Se sei un neopatentato e vuoi subito usare una Bmw prendi un 114d km0 o aziendale (lasciando perdere l'allestimento M su quel motore) e poi tra qualche anno passi ad un motore più indicato al tipo di auto. In alternativa temporeggia e prendi almeno un 116-118. Ad un neopatentato un serie 1 ? Portafoglio permettendo si. Per tutte le auto ci vuole un briciolo di cervello e di responsabilità perchè non è l'auto a guidare ma il pilota il quale deve sapere e accettare i limiti propri e della propria auto. In caso di incidente è meglio essere su una Bmw che su una city car.
Bmw serie1 114d M Perché dovrebbe essere più impegnativa da guidare?io l'e87 l'ho trovata molto facile da guidare e molto comunicativa!Sopratutto quest'ultima cosa oggi manca in moltissime auto!Per dire, solo una volta ho rischiato di farmi male, ed é (non) accaduto con un'auto che molti direbbero essere più "sicura" di qualsiasi BMW a trazione posteriore.....con una Evoque 4x4....
Non prendiamoci in giro: si compra una bmw perchè ha anche e forse soprattutto la trazione posteriore, quindi traversi, sgommate. Io a 20 anni volevo una NIssan 200sx per dire...poichè l'e36 costava un botto. Su bagnato e su neve, la mia e87 con cerchi da 18" e runflat è discretamente impegnativa se non la si usa guida nonno style: con 95cv di sicuro dei traversi in rotonda non si fanno se non in determinate condizioni. Quindi rimango della mia idea..molto più facile controllare un sottosterzo di potenza che un sovrasterzo, quindi trazione anteriore. Poi successivamente,. con l'esperienza si salirà di potenza e si potrà pensare alla trazione posteriore. Tutto questo IMHO.
[MENTION=60217]Adam1[/MENTION] se ci sei batti un colpo o qui andiamo OT. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bmw serie1 114d M Sinceramente io non ho comprato una BMW per fare "il mona" facendo sgommati o traversi!L'ho presa per la precisione di guida, per il perfetto bilanciamento dei pesi e per il ridotto sottosterzo! Imho per me é più facile riprendere un sovrasterzo.....che un sottosterzo...quando capita quest'ultimo solitamente é troppo tardi per riprenderlo!So che batmobile sarebbe d'accordo con me! Trovo molto piú pericoloso il comportamento di una 4x4....quando la si perde, c'è ben poco da fare.
Anche io ho preso un BMW, innanzitutto per la linea, la guidabilita' e la potenza al top del motore: i traversi e le sgommate hanno poco senso. Chi sa andare forte in pista guida pulito, la guida sporca è coreografica ma non paga al cronometro. CMQ ogni tanto, in qualche rotonda........ la fischiata ci esce........
Batmobile sarà anche concorde con il tuo pensiero, ma venirmi a dire che un sottosterzo sia più facile da controllare di un sovrasterzo mah. Sarò l'unico proprietario di bmw che porta rispetto alla tp senza controlli e consapevole che facendo il cretino è un attimo fare un paio di millini di danni. Inoltre, non si parlava di guidare con la testa? Sovra e sotto sono due comportamenti che si manifestano con guida sportiva, non diciamo eresie. Riguardo al 4X4:sempre guida da tutti i giorni? Vabbè lascio perdere. W la trazione posteriore, auto facile e semplice da guidare: la maggior parte dei costruttori ne hanno una in listino per i neopatentati.
Bmw serie1 114d M Il sottosterzo ed il sovrasterzo possono capitare benissimo anche senza correre....basta un pò di disattenzione....accelerare troppo presto o frenare troppo tardi....oppure scarsa aderenza. Allo stesso BMW motorsport accademy mi avevano fatto riflettere sulla questione di cosa sia meglio fra sottosterzo e sovrasterzo....ma qui molti potrebbero dire che la questione sia "viziata" visto chi é lo sponsor.. La ti dà una bella mano in fatto di trazione, ma nelle reazioni é molto più imprevedibile di qualsiasi ta e TP....penso che lo stesso [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] possa confermarlo.
una rotonda bagnata e l'e91 prima di girare, va dritta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bmw serie1 114d M Ahahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...e chi si "preoccupa" più del sovrasterzo allora :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
devo dire, molto dipende dalle gomme, il fenomeno è molto evidente con le (orribili) nokian invernali
Bmw serie1 114d M Fai un discorso troppo tecnico per un 18enne. Scommettiamo che se avesse una panda a metano tutti questi dubbi non li avrebbe?
Anche io sono neopatentato: per i primi 6 mesi, non avendo ancora la f20, ho guidato una Focus SW. Ebbene, mi comportano molto più 'male' con quella che con la F20. Sarei ipocrita se vi dicessi che il traversino in uscita di rotonda non l'ho mai provato con la Bimmer, ma la mia ha solo 116cv e con tutti quei controlli intraversarla per più di 2 secondi a me risulta difficile. Vi sembrerà strano, ma quando ho voglia di traversi prendo il Nissan Terrano visto che quando non è in 4x4 la trazione ce l'ha dietro. Almeno, se dovessi romperlo, l'ho pagato 2700 euro usato e non 27000 come la BMW. Ovviamente tutto ciò su strade deserte e senza mettere in pericolo la vita di nessuno, al massimo la mia Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
Io con 109 cv di 116i traverso bene, e per poco non mi ammazzo. Quindi 90 cv o 200, la tp rimane più difficile. Però ciccia :wink: a lui la scelta.