Infatti non andava in protezione ! semplicemente le lambda post-cat danno un codice di errore (non c'è nessuna spia accesa ma controllando con l'obd c'è l'errore) ed ingrassano leggermente la carburazione. Andrebbero disattivate tramite software ma chi mi ha fatto il lavoro non ci è riuscito, a parte questo poi sono convinto che la mappa fatta da lui non fosse un granchè oppure che il mio motore fosse leggermente spompato già da prima... - - - - - aggiornamento post - - - - - avevo anch'io il limitatore a 7100, ma se si guadagna qualche cavallo non è di sicuro grazie agli ultimi 300 giri... il picco è molto prima
dico anche io la mia. diciamo che sono ad uno stadio intermedio, ovvero ho scatalizzato e mappato (e detto tra noi nemmeno io ho guadagnato tanto in cavalli) mantenendo l'errore lambda (anche se il lettore mi da "errore centralina benzina o roba così),ps ho anche l'aspirazione diretta. come assetto ho montato bistein b8 con molle eibach e devo dire di aver notato miglioramenti su tutti i fronti... in frenata ed in tenuta l'auto cambia tantissimo. ora si tratta di fare un buon assetto, i camber anteriori li ho regolabili e sto cercando qualcuno che ne capisca. quindi ricapitolando collettori NI assetto SI per quanto riguarda differenziale e coppia conica... lascio parlare chi già sa. cmq sembra un buon step. io ti consiglio di iniziare dagli ammo e poi via via il resto, e lasciare i collettori x ultimo
scusami se ti rompo le palle ancora ma su reloam non ho trovato niente... http://www.realoem.com/bmw/it/partgrp?id=BT51-EUR-01-2003-E85-BMW-Z4_30i&mg=24 ma con la 3.72 è la conica del cambio automatico? migliora molto quella? edit: qualcosa su ebay l'ho trovato yehh!!
Devi guardare su "Assale posteriore" http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BT51-EUR-01-2003-E85-BMW-Z4_30i&diagId=33_1142 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no la 3.0i con cambio automatico monta 3.46, la stessa che monto io... guarda qui http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BT51-EUR-01-2003-E85-BMW-Z4_30i&diagId=33_1142 la 3.46 compatibile, viene montata su tutte le e46 benzina automatiche, infatti io ho preso il differenziale di un vecchio 330i automatico, è identico in tutto e per tutto al differenziale z4, a parte il coperchio che non ha le alette di raffreddamento... ho recuperato quello della z et voilà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi ma avete un video per capire un po' le differenze tra lo stock (quello già montato ) e questo con la 3.46 o varianti
Non è così, purtroppo, le 3.46 su E46 sono le seguenti (prese in considerazione solo le versioni UE): http://www.realoem.com/bmw/it/partxref?id=AN35-EUR---E46-BMW-325i&mg=33&sg=05&diagId=33_1185&q=33107531624&series=E46 Dunque variano a seconda della versione, non è per tutte le "benzina automatiche". PS: Occhio che bisogna cambiare le flange d'uscita per montarlo su 330ci manuale (monta 2.93 la preresty 5 marce e 3.07 la resty 6 marce come la mia), invece la 3.38 è plug&play (è del 330ci automatico). Qui trovi due video di comparazione 3.38 Vs 3.46 su 330i E46: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?318221-Volano-frizione-e-trasmissione-in-generale-per-M54B30-3-0-6-cilindri-231-CV-(E46)&p=7619927&viewfull=1#post7619927 No Mente io ho ancora la 3.07 originale, vorrei la 3.46 (vedi topic in firma) ma è un casino trovare le flange d'uscita, invece la 3.38 fitta così come se presa dal diff della versione SMG della mia. Considera che ci sono diverse scatole su E46 (piccola, media, grande ed M3 a parte) in funzione delle varie versioni (316-318-320/2.0 - 320/2.2-323/ecc- ...), quindi le flange variano di conseguenza. Io l'autobloccante Quaife lo metto solo con la conica corta, e vorrei la 3.46 perché a detta di chi le ha provate tutte è il top dei top, ma comunque la 3.38 resta un ottimo compromesso: se la trovassi in buone condizioni.
min***a si vede la differenza! ma non ho capito il differenziale del 330i auto versione eu è plug and play per la mia? ah ho visto in firma il topic sul differenziale e ho scritto se nel caso posso aggregarmi
E pensa che nel video si parte già da una 3.38. Tu hai una 3.07 la differenza dovresti sentirla ancora di più. Comunque se a qualcuno interessa, c'è caso che nel giro di un paio di settimane metterò in vendita il mio diff con conica da 3.64. Forse @CabrioPassion? In realtà c'è caso che venderò tutto quello che ho su... Quindi se qualcuno è in procinto di fare qualche modifica, potrei essere d'aiuto:wink:
Devi prendere quello della Z4 perché sia plug & play. Certo che puoi aggregarti, bisogna però che tutti quelli che menzionai nell'ultima lista scrivano i loro codici o siamo fermi dall'epoca. We Cg chi non muore si rivede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il tuo diff sulla mia sarebbe bello, anche se 3.64 è corto corto, ma vabbé, tanto per come la uso io male non le fa sicuro, ma il problema è che non fitta così com'è se non sbaglio. Poi tu hai tenuto il vecchio? PS: Su E46 la 3.64 ce l'aveva solo la ZHP USA, sarebbe un up "appena appena" raro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma il diff. della e46 c'è tanto da modificare oppure roba da poco? io sicuramente pero tempo al tempo non acquisterei tutto ora e subito ma se ne parla tra qualche mese
Si ho anche quello vecchio. Comunque nel caso dovessi smontare tutto poi vi aggiorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' la risposta a questa domanda? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?307796-Meglio-vendere-un-auto-originale-o-un-auto-modificata
quindi ricapitolando... per montare una coppia conica 3.46 o si fa un plug and play con questa http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BT51-EUR-11-2003-E85-BMW-Z4_30i&diagId=33_1142 cod 33107514131 automatico non sequenziale oppure con quello dell'e46 in base al link di cabriopassion con l'incognita delle flangie questo per lo z4 ma queste flange...esiste una foto?
poi con la mitica funzione cerca... ho beccato una discussione che porta a questo link http://www.turnermotorsport.com/p-2053-e46-e39-z4-differential-upgrade-custom-options.aspx ma che davvero davvero allora possiamo montare sullo z le coniche dell'e46? fastmechanic....tu che tutto sai... cgoucg tu da dove hai preso la tua coppia conica?
quindi a sto punto è meglio andare di 3.46 della z a cambio automatico? comunque luca mi sa che non sono partiti i tag