nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Ci avrei scommesso che si finiva su "chi sa guidare bene ecc. ecc". Il fatto che, come dici tu, più della metà degli automobilisti "ingarelli", coincide curiosamente col fatto che la distribuzione del QI non sia una gaussiana perfetta, in quanto più della metà della popolazione sta sotto 100. E quelli che stanno sotto 100, difficilmente capiscono che su strade aperte al traffico il pericolo sta nella differenza di velocità rispetto a quella della normale circolazione. Detto in termini più semplici, se su una strada si va mediamente a 90, due imbecilli che gareggiano a 160 rappresentano di per sé un pericolo, indipendentemente dalle capacità di guida (e faccio grazia sulla sopravvalutazione delle proprie capacità di guida evidentemente molto frequente proprio nei suddetti casi di QI
con la differenza che a basse velocità, se succede un imprevisto, anche non dovuto a te, hai tutto il tempo di reagire, fermarti ecc alle alte velocità, se un pirla ti taglia la strada lo prendi in pieno. quindi le cose non dipendono solo dalla tua capacità di guidare ma, visto che in strada non si è da soli, possono dipendere anche da errori altrui, che appunto a bassa velocità puoi evitare o rimediare, ad alta no. come sempre fai l'errore di pensare di essere da solo in strada e che qualsiasi cosa dipenda da te...spesso e volentieri le morti che si sentono sono dovute ad errori altrui, piuttosto che a quelli della vittima
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino . Ops. Sbagliato discussione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ultimamente ho visto parecchie auto sui 100mila km, spacciate per perfette dentro, fuori e di meccanica, ma da controllo di persona rivelatesi autentici bidoni ben lontani dall'annuncio. Le foto non rendono mai quanto un controllo visivo di persona, graffi e difetti restan sempre nascosti e piu' probabilmente pubblicano solo le foto venute meglio, ma nel senso di nascondere i difetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto cio', ordinare una macchina dall'estero avendola vista solo in foto, mi lascia un attimo perplesso. Ne ho vista una, conciata fuori, che sarebbe stata ripristinata. Resta il fatto che aveva magagne enormi dal punto di vista meccanico, quindi una volta pronta sarebbe sembrata perfetta come una scatoletta di tonno ben lucidata, ma che contiene dentro roba andata a male da anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Effettivamente da fuori basta veramente poco per farle sembrare nuove... Se non hanno danni consistenti, con massimo poche centinaia di euro ritornano nuove
Prese dall'estero, se gia' taroccano i km in Italia, son un rischio maggiore. Ci son auto che han pochi anni ma moltissimi km, anche oltre 100mila, magari da noleggio o altre situazioni, tenute benissimo dentro e fuori, tanto da far esclamare la classica frase "sembra nuova". Si esteticamente, ma la meccanica e' gia' bella provata. Per quanto se ne dica con la classica frase "le auto di oggi a 100mila han appena fatto il rodaggio, possono fare 400mila km". Io questo mese di auto con 100mila km ne ho viste parecchie e tutte li dimostravano meccanicamente, per quanto cercassero di farle sembrare meno usate. Classico in questi casi, ancor piu' dall'estero, dimezzare i km, quindi da 200mila a 100 e da 100 a 50mila. Che li certifichino poco importa, se cerco una macchina con tot km voglio quelli, ma non sulla carta, ma nel motore e nel resto dell'auto. Il dato tecnico incontestabile che a 100mila non sono per niente nuove? Qualsiasi preparatore vi dira' che motore, ammortizzatori o altro, a queste percorrenze non sono per niente nuovi e non assicura l'affidabilita' se elabora la macchina. Salvo aprire il motore per revisionarlo e cambiare tutto il gruppo sospensioni. Ci fregano in Italia, le auto estere non le vedo per niente bene, magari e' onesto l'importatore, ma non chi gli fornisce le auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tolto il discorso km, resta l'estetica. Un mare di auto avevano inserzioni che esaltavano interni ed esterni, o anche la meccanica. Le classiche foto sembrano sempre perfette, dal vivo ho sempre visto auto diverse dalle foto. La macchina va vista di persona sotto al sole. Ho perso tempo, benzina e km, non trovandola vicino son andato piu' lontano anche a poco meno di 100km, ma la delusione arrivava sempre, dentro, fuori o nel motore. Alla fine ho avuto fortuna, ma non e' stato facile. Quindi, ordinare una macchina usata senza averla vista, per di piu' dall'estero, non mi ispira per vari motivi. Gia' il fatto che sia sparita la targa, cancella qualsiasi passato, tipo revisione a seguito di grosso incidente. Bellissima, sembra nuova e in effetti lo e' visivamente, essendo stata riverniciata, ma nasconde magagne e pericoli. Il telaio, anche se raddrizzato, come tutti i metalli perde robustezza nel punto di piega con metallo ormai "snervato". Classico, per chiunque ragiona, sistemare e rivendere subito.
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino La vedo molto dura... In primis è tedesco, poi un concessionario ufficiale non è sull'usato che fa i propri guadagni e non credo che rischierebbe reputazione e concessione del marchio per guadagnare qualche centinaio di euro in più su un'auto usata.
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Che Dio me la mandi buona! La dovrò guardare bene bene in ogni caso...tanto se è stata smontata me ne accorgo per forza... Faccio il perito !ihihih
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Biddazzuuuuuu!!! Si si prendo una bella 28i oppure una 20i ...ne ho viste 2 che mi stanno facendo girare la testa altine come prezzo ma con 30 Mila 40 Mila km m sport x entrambe e step sport... Unica pecca il colore della 20i...(rosso) la 28 nera con interni rossi!
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Usti, rossa una Z4 non l'ho ancora vista!! Nera con interni rossi invece è un classico!!
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Credo sia impossibile. ....già in Germania la pratica di scalare i km è molto meno diffusa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bella la Z4 E89 rossa! Ne vidi su Autoscout 24 una che era presso un rivenditore plurimarche di Roma prima di acquistare la mia, ovviamente import...Pensai di andare a vederla ma 1 o 2 giorni dopo trovai la mia presso un concessionario BMW della mia citta'...
nuovo z4 import, che dite? autostyle torino Chiamato concessionario per la rossa! La macchina non ha garanzia e nemmeno tuv quindi lascio stare! Aspetto due risposte...speriamo che vada bene!!!! Ho le dita incrociate!!!!!!
Un nuovo arrivo, nuovo nel mio box ma non nei km I commercianti dei paesi dell'est che bazzicano in Italia e Germania sono un classico, compran auto, taroccano i km, una lucidata e via e questo succede spesso ovunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se anche il conce Bmw evita, non lo fa chi gli porta la macchina. Un esempio, tempo fa un tizio ha preso una 911 usata da un noto conce Bmw a Milano. Portata per il tagliando in Porsche scoprono che aveva un tagliando precedente con molti piu' km di quelli che segnava, chiaramente taroccata. Il conce ha concesso un rimborso per evitare causa e denuncia. Non importa chi li tarocca, un conce ufficiale risponde di quel che vende.