530d E60 LCI TROPPPOOOO RIGIDAA!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Replica, 31 Luglio 2015.

  1. Replica

    Replica Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2007
    AIuto ragazzi!!
    non riesco a risolvere il problema!!
    530d Berlina LCI
    GOMME
    245/40/18
    Pressione 2.5 - 3.0 Bar

    AMmortizzatori anteriori nuovi!
    Il meccanico dice tutto OK!! Nessun tirante difettoso,nessun biella sballata..Niente.

    Ma la macchina è molto rigida! Tutta la strada la sento.. Ogni buca si scarica sulla carrozzeria!
    Ogni tanto mi vien paura che si crepa il vetro!

    Qualcuno sa cos'è?
    éra sempre così..

    grazie.
     
  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Hai le gomme runflat?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    l' auto se ha la dotazione originale.. è rigida...il giusto... e confortevole..

    gli ammortizzatori anteriori, sono originali o di concorrenza?
     
  4. Replica

    Replica Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2007
    @clag

    Le gomme non sono runflat

    @bmwmsport


    Ammortizzatori uguali identici a quelli originali.

    Marca "SACHS".Gli stessi codici.lo stesso produttore.
     
  5. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    e la rigidità è la stessa ?

    spesso cambia fra originale o concorrenza.... anche se i codici prodotto sono identici, per via della compatibilità di montaggio.
     
  6. Replica

    Replica Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2007
    @bmwmsport




    Uguale..infatti pensavo che fossero quelli e li ho cambiati...ma niente.
     
  7. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    che paura ,anche io devo cambiare le sospensioni,avevo preso in considerazione sachs...

    rigida non la vorrei mai....mamma mia..

    facci sapere come risolverai una patata bollente del genere....
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Giusto per...

    Abbassa di qualche punto la pressione gomme.

    Poi ci dici come si comporta
     
  9. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    per curiosità i codici originali dei tuoi sachs sono per caso questi?

    3131 6769021

    hai per caso il telaio ribassato m?
     
  10. VituxBMW

    VituxBMW Aspirante Pilota

    13
    1
    7 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.067
    BMW 530 d
    Ho la tua stessa auto...pressione alta delle gomme... prova con 2.3 anteriore/ 2.7 posteriore. Vedrai che migliora!:lol:
     
  11. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ciao marca gomme? x esempio io ho P Zero e assetto ribassato sono estremamente dure le buche si sentono ed è normale mentre le Michelin sono molto + morbide e attutiscono meglio le buche chiedi ad un gommista e vedi se potrebbe essere questo
     
  12. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    se hai solo sostituito gli ammortizzatori non dovrebbe cambiare di molto a rigidità...solo se hai sostituito le molle dovrebbe cambiare qualcosa...sono loro che aumentano la rigidità dell auto...
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Beh...sono proprio gli ammortizzatori che rendo l'auto più o meno rigida e non le mille...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Le molle hanno appunto il compito di "smorzare" le vibrazioni. Ma tutto il ruolo di assorbimento se lo prendono gli ammortizzatori come ha spiegato DIL.

    In tutto questo 2.5 bar e 3.0 bar al posteriore sono pressioni altissime, forse solo utili se viaggiasse a pieno carico e con tutti gli occupanti a bordo.
     
  15. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Per me le pressioni sono alte ma con quella misura gomme se le tieni basse rischi il cerchio, avevo le 45 da quando ho messo le 50 è migliorata molto, immagino le 40 per la schiena dei paseggeri...un saluto
     

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