Assetto FK... coilover o sportivo? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Assetto FK... coilover o sportivo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sn00kY, 10 Febbraio 2013.

  1. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    non cambiare solo le molle...cambia anche gli ammo...avrai un lavoro fatto solo per metà altrimenti...aspetta di avere 600 euro per prendere un bell'Eibach b12(ammo bilstein b8 e molle eibach)...poi elimini i perni dai duomi anteriori...e vedrai che bella lama viene fuori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi non mangi più nemmeno le ruote all'esterno all'anteriore;)
     
  2. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    io trovo interessante l'assetto completo vogtland, molle più ammortizzatori sportivi che lo si trova intorno alle 400 euro..per chi magari monta l'assetto normale e non m sport, potrebbe essere una buona scelta, ci sto facendo un pensierino, senza andar a spendere 1000 euro per un assetto regolabile, la cui unica differenza è la possibilità di regolazione, perché a livello di qualità, sempre di un prodotto commerciale si tratta..
     
  3. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    bilstein b12 a 650 euro con garanzia di due anni...per 250 euro lascia perdere il vogtland...è di qualità molto inferiore rispetto al primo da me citato..
     
  4. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

    145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Ci pensero su grazie mille..... Nn sei il primo che mi parla di sti perni duomi anteriori... Mi dai piu info o qualche foto in modo da parlarne da cn il mio meccanico???
     
  5. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    lol con garanzia di due anni, perché secondo te a comprare un altro marca non te la danno?

    hai esperienze dirette con vogtland? per quale motivo secondo te i bilstein b12 sono parecchio meglio?

    io li ho consigliati per esperienza diretta su altre auto anche in paragone con i bilstein b12, te?
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    I vogtland sono proprio di basso livello e oltre ad abbassare la macchina non fanno, per 200 € in più ci sono i blistein b12 che come idraulica e materiali usati sono un'altro pianeta ,la macchina ne guadagna in estetica ma soprattutto nella guida perché non hai una tavola da stiro come i vogtland che appena prendi una buca bestemmi in tre lingue,i b12 sono un'altra cosa.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Qui si vede il perno da eliminare.

    [​IMG]
     
  8. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    se parli già cosi da sapiente evito di dire altro mi dispiace...è un topic per scambiare opinioni..non per confermare che uno ne sa più dell'altro..
     
  9. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

    145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Assetto FK... coilover o sportivo?

    Cioe basta togliere sti 3 bulloni? Scusate ma nn capisco bene questa modifica... mi potresti dare piu info
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Assetto FK... coilover o sportivo?

    se togli i bulloni ti viene giù l'ammo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahah è il perno indicato dalla frecciona verde ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

    145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Assetto FK... coilover o sportivo?

    Non avevo visto la freccia verde :eek::eek::eek::eek:Ahaha che deficente che sono.... hai ragione.... ma come si toglie? Allentando quei bulloni e togliendolo? Ma con questa modifica cosa guadagno e come si comporta l auto? Scusate le troppe domande
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Assetto FK... coilover o sportivo?

    Devi smontare gli ammo e lo togli. .. credo che una volta smontati ti basti un colpo di scalpello per farlo saltare oppure vai di smerigliatrice...

    Praticamente togliendo i perni guadagni la possibilità di aumentare (credo di +0 5°) la scampanatura dell'anteriore, quindi puoi trovare un assetto meno sovrasterzante e più da trazione posteriore. ..e in più non scaletti le gomme ant ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso i perni non fan miracoli eh, per regolare bene servirebbe asolare i duomi degli ammo, ma è un lavoro molto più complesso rispetto a questo...
     
  13. SimoneBMW118d

    SimoneBMW118d Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118D 143CV
    Raga scusate l intromissione ma quindi tirando le somme...tra FK regolabili...AP regolabili e TA regolabili...cos è meglio? Xke devo fare anch'io l assetto ora! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Vogtland se vuoi un ottimo compromesso (è Bilstein rimarchiato). Da evitare TA ed FK, proprio al limite AP ma ragazzi la qualità è davvero bassa specie per TA. Poi non scrivete post di assetti scomodi o che fan rumore ecc ecc
     

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