Ho pensato anch'io di cambiare la mia 318d con un 330d ma dopo esser passato dalla conce ed aver appreso che in un anno ho perso circa 20k mi è passata la voglia. Prova con un modulo più performante.
Guarda, io ho una sdrive 18d, e vengo da una Bravo con il 2.0mjt 165cv. Devo dire che non trovo affatto vuoto in basso il 143cv bmw, semmai lo trovo talmente lineare nell'erogazione che non regala alcuna emozione. Il Fiat di cui sopra, dati alla mano, era molto, ma molto più prestazionale, ma quello si veramente vuoto sotto i 2000 giri.
Certo che fate dei paragoni assurdi, paragonare una bravo con le prestazioni della X1 è il colmo, il rapporto peso potanza è differente, altezza non a favore aerodinamica differente ...
Non volevo assolutamente confrontare le due auto, volevo solo dire che, a livello prettamente motoristico, il bmw mi sembra molto, ma molto, più lineare, e tutt'altro che vuoto in basso
Deve essere cosi, la coppia ai bassi regimi si sente rispetto ad altre auto, primo per il peso che deve tirarsi, secondo per il fatto che le impostazioni di elettronica e di erogazione sono diverse.
Motore 18d un po' deluso Le serie "X" in generale per avere un po' di brillantezza dovrebbero , secondo me, avere non meno di 180/185cv. Anch'io ho un 18sd e lo reputo un mezzo onesto per far km ma non sicuramente un mostro di potenza e spinta, complice anche la massa del veicolo. Avevo un cr7 e adesso ho messo un cr7pro, la situazione è migliorata parecchio e la guida e' indubbiamente più appagante di prima. Lo consiglio sicuramente!
ed infatti per chi vuole più brillantezza, ci sono le versioni 20d e 23d che assolvono egregiamente a questo compito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io penso che le auto prima di acquistarle non le testate, io di solito faccio sempre cosi, ovviamente ho provato anche le versioni 20d e 23d, e per le mie esigenze ho scelto la 18d, è devo dire che sono quasi 5 anni che la ho è sono soddisfattissimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sisi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> adesso 25d, ma fino a poco tempo fa era 23d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Motore 18d un po' deluso Io le testo e ne sono soddisfatto per la potenza che ha, ovvio che se avessi avuto più budget avrei preso un motore più spinto ma scelgo le macchine anche in base alla loro veloce rivendibilita' perché facendo molti km le devo vendere entro 3/4 anni senza troppi problemi e svalutazione eccessiva . Motorizzazioni troppo potenti sono più ostiche da piazzare rispetto a motorizzazioni medie come potenza quali un 18d con 140/150cv.
Motore 18d un po' deluso Sempre per questo motivo avrei paura di prendere un 3.0d, soprattutto qui in sardegna, rischierei di tenermelo nella schiena per sempre per via della scarsa rivendibilita', ed è un vero peccato perché ogni volta bisogna fare mille conti per scegliere un modello e una motorizzazione di auto perdendo, a volte, il vero gusto della scelta e mettendo nel cassetto cuore e passione per le auto... Che tristezza!
Io ho il 23dA xdrive, preso usato, pagato circa 2000€ in più rispetto al 18d ma avevo paura del problema alla catena. Sicuramente il 23d ha la potenza giusta per la massa dell'auto e per il cambio automatico, ti evita di tirare le marce per avere un pò di brio.
Probabilmente il cambio a 8 marce aiuta ad avere una migliore risposta rispetto al vecchio 6 marce (della mia)
Motore 18d un po' deluso Ciao, anche io possiedo il 18d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dopo quasi 30000km fatti mi sono ricreduto. Anche io all'inizio lo reputavo scarso ma ora che ho imparato come sfruttarlo lo ritengo molto onesto. GO, GO, GO!