Per stessa ammissione di Audi la potenza giusta per questo modello è 190 cv (Rightsizing). Spendere oltre 40 k per una auto sotto-motorizzata mi pare abbastanza masochistico.
il 150cv è sottodimensionato tanto quanto con la serie attuale lo era il 140cv, anzi +10cv e qualche decina di kg in meno, molto più sottodimensionato il 140cv eppure ne hanno venduti una valanga rispetto al 170cv sia chiaro che io sono convinto che lo sia sottodimensionato, ma il tipico cliente a4 non lo pensa affatto 150cv giustini sulla golf, qualcuno in più non avrebbe fatto male, sicuramente pochi sulla a4 ma alla fine io vedo quasi solo golf VIII tdi con il 1.6, scarico singolo, che non con il 2.0 non son forse sottodimensionati i 110cv sulla golf ? forse ancor piu dei 150 sulla a4 ma siamo in italia, conta l'apparenza di solito, se l'auto è un polmone conta poco....pensa a tutti i golf V venduti con il 1.4 benza da 75cv, ce l'aveva un mio amico, tutto orgoglioso perchè aveva un golf peccato si piantasse sui cavalcavia se non scalava in quarta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sicuramente i prezzi stanno diventando sempre più difficili da affrontare,il prezzo rimane bene o male in linea con le concorrenti,certo 150 cv non sono molti,ma se l'utilizzo è principalmente autostradale,vedi rappresentanti ecc,ci può anche stare. io cmq andrei di passat!
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Passat bitdi fa paura, va come un 530 e consuma meno! Grande Luca, tutto vero....d'altronde siamo in uno stato dove un appassionato deve rinunciare a certe macchine perché il mantenimento è pauroso! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
della a4 precedente ne hanno vendute moltissime anche con il 2.0TDI da 120cv che partiva da 32mila euro.. nel mio paese conosco 5 ragazzi che l'hanno presa così..
Confermo, in Germania le A4 ex leasing sono quasi solo dei 120cv...costa il giusto e vende tanto... Comunque in casa VW sembra che abbiano la passione per i motori sottodimensionati... io avevo la Passat B6 col Bluemotion 2 litri da 110cv... una tragedia... va anche detto che i primi 1.6 TDI avevano un'affidabilità scarsissima (e dire che già il 2.0 common rail era qualcosa di indegno), quindi non so se davvero l'essere piantato fosse il suo peggiore difetto... Comunque quoto, in Italia (e anche da me in Spagna) la macchina deve apparire... poco conta se poi è un polmone... da me per esempio spopolano le Mégane 1.4 (parliamo di 95cv se non erro), magari gialle e con cerchi da 18 che le piantano ancora di più... Va anche detto che con i limiti di velocità, tutor e autovelox ovunque molta gente inizia a preferir investire in accessori piuttosto che in motori decenti... comunque io rimango del parere che con un minimo di educazione stradale fatta seriamente, tenendo conto le ottime autostrade italiane, si potrebbero tranquillamente eliminare i limiti... tutte le volte che sono in Germania mi rendo conto che su molte autostrade italiane nuove e a 3/4 corsie i limiti servono solo ed esclusivamente a battere cassa con le multe e non servono assolutamente a niente... Ricollegandosi al discorso A4 sottodimensionate, alla fine in Germania anche con un 120cv arrivi lo stesso a 210km/h, e per chi fa solo autostrada conta quello e non la ripresa, quindi ecco il perché della scelta di produrre ancora motori sottodimensionati... perché comunque per l'uso che hanno in madrepatria hanno comunque un ottimo mercato...
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Vero: alla fine l'utente medio poco incline alle prestazioni ha una bella macchina spendendo meno e soprattutto non alla vista di molti il fatto di avere la versione meno potente. A volte parlando con persone sicuramente meno appassionate mi sembra di vivere sulla luna, facendomi passare per chi cerca prestazioni e tempi che non si possono fare da nessuna parte perché tra limiti, tutor, strade italiane quando hai macchine con motori medi vai ovunque mi viene detto: quindi davvero trovo intelligente per le case che sfruttino questa ampia fascia di mercato offrendo bei mezzi con motori di bassa potenza.
Ma il piacere (o la sofferenza) di guida non dipende da limiti, tutor, strade, semafori, rotonde, rampe o dossi. Dipende dall'auto, e dal suo motore. Per tutto il resto c'è http://www.elettro-domestici.com/forum/
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Pochi però la pensano così... E giustamente la platea è variegata e non composta solo da appassionati, quindi fanno bene ad approfittarne. Sarebbe interessante a livello mondiale vedere la ripartizione vendite a seconda delle motorizzazioni: mi sa che avremmo belle sorprese.
delle sorprese in favore dei benzina... prezzi ridicoli della benzina, nessun assurdo superbollo o tasse.....
Dipende molto dall'utilizzo,chi usa l'auto per lavoro 5-6 giorni a settimana,principalmente in autostrada o statali,è interessato a fattori precisi,confort in tutti sensi,abitabilità,se si necessita di bagagliaio,e per molti anche il marchio,la motorizzazione viene spesso considerata tra le ultime cose,esempio un collega ha scelto una golf 1.6 diesel highline,motore fiacco,probabile il più fiacco della categoria,l'ha scelta per abitabilità,qualità generale e marchio,io ad esempio sarei andato di focus che con il 1.6 viaggia decentemente ed ha anche un pò di sprint,perchè per me,il motore è determinante ed avrei risparmiato anche 3000€(oppure avrei preso il 2.0), per lui no,dando priorità ad altri fattori,quindi è un discorso di scelte personali.
per sbaglio con il cell mi sono disiscritto, quindi ri-seguo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Magari non per tutti: per chi va a 120 sempre in autostrada, non tira le marce e non sorpassa praticamente mai potrebbe avere una Q7 con 150 cv che sarebbe sufficiente. E non credo di essere l'unico a conoscere guidatori del genere.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 In autostrada ci sono camper, tir, salite, rallentamenti, dove con motori piccoli devi schiacciare sempre a tavoletta aumentando stress e consumi. Facendo un esempio con i colleghi, una Octavia sw 2.0 permette una guida più fluida e rilassata di una 1.6 con consumi inferiori o uguali. Rightsizing...
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Sull'aspirato può essere ma con un turbo si è molto meno preoccupati del downsizing perché difficilmente con una guida tranquilla e rilassata ti trovi in condizioni di difficoltà.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 E proprio sui turbodiesel sottodimensionati risperro al peso che si soffre di più ai regimi dove la turbina ancora non soffia, provare x credere
La volta che si trovano con leggera salita in 4 in auto col clima acceso, dovranno scalare anche un paio di marce col 1.6 tdi... sulla golf. Ce l'ho in casa. Senza contare la coppia inesistente al minimo che obbliga ad accelerare sempre anche per fare piccole manovre, senno si spegne! Maledetta quella volta che ho detto che è piu che sufficiente. Il 2.0 avrebbe consumato uguale! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Dubito che chi prende quelle auto possa avere ambizioni tali da ritenerli sottodimensionati: del resto anche di 316d io ne ho viste diverse, quindi Audi come tutte avrà una buona platea anche con basse potenze e non mi stupirei se uscisse con il collaudato 1.6 della casa.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Ma il sottodimensionamento è una cosa oggettiva, lo sono 500L 1.3, Passat 1.6 tdi, ecc. ecc. Che poi non tutti i consumatori siano intelligenti non lo scopriamo oggi, quindi ovviamente le case sono ben felici di fare dei mattoni pur di vendere, questo non significa che abbia senso.