Salve ragazzi, ho appena provato a fare un check della macchina tramite l'app ivinii, e provando a fare il check del motore ? Mi sono venuti fuori 5 errori, c'è scritto un errore per cilindro, cioè 4, e il quinto errore è del Rail. Cosa vuol dire ? Devo risolvere ? La macchina non mi da nessun problema all'accensione. Grazie in anticipo
Allora gli errori sono questi : Glow plug cylinder 1 code 004212 " "2 code 004222 " "3 code 004232 " "4 code 004242 Rail pressure monitoring code 004b90 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Potrebbero essere codici di errori passati già risolti? Piuttosto che errori che in realtà non provengono da problemi realmente presenti ("falsi positivi" in sostanza)?
Bella domanda.. la macchina è usata quindi non posso dirti con certezza la sua 'storia'.. posso provare a risolvere tramite l'app e vedere se ricompaiono ? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Parola agli esperti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
" "1 code 004212 candeletta preriscaldo cil.1 " "2 code 004222 candeletta preriscaldo cil.2 " "3 code 004232 candeletta preriscaldo cil.3 " "4 code 004242 candeletta preriscaldo cil.4 Rail pressure monitoring code 004b90 pressione anomala rail in fase di avviamento motore (quest'inverno ti è capitato che il motore si avviasse da molto freddo un po' traballante?) in sostanza le candelette sono bruciate, puoi cambiarle o fregartene (a volte si spezzano svitandole) tanto per quel che servono se ne può fare a meno considerato che hai il riscaldatore del gasolio sul filtro ma potrebbero generarti di nuovo l'errore del rail se il motore traballa parecchio nei primi istanti di accensione in inverno dopo la notte di sosta in quanto come balla il motore balla pure la pressione nel rail. la pressione anomala all'avvio del motore solitamente è sporcizia quindi ti consiglio un ciclo di additivo e finito quello cambia filtro del gasolio in sostanza cazzate... nulla di preoccupante
Mmm mi stavo preoccupando fino a che non mi hai detto cazzate Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non creo casini se li cancello vero ? Angel una cosa, come mai la macchina non segna questi errori ? Che se uno non si fa la diagnosi non ne sa niente.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
perchè non sono errori che causano l'accensione della spia motore, ci sono alcuni errori ritenuti gravi e altri no, se li cancelli di sicuro si riprende quelli delle candelette.