte la tela come tettuccio, ed anche la GTR nissan...e li c'è solo coupè. ah la m3 e92 non gli piace
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qual'e' la lista delle (orribili a mio gusto) coupe cabriolet che avete finora identificato?
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    sostanzialemente solo la m3 e92 o la m4 (che non gli piacciono) o la 991 targa (fuori budget)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi niente. Resta solo forse una qualche SL AMG, a mente (se ha il doppia frizione), ma e' un (sub)segmento che non mi interessa quindi potrei essermi perso piu' di qualcosa.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    991 targa, ma come dicevi, sei fuori budget ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La prima che mi viene in mente è la Z4 35is, o l'SLK 350/AMG, sono le uniche che soddisfino tutti i parametri.

    Le 997 Targa sono ancora fuori mercato. Può portarsi a casa sicuramente una Bobster S PDK nuova con quei soldi, magari la GTS.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Vette cabrio?
     
  8. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    la z4 e la slk nn sono "abbastanza super"...la vette un po troppo bruciabenzina penso

    so che nn è facile la selezione (altrimenti nn avrei scritto hehe)

    ma volendo eliminare il fattore "coupe/cabriolet" e se si decide a rinunciare a questo fattore scegliendo o l'una o l'altra, quale sportiva scegliereste/consigliereste viste le indicazioni del primo post?
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sicuramente solo ed esclusivamente 997 PDK.

    Se la vende, quella di [MENTION=29540]LUPINN[/MENTION] ad esempio.
     
  11. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    devo dire che hanno tutte ottimi argomenti

    la guida delle 911, le prestazioni della gtr, lo stile dell'aston, la linea della f-type e la "presenza" da hipercar della r8

    come "comodità" per chi le ha provate come sono? lui aveva una 996 e quel tipo di confort gli è sufficiente per i 35k km
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    GTR (che non e' cabrio)

    Aston (che non ha un doppia frizione)

    F-type (che non ha il bagagliaio)

    R8 (che non ha il doppia frizione nel range di prezzo e con misero bagagliaio)
     
  13. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    la r8 intendo la v8 e li ci siamo abbondantemente cm budget, la v10 (oltre al costo di acquisto) penso abbia costi di gestione decisamente superiori
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Me ne fai vedere una cabrio con il doppia frizione ad un prezzo decente?

    Magari sono io starato con i prezzi CH.
     
  15. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    sai nn sn così esperto di trasmissioni audi, quindi è a convertitore di coppia?
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Al giusto prezzo tutto si vende, la penso così :biggrin:

    Comunque quoto, 997 PDK è la miglior scelta visto quello che interessa al tuo amico. Le ha tutte ! Che poi sia un carrera, carrera S, 4 o 4S, coupé o cabrio sta a lui decidere

    No, manuale elettroattuato. Una vita indietro rispetto all'Stronic doppiafrizione.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non potrei essere piu' d'accordo. :bastondit:
     
  20. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    l'amico dice che la gara sia tra 997pdk ed r8, rinuncia al cabrio nn avendo trovato una cc sotto i 100k
     

Condividi questa Pagina