bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gruietta, 6 Agosto 2015.

  1. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Io l ho avuta per un paio di ore in prova...ti assicuro che non è un granché di motore...

    Telaio trazione è tutto il resto top!

    Con la 28i vai più forte...

    Con la tts che avevo non c'era storia...

    Parlo di prestazioni!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Parli di spari sul dritto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Quali prestazioni?

    Perché sia in ripresa che in velocità la Cayman è nettamente superiore??
     
  4. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Ale parlo di spari sul dritto da fermo

    Parlo di ripresa anche dai 150km/h in su...

    Il Cayman s va forte solo in alto e di finale
     
  5. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    No zazzu l'esatto opposto

    Devi essere proprio bravo per stare dietro alla tts... Ma bravo vero
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Stiamo parlando della Z4, te hai detto che la 28i va più forte della Cayman S...

    Ma sia in vel max che accelerazione la Cayman è nettamente superiore (quasi un secondo in meno nello 0-100 e 40kmh in più...
     
  7. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Ok...rispetto alla 28i non ho prova certa, ma ti posso assicurare che nello 0-100 la z va più forte per due motivi.

    1- la z è un turbo a doppio stadio

    2- la z ha più marce e quindi accoppiate ad un turbo doppio stadio la coppia deve essere per forza superiore...

    Poi non so potrei anche sbagliarmi.

    Un altra cosa certa è che mettendo mani a scarico intercooler e aspirazione in entrambe le vetture la z vince!

    La Cayman s vanta tantissime qualità dal telaio al motore centrale al auto bloccante ma è un aspirato.

    Ritornando alla tts la le prove che abbiamo fatto con l'amico mio che aveva il Porsche carrera s 355cv sono queste

    0-100 vince tts

    0-100 con launch controll stravince la tts

    0-200 vince la tts

    100- 250 vince di pochissimo la Porsche....

    C'è da dire che la sua era stock e la mia no, ma la differenza sulla carta era enorme!

    Oggi la mia tts l'ha lui! Ahahahaha ha venduto la porsche ihihih

    - raga....secondo me questo n20 ha un potenziale che nemmeno sappiamo! Ed ho tutta l'intenzione di scoprirlo
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me del potenziale di un motore interessa poco (se non e' disponibile in gamma senza toccarlo) delle macchine pippolate ancora meno, e di vincere sullo 0-100 non me ne frega una cippa (e potenzialmente qualcuno indietro lo lascerei, almeno ho letto).

    Detto cio', e' questo il bello del mondo automobilistico. Ognuno puo' scegliere quello che vuole e trovera' sempre 1.000 buone ragioni per dimostrare che la sua macchina e/o la macchina che desidera sia la migliore di tutte (senza arrivare ai livelli parossistici gia' piu' volte letti in questo ed altri forum).

    Per me una boxster, grazie. Anche non S.
     
  9. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    È giustissimo anche il tuo punto di vista...io sono abituato ad ottenere il massimo da qualsiasi auto e moto...forse perché ho fatto sempre circuito gare e quant'altro da quando avevo 8 anni... Ne ho 34 quasi e non sono cambiato di una virgola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ripeto anche il tuo punto di vista lo condivido !
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' allora non una macchina piu' leggera? Mi raccontavano miei amici decisamente piu' pistaioli di me che i tanti cavalli non valgono il peso delle auto che li portano.
     
  11. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Perché mi piace davvero tanto! E fondamentalmente non mi importa tanto la potenza...tanto Ale ... Sono malato al punto che andrà bene anche la z4 e sono comunque consapevole di non avere un apparecchio terra aria...sempre un 2.0 è...ma oggettivamente è bella!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti ti parlavo di leggerezza non di cavalli, specialmente se sei cresciuto in pista. Comunque se sei convinto per il 20i, buona caccia. La macchina e' bella, non conosco il motore ma mi pare che tutti ne siano soddisfatti, quindi sara' un bell'acquisto vedrai!
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    E quindi scusa???

    Non è che una macchina turbo ve meglio di un aspirato!!

    Cambia solo come gestisce coppia e CV!!

    Anzi, sportivamente parlando in aspirato è meglio, si gestisce molto meglio la potenza, un turbo è più sfruttabile invece fuori dalla pista visto che ti da tutta la coppia ad un regime inferiore, più consono appunto in città...ma l'aspirato basta farlo urlare che non deve invidiare proprio nulla ai turbo, anzi!!

    Poi che uno appunto preferisca uno o l'altro, anche a seconda degli utilizzi non ci piove, io stesso preferisco i turbo, ma non sono assolutamente migliori agli aspiranti in termini di prestazioni!!

    Tornando alle comparative, la S ha più coppia, più cv, più leggera, più ripresa e più allungo della 28i...non capisco come fai a ritenere questa più performante...

    Che ti piaccia una casino ci sta, ma non la fa migliore di altre quando non è così!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  14. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Appena la prendo provo subito con l'amico mio e vedremo le differenze....cmq hai ragione circa l'utilizzo in pista.. Ma io come te preferisco i turbo..
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Allora, io preferisco i turbo, ma in città!!

    Una volta (prima della Z4 e prima della TT) avevo la civic type-r (2.0 aspirato da 200cv) e ti posso dire che superati i 5.000 giri era una favola (grazie anche al variatore di fase) e continuava a spingere fino oltre 8.000 giri con il sorriso in faccia che continuava ad aumentare è un sound spettacolare...cose del genere con un turbo non le puoi provare...

    Però ripeto, per un uso cittadino sono cose che frutti molto poco, quindi un turbo è più indicato!!
     
  16. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Quoto in tutto....

    Poi hai preso un aspirato DOC!!!!!!! Io adoro quel motore!!!!!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero direi il contrario, sul dritto basta il mio cane per spingere a tavoletta, tieni il volante dritto, pigi a fondo, anche uno senza patente lo saprebbe fare;)

    E' quando arrivan le curve che quelli davvero bravi fa la differenza anche con auto meno performanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia era la migliore, punto, senza se e senza ma >:>

    Ma perche' sempre a parlar di sta' "pista" ?

    Ci son andato spesso da pischello, ma alla fine trovo piu' divertente aver la macchina uso stradale ogni volta che guido e non una troppo estrema da pista ingestibile per strada per mille motivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  18. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Con una buona offerta porti a casa la mia Z . Ahahah
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per finire con il suv medio porsche a tetto chiuso?

    O-R-R-I-B-I-L-E !!! :razz::wink:
     
  20. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    bmw z4 e89 20i 0 28i quasi introvabili di questo periodo

    Già comprata!
     

Condividi questa Pagina