Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata

Ma vuole allargare quindi vanno bene.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

2. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000

Sei una vipera :lol:

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ...eccheCOSO!!! attendiamo video con audio!:-)

P.S. la presa d'aria sulla calandra centrale va diretta nel radiatore o dove ? credevo fosse collegata diretta all'airbox ed invece....

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Cosa intendi per presa aria sulla calandra? Ho due prese da 90mm che vanno ai freni. Quelle?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Che et sono i cerchi?

Devo dire che la settimana scorsa complice i fastidi di salute ero negativo. COSO è usato....accidenti.se tiene è fantastico..

5. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    tetto - lexan - titanio

>:>

6. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    Ma la smetti di pomparlo ? :lol::lol::lol::lol::lol:

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    va completata, la voglio almeno altri 8 mesi ferma >:>

Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
  8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Ma siii! Oltre le tasse si dovrà incentivare pure l'economia. Meglio Coso che tasse!gia che ci sono faccio tutte e 2!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Giusto! L'ho portata a casa...fatti altri 300 km. Per i standard di Coso altri 6 mesi fermi è nella normalità. Chevsuperi le aspettative?

9. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    .
    :haha:haha

10. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    tolta la ASSURDA storia di questi 2 anni... un mezzo cosi potente e leggero con buona abitabilià è impossibile che lo trovi

tienila e per completarla affidati solo al romano facendo tutto in blocco (viaggio unico) alla fine è stato davvero bravo fino ad ora

è uno dei pochissimi in Italia a saper DAVVERO mappare le Motec (mica roba facile)

me lo consigliarono tutti (suoi colleghi inclusi) anche quando avevo la Impreza STi

non per nulla il suo vero lavoro alla fine consiste nello spostarsi in tutta Italia per collaborare con officine e scuderie, è davvero apprezzato!

in Italia attualmente nella "gabo-list" sono rimasti solo 3 preparatori di cui uno il romano

negli anni ne ho tagliati una marea dopo aver letto storie simili alla tua

11. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI

Gli altri 2 preparatori chi sono?

Uno è il muratore bergamasco, l'altro? >:>

Comunque quoto l'idea di tenerla, ormai fatto 30 fai 31 e finisci i lavori

Poi prendi le bastonate dal mio naftone e la vendi :vamp:

12. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Se facciamo una gara in retromarcia partecipo anch'io con la mia vecchietta... >:>

13. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI

>:>

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Fast... So che per te suona come una bestemmia, ma ci sono una montagna di E92 M3 usate che ti puoi portare a casa con relativamente pochi euro: non è il caso che abbandoni il Coso al suo destino è passi a qualcosa di più affidabile?

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    L'idea è tenerlo ed il prossimo anno aggiungere m235i o 330d....o altro di mio gradimento.

Tanto venderla è come buttarla, faccio sempre tempo. Quello che realizzo ora lo realizzo anche dopo.

La uso se va, tanto è una terza auto.

Sono due anni che vivo senza, non condiziono la mia vita su Coso, non più.

Pensavo d'aver perso Capra e cavoli. Auto e soldini e così non è stato.

Coso doveva esser fatto, goduto una stagione e poi venduto. la sua ora è passata da un anno.

Giacerà in garage ed uscirà in modalità distruzione. Poi il resto dei "sogni" e della vita arriverà comunque.

L'affidabilità sarà tra le mie esigenze, però il tutto è relativo. Mi domando se pure un M235I di 2 anni di vita sia affidabile dopo che si mangia o fuma 10 treni di gomme in giro di 3 mesi. Come sarebbe mantenerlo dopo? meglio di Coso?

Affidabile è ciò con qui si ci risparmia nell'uso? Se un auto da tutti i giorni dev'esser. Cosa cambia da ora senza Coso?

Non so!

Vedo anche qui nel forum pseudo pilotoni e Super auto che però tranne un numero indefinito di cavalli vengono usate quasi normalmente.

Mi spiace, Coso per me se dura dev'esser un auto da 2000 km a treno di gomme. 20 gomme bruciate all'anno.

Altrimenti mi dedico al ping-pong.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2015
  16. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Mah... Mai dire mai... Certo l adrenalina e la voglia adesso sono scemati, ma non pensare che non tornino...

di solito chi ha questa malattia, basta poco per far riaffiorare la scimmia (io ad esempio che non vado in pista da 8 mesi è bastato un video di un track day di un conoscente). Però il mio problema è prettamente economico visto che ho speso tutto per comprare e arredare casa.

non è detto che tra qualche mese non ridiventi la più utilizzata del parco auto personale, l importante è che funzioni e che non sia dal meccanico.

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Ho noleggiato per un mese e mezzo circa un bmw 330d f30, bello, carino comodo ma non è ciò che cerco. Se devo scendere ad un compromesso del genere mi prendo anche un Catherham. Sarà fermo 6 mesi su 12 ma quando lo si guida è tutt'altra cosa, specie se passa i 200cv.

Sto facendo pure io casa e so cosa vuol dire, cambiare auto ora per cercare qualcosa d'alternativo vorrebbe dire "rottamare" Coso rispetto a ciò che l'ho pagato per spendere almeno 25 mila euro in un auto dove ne mancano almeno altri 10 in up per renderlo affidabile.

Affidabilità nel divertimento, per ciò sarebbe da metter in concorrenza gl'N55 odierni, portarli in pista come farà Coso a settembre (se tiene è:mrgreen:) e farli bruciar giù 10 gomme in un pomeriggio, 50 gomme entro fine anno:mrgreen:. Poi parliamo d'affidabilità divertimento costi di gestione etc etc.

Un turno preservando quello e questo è ben altra cosa, di certo non è l'obbiettivo di Coso. Se così è, salterà!:mrgreen:

Ho pensato di prendermi un M235i ed è il pensiero più vivo ora. però necessita di modifiche dove se non arrivo a spendere nel totale almeno 40 mila euro non so se diventi divertente come intendo io. Ma sarà sempre da tener in modo conservativo.

Coso al momento è gratis, venderlo ora o venderlo tra 6 mesi, un anno o 10 il suo valore residuo sarà sempre basso e sempre lo stesso. Tanto vale usarlo in modalità distruzione. Non vedo nessuno che con 50 mila euro d'auto a i 4 anni di garanzia usa i mezzi in modalità distruzione...il dubbio sull'affidabilità per me è quello.

Ci sono testimonianze anche sul forum di soggetti che si lamentano dei bolidi, però non vengono considerati, perchè soggetti a se. probabilmente sarò fra quelli. Però la mia idea di spesa/resa è ben definita. Un auto nuova non fa, non reggerà un uso intenso. Il solo pensiero d'aver una turbina che scalda e dover mollare mi fa star male. nel male Coso in pista con 30 gradi è stato in grado di correre tutto il tempo che volevo senza registrare più di 95/105 gradi di olio motore. L'unico limite le gomme stradali. per ora in questi 700km non ho visto la temperatura olio motore alzarsi sopra i 95 gradi:rolleyes:. Se veniva appresso un N54 con 360cv invece avrebbe mollato dopo soli 20 km di salite.

Leggendo nel forum vedo varie anomalie anche nella auto nuove.

Poi tra una settimana magari Coso si ferma, mi alienerò, lo butterò e mi conformerò, ma è anche vero che se non succede vale la pena d'usarlo.

Del resto ha sempre avuto problemi con la centralina originale che andava in protezione, devo provare questa Motec no?

Sarà uno stroz perchè mi ha lasciato fermo però Gio, dall'ultima volta è stata montata questa:

http://www.ebay.it/itm/MoTeC-M800-ECU-/170732789013?hash=item27c0779d15

mappata da Maurizio Rossi:

http://www.mr-autotecnica.it/ITA/dicono/

e ha un impianto frenante da 365 davanti e 345 dietro con campane in ergal e Pagid gialle.

Parma ha avuto dei problemi, vediamo se li ha risolti.

Non è neppure parente Coso di ciò che ho ritirato e con cosa mi hai visto l'hanno scorso.

Esteticamente e ciclisticamente è il Coso di sempre ma di motore è una furia.

Dovrei incrociare le ruote in pista o fra le curve montane con auto performanti discretamente portate come al raduno di rocca pietore. ma già so di cosa parlo.

Se l'ultima volta con mille problemi seguiva a ruota auto con 340/360cv turbo con automatici che rendono l'auto un supermezzo che va in continuo (trubine sempre in carico che non è cosa da poco), ora sicuro che dovrebbero apparire lente, come che ci sita pure la possibilità del sorpasso in salita. Poi sarò che sono fuori uso e vedo ciò che ho sotto il sedere con gl'occhi dell'amore, ma tanto lontano non vado e non sbaglio.

Ora il problema grossissimo sono io, che giro con i peli un po altini quando spingo e ancora non mi riconosco il fastmechanic di sempre alla guida. ma sarà questione di tempo. Questi leggero timore è dovuto al disuso stradale o all'effettivo miglioramento di Coso? Per me entrambi, ma il miglioramento è immenso!:mrgreen:ù

Devo far dei video, oggi era il giorno giusto, ma piove.

proverò dei 100-200, ma avranno il tempo che trovano.

mi farò un 6 mesi, un anno a cavallo di Coso così come sta e poi deciderò.

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
  19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahah

20. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI

Fabio ma un bel 997 gt3?

Con quelli non devi fare nessun UP é pronto pista >:>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina