Sospensioni troppo rigide

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Tonino.b, 13 Agosto 2015.

1. Tonino.b

Tonino.b Aspirante Pilota

11
    0
    18 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70 3.0d futura 2008
    Salve a tutti e ringrazio in anticipo coloro che mi sapranno rispondere, vado al dunque:
    ho una x5 e70 3.0d 2008 e da quando l'ho presa ho sempre notato una forte rigidità riguardo le sospensioni sia anteriori che posteriori, su strade dissestate è una giostra! In pratica sballonza di qua e di là come se non attuttisse la buca o il dislivello stradale. Orbene ho controllato e non ho il famoso tastino Sport per cui non credo abbia le sospensioni autolivellanti. Avevo montate le invernali runflat che ho finalmente tolto, ed ho notato un lievissimo, ma lievissimo proprio, miglioramento in fatto di confort, ma è poco. Adesso ho i cerchi da 19" e gomme 255-50/19 ant. E 285-45/19 post.
    Cosa può essere? Mi devo rassegnare? Sgonfio un po' le ruote? Non so...aiutatemi...grazie!!

2. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    la x5 è per forza un po' rigida altrimenti sembrerebbe di guidare una dacia......comunque deve assicurare prestazioni da berlina media in linea comunque con la dinamica del Marchio Bmw........io monto i cerchi 21 con spalla durissima ed ho assetto sport quindi figurati per me le buche sono un "piacere",poi se guidi e sei anche un po' stanco è il top,e figurati che vorrei abbassarla e irrigidirla..........il tasto sport non ce l'ho neanche io ma le autolivellanti dietro si,e come optional assetto sport.........puoi controllare basta che guardi sotto il parafango vedrai i soffietti invece delle classiche sospensioni e tra la lista optional lo vedi se sono sport.....

PS quanti chilometri hai,potrebbe anche essere che hai ammortizzatori in pò stanchi,ma io ci credo poco.. potresti farli controllare......

potresti controllare se la pressione gomme è troppo al di sopra di quella consigliata non si sa mai,ma evita di metterla al di sotto.....

3. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Vieni a farti un giro nel forum della F10/F11, li ci si lamenta che sono troppo morbide.... In effetti le Exx sono le "vecchie" bmw che sono rigide (come piacciono a me) mentre le serie Fxx sono più morbide. Ho provato la E70 di un mio amico in versione attiva con cerchi da 20 gomme rof ed é molto rigida.

A il_Conte piace questo elemento.
  4. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Hai sicuramente le autolivellanti, ma queste sospensioni nulla hanno a che vedere con la rigidità dell'auto. Cosa diversa é appunto il tastino sport ossia l'adaptive drive che rende ancora più rigida l'auto e preciso il volante. Di fatto l'x5 é rigida e basta (altrimenti l'effetto berlinona sparirebbe) il tutto accentuato dalle gomme rft.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  5. Tonino.b

Tonino.b Aspirante Pilota

11
    0
    18 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70 3.0d futura 2008
    ho attualmente 114 mila certificati.

l'altro giorno ho fatto un carico bello pesante nel cofano e la macchina si è abbassata molto ma non ho notato se posteriormente abbia le autolivellanti. Mi sembra strano che un auto del genere abbia le posteriori si e le anteriori no.

Condividi questa Pagina