Ciao ragazzi, avendo all'attivo 5000km con la mia nuova serie 1 restyling m sport, mi sono reso conto che in autostrada, si sentono parecchi fruscii. Il rumore ovviamente aumenta con la presenza di maggiore vento. Sono passato in concessionaria e con il venditore abbiamo provato un'altra serie 1, che però sembrava avesse lo stesso problema... Partendo dal presupposto che una cosa del genere è a parer mio inconcepibile, anche voi avete notato questo fastidio? È come se i finestrini non fossero chiusi bene, spero di essermi spiegato. Grazie!
Ciao, la mia pre restyling a velocità autostradali è molto silenziosa, addirittura il rumore dai 130 in su nemmeno cambia... Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
quei "rumorini" li' non sono per niente facili da far sparire, il mio consiglio e' insisti affinche' intervengano dalla conc.:wink:
ragazzi, però non rispondete fuori tema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lui ha una F21, che non presenta le cornici dei finestrini.....per cui la cosa è completamente differente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non è un errore di progettazione, ma sicuramente di cattiva regolazione delle portiere/vetri.......insomma devi rompere un po' in concessionaria, magari minacciando di scrivere a BMW Italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie delle risposte ragazzi! Ad ogni modo sono già stato in concessionaria, ma provando altre 2 serie 1 lci, il problema è lo stesso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Stessa identica cosa per il nuovo serie 3 sw m sport di mio padre /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
il problema dei fruscii aereodinamici della 1 è abbastanza conosciuto pure la 1 di mia moglie non è certo silenziosa..... o per meglio dire, dipende da come uno è abituato.... e da che orecchio ha.... innanzitutto le gomme runflat giocano a sfavore ( cambiale con non runflat quando le avrai finite ) poi l'aereodinamica e infine il tetto coi suoi profili ( non so se lo hai o meno ) Comunque per arrivare a rumori accettabili io ho montato non runflat anch sul mio 530d...... e chiudo il tetto e la sua tendina.... allora si che anche a velocità sostenute non si sente QUASI niente ( sul 5 però )
prova a farti sistemare le portiere/finestrini dopo 5 anni sulla mia e92 ho dovuto far smontare/ricalibrare lo sportello sx ed ho risolto molto. Le runsmerd non aiutano, infatti le ho cambiate
Come si elimina il problema del rumore delle guarnizioni col finestrino chiuso sulle strade sconnesse!? Problema di portiere da regolare o solo guarnizioni?
Confermo che le runflat sono molto rumorose: il rumore di rotolamento è enfatizzato anche dall'asfalto drenante...
Io mi sto sbattendo da 20 giorni su questo problema delle guarnizioni rumorose. In attesa che a settembre il conce mi dia un'occhiata. Però con gli ultimi trattamenti l'ho quasi eliminato del tutto. Vediamo quanto dura....
per mio conto ci sono da fare tre distinguo: 1)rumori di fruscii vari 2)rumori di guarnizioni portiere 3)rumori sempre da guarnizioni causa mal chiusura portiere. mi e' stato detto dal capo officina che causa gli specchi molto grandi un po' di fruscio e' normale mi hanno ricalibrato tutte le portiere perche' chiudevano male,e direi che ci siamo abbastanza infine per le guarnizioni delle portiere mi hanno appunto passato un prodotto loro(anche se adesso mi ha detto che bmw da in dotazione per risolvere questo problema del rumore guarnizioni un nastro adesivo speciale)adesso la macchina va abbastanza bene,al limite se proprio continua mi sostituiranno le guarnizioni. :wink:
Fruscii autostrada Serie 1 restyling M sport Visto che si parla di registrazione delle portiere vorrei chiedervi se anche voi avete lo sportello posteriore che in corrispondenza del quadrato in foto risulta 4-5mm più fuori della scocca. Praticamente fa uno scalino molto vistoso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fruscii autostrada Serie 1 restyling M sport Allora è proprio fatta cosi!!! Pensavo fosse registrato male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fruscii autostrada Serie 1 restyling M sport Concordo, anche io li ho Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk