onestissimo 200€ sono 100lt a 2€ per 800km sono 8km/l, per la cavalleria che ha direi che non si può pretendere di meglio!
Qualcosa meno perché viene 1.8 circa la 100ron. Comunque sia va bene, è normale per la macchina che è e per l'utilizzo che ne faccio.
tipico uso casa-bar per aperitivo...bar per aperitivo-casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (scherzo)
Nessuno, l'unico problema che ho avuto di recente è legato all'ottima qualità dei carburanti che distribuiscono nella nostra rete italiana e che mi ha sporcato gli iniettori e danneggiato la pompa benzina per via dell'eccessiva presenza di acqua e varie sporcizie.
Beppe,penso spesso all'iniezione d'acqua,mi tenta parecchio,hai detto che il kit costa circa 600 euro,poi c'è il montaggio e l'aggiornamento della centralina giusto? quanto costa più o meno il montaggio?non ne ho proprio idea....magari potrei fare un salto da voi.mandami un PM se credi così potrai essere più dettagliato. :wink:
Ah quello ormai è un problema noto..fsi e tfsi ne buscano sonoramente con le benzine commercializzate in italia.E pensare che in Germania vanno che è un piacere.. Quello che mi incuriosiva,era sapere se ti erano capitati eventi di perdite di colpi e sobbalzi a regimi elevati..
Certo che se ci metti sempre il 50% di metanolo nella mia con 10l di metanolo ci faccio 1000 km quindi consumerei 100l all'anno che vuol dire circa 600 euro.....quindi o lo faccio andare ad acqua o al massimo diminuisco la percentuale di metanolo......600 euro mi sembrano un po troppe per la sua funzione,a quel punto si interviene sul turbo.
Se lo fai andare ad acqua non senti praticamente differenza, inoltre sul diesel i benefici sono inferiori che sul benzina. Ti consiglierei di fare un upgrade turbo piuttosto e di valutare la possibilità di maggiorare pompa gasolio ed iniettori. Però Adrian, valuta sempre il discorso se ne vale davvero la pena.
No,nel mio caso non ne vale assolutamente la pena,infatti cercavo qualcosa di alternativo....mi piacerebbe anche provare lo spray water sull'intercooler ho letto e visto parecchio a riguardo e sembra che la diminuzione della temperatura sia sui 20-25°C cioè incremento di potenza di circa il 7% non male per un intervento del genere.
è lo stesso meccanismo dell'iniezione al metanolo solo che spruzza sull'intercooler...voglio curiosare un po sul giro che fa lo spruzzino posteriore,magari potrei usare quello tanto per provare un po come va prima di fare qualcosa di serio.