Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' COSO!

Un auto dura,

pura

cruda

spartana

calda (senza clima)

rumorosa

cigolosa

i freni fischiano discretamente, Impianto M3V8 padig Rs29. Non ha un mordente immediato, ero abituato(sono abituato) a freni che appena li tocchi inchiodano, però è molto potente. Chiaramente non l'ho testato a dovere ma si sente che è molto modulabile e preciso.

il cruscotto segna solo velocità e carburante, il resto è in palla ed ho un abbagliante bruciato. I tergi sono secchissimi e non puliscono più nulla.

i cerchi da 17 che spingono fuori con distanziali le 245 dietro fin fuori o quasi carrozzeria toccheranno una decina di volta al giorno nei avvallamenti peggiori. Non si guida spensierati, le FDO avrebbero ad occhio già quello da contestare!

Il mascherone anteriore è rovinato, il paraurti posteriore pure, necessita di carrozziere.

L'airbox sembra aver 10 anni di vita.

Calcolando un auto "nuova" mai usata che era fresca di carrozziere sembra aver 10 anni di usure. Nonostante la lucidata che ha ricevuto prima del ritiro ha diverse pecche. E' a casa ed è ciò che importa.

Mancano pure i cerchi da 18! Le gomme le avevo consegnate ad ottobre 2014 invece dovrò aspettare settembre per poterli montare e correre senza grattare. Bastava montare l'impianto frenante non ad agosto, sapere gl'et giusti e li avrei subito montati

Manca il clacson.

manca l' antifurto, ho preso provvisoriamente un bullock ma con un interno in lamiera non è il massimo. Dove lo metto????

Non ho chiusura centralizzata

Non funziona il telecomando.

La chiave serve solo per la messa in moto o nell'inserimento delle porte.

Corre. Punto e stop.

Veniamo a questo punto.

Dopo aver aperto il bagagliaio manualmente, ricollegato la batteria al litio, apro la porta inserendo la chiave.

L'abitacolo è buio, non ci sono luci internamente

Scendo nel monoscocca

tolgo il bullcok cercando il foro chiave nel buio (questo mattino alle 4.30 partendo per l'azienda)

giro la chiave

2

3

4

5 secondi di motorino d'avviamento ed è in moto.

Dicono che ci vuole un qualche secondo con Motec per la messa in moto.

Il minimo è a 1500 giri fino che l'olio motore non arriva a 70 gradi e l'auto non è calda.

L'auto risulta rigida fredda in ogni suo componente, cambio, frizione, freni, olii vari, differenziale.

C'è un rumore imbarazzante, che potrei anche registrare, il minimo a freddo:mrgreen:

Pian pianino si parte nelle più dure attese:rolleyes:, il ventilatore radiatore è costantemente al massimo facendosi sentire. Basta girare le chiavi e questo parte al massimo sempre!

Quest'inverno?

Si percorrono i km che lenti passano con un rombo soffocato senza poter sfogare tanto ben di dio.

Pian pianino si può aumentare il regime di rotazione, l'auto è calda:mrgreen:

Il minimo ora è a 1000 giri.

Si può affondare a far ciò che si vuole:eek: dove si passa volendo si lascia una ascia di fumo ed una puzza di gomme bruciate che fa paura.:mrgreen:

Ora tocca al pilota, che tanto pilota non è ad aver un lavoro duro! Esser violento cattivissimo nervoso e forte ed al tempo calmo ed impassibile. Non si può tanto potenza domarla in preda alla paura o forza. Bisogna saper esser cattivi nella strada ma dolci con Coso. Pena blocchi del ponti, allunghi in frenata, scivolate di posteriore. pewr ottenere una guida indiavolata coso va portato con la leggerezza di una farfalla:rolleyes: sfido chiunque a trovare questa leggiadria:mrgreen:

Il giro di prova di venerdì scorso mi ha letteralmente spaventato, sono ancora un po titubante, aspetterò ad entrare in pista. Mi serve un po di confidenza, tendo a non esser tranquillo e leggero, lo stato di "farfalla" sta arrivando. Devo abitare, vivere Coso.

Non manca molto, ma trovar certe sensazioni su strada non è semplice.

Con Motec ma ha un erogazione precisissima sempre! Si può girare a 1000 giri in sesta, anche a 50/60km/h.

Ha una cattiveria incredibile! Non ho fatto rilevamenti di sorta posso ben dire che mi ha scioccato dalla generosità di potenza, l'erogazione, la precisione, i cambi marcia etc etc.

riempie il cuore!

Coso è EPICO

Non molla

non si ferma

spalanca di brutto sempre in modo infinito

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2015
  2. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    PERO'!

Coso mi ha rotto le palle

mi da fastidio ad usarlo e lo venderei domani.

sono ancora adirato per tutto ciò che è successo.

Dopo 21 mesi mi domando perchè lo devo usare, se ne ho bisogno. Non so se starà con me.

Andrà forte ma al cuore non si comanda. lo vedo come una donna che mi ha tradito. Non è così!

E' come una donna che mentre era insieme a me è stata violentata. Dura ristabilire il tutto.

usando Coso mi sta riconquistando

ma....

oggi..

ora...

entro in azienda, lo parcheggio, collego il mantenitore e dico basta...

stai fermo un po che non ho voglia di vederti.

passati il week-end chiuso qui!

Mia moglie ci deve ancora salire e chissà quando la porterò a far un giro. non ho molta voglia d'usarlo.

Forse domenica sera farò una serata in solitaria con mio figlio con dei passi montani in notturna in direzione di un locale tanto a noi gradito. Serata solitaria fra maschietti:mrgreen:, la facevamo spesso la notturna , Il figlioletto ci tiene. Vuole un po di drift! Gli manca.

Coso è EPICO, ma al momento m'interessa come un paio di scarpe da ginnastica in mezzo alle altre 10 che ho! una in base all'uso. e Coso ha solo un uso!

Spero di cambiare emotivamente, sono confuso.

Ci sono ancora soldi da spendere, quando lo metterei nel cassone dei truccioli (rottami ferrosi) e partirei per una nuova vita. BASTA paranoie e lamentele.

Sto provando a digerirlo, va , va veramente forte ma una settimana è stata poca. Sono negativo a riguardo ed ho paura che non mi passi.

Per non appesantire il topic eviterò di continuare con le paranoie, quindi andrò nel tecnico facendo conoscere Coso, il suo uso e il divertimento che da. magari mi passa il negativo:mrgreen:.

Progetti?

1_ allargamento paraurti per far lavorare anche i 17 che nel drift tanto van bene

2_ tachimetro AIM

https://www.omniaracing.net/aim-mxl-strada-strumentazione-digitale-cruscostto-display-dash-p-11550.html si accettano consigli, ma non vorrei spendere molto.

3_ cerchi da 18 ( subito al rientro ferie)

4_ valvole scarico

5_ clacson

6_ è da un anno che dovrebbe prendere il volo per la crucconia per le omologazioni definitive, devo accurare che vada realmente poi dovrebbe partire.

7_ interruttore stacca attacca batteria da baule.

Nel caso che il cuore cambi idee, se parte per la crucconia continuerei con lexan, vetroresina e rollbar. Compatibilmente con ciò che i crucchetti vogliono.

solo che accordare il tutto non è semplice. Sto operando per ciò.

Nel frattempo carrello e via se ho problemi:wink:

Anche l'idea di non vederlo per altri 6 mesi non mi cambia, l'importante dopo poter girare per strada felice e spensierato!

Chissà che un domani non diventi un mostro da 450cv/1050kg omologato, tanto per come sono fatto, ballare ho ballato e non mi cambia continuare.

sperando di collaboratori migliori una volta dato disposizioni le cose si fanno!

3. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ti do la paga col mio naftone >:>

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dubito>:>

5. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

solo 2 anni dai son volati... >:>

il parmense lamentava una erogazione ancora da affinare, tu invece dopo l'autoadattamento trovi che vada bene?

altri 6 mesi per omologarla?

caxxo e poi diventano 10 chiaro!

se dovrai appoggiarti ad un reparatore per volumetricarla già sai dove rivolgerti nel romano

ma per adesso tienila aspirata che scalda zero e va straforte lo stesso con quasi 400cv e quel peso

sistema i dettagli, poi lexan, fibre, tetto e via a omologare

6. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    la sfido a duello, domani all'alba (cit.)

sempre se COSO si riesce a mettere in moto >:>

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso

:mrgreen:

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

un giro attorno l'auto.

Ho fatto un video con la messa in moto da fredda e un po di Suond di scarico ed aspirazione ma con l'S5 non rende nulla! accidenti.

Proverò con la fotocamera.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    DA SBAVO! Altro che buttarla nel ferro vecchio! Sei quasi dove volevi e non mollare adesso, darei un braccio per avere metá della belva che hai creato!

obbligatorio video con messa in moto e sound, altriment bann dal forum :)FORZA! FORZA! FORZA!

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho fatto un filmato che per me era una cosa fantastica con il telefono, mah non rende nulla il sound, non si sente proprio.

Con calma la prossima settimana lo faccio con la fotocamera.

11. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

togli subito tassativamente quella stemma del crudo di parma dall'airbox!!!

e quei fari posteriori da lunapark >:> chi caxxo te li ha consigliati?

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e vero, ieri sera ho raggiunto Coso parcheggiato di "culo" è impressionante quanto rinfrangono! Sembra una giostra!

Consigli?

13. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Azz è vero,la pubblicità arriva subito!....eliminare all'istante! >:>

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cosa ci fanno ancora gli sganci dei sedili posteriori? ...son 120 grammi di peso inutile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    rep+ >:>

16. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gli originali non li hai?

mi chiedo ancora perchè quei fari...?

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Driftando un guardrail mi ha asportato un fanale distruggendolo..:redface:..è restato salvo tutto il resto ma quello l'ho perso per strada:haha

Ora sto più attendo in quel punto con lo sporco delle piogge:mrgreen:

18. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    allora vai di originali, li trovi scontati scrivendo mail a http://www.mbmw.it

oppure qualcosa a LED leggermente più fumè degli originali che si accoppia benissimo col colore argento dell'auto:

http://www.fk-shop.de/it/Sintonizazione-delle-luce/Luce-posteriore/luci-posteriori-LED-BMW-serie-3-E46-Coupe-anno-di-costr-99-03-rosso-nero.html

19. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Fantastico.. Voglio il video del sound..

Se vuoi ho i cerchi da 18 per te leggeri.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

20. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000

I Rota con quelle misure per e90 mi sa che non vanno al top sulla e46 normalr

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina