Ciao io all'epoca spesi 55€ tutto compreso, ma il lavoro me lo fece fare l'amico che mi prese tutte le misure e poi realizzò i disegni!! Appunto bisogna far misurare bene, non con un semplice calibro, l'interno dei dischi...xkè anche se sembrano uguali non lo sono affatto!
Non sono troppo sicuro su quello che ti ha detto il meccanico...cmq anche le pinze posteriori sono performance? Quindi hai su sia 'lanteriore che il posteriore del 135i? Anche io ho su i dischi Zimmermann Sport, quelli forati x intenderci, ma quelli del 330 pre rest / 335 nelle misure ant 348x30 post 336x22 e all'anteriore è tutto perfettamente plug&play mentre al posteriore ci vuole la boccola di riduzione xkè il diametro max delle ganasce è 160mm. Detto questo secondo me nn è un discorso di rest o pre-rest ma cambia x le motorizzazioni, nelle 4 cilindri le ganasce sono da 160mm nelle 6 cilindri da 185mm, credo che l'impianto performance a memoria lo facevano infatti x l'una o l'altra motorizzazione appunto x il discorso ganasce.
La mia E91 LCI "Plus++" A parte che non so dove e a chi far fare questo lavoro... Ma resta il fatto che avendo montato già il tutto non so come far fare le boccole senza avere in mano i dischi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non posso mica rimettere di nuovo l'impianto vecchio e rifare il tutto..
La mia E91 LCI "Plus++" Si, ho su anteriori e posteriori Erano cosi E poi verniciate e montate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia E91 LCI "Plus++" Bhè ma x togliere i dischi basta spostare la pinza. I tubi puoi lasciarli collegati. È un lavoro di un quarto d'ora.
La mia E91 LCI "Plus++" No vabbè peppe!!!! Non posso lasciare x un po' questo forum che mi perdo tutti i tuoi up! Sarò ripetitivo ma è la e91 più bella del forum ..... Ps. Un saluto a tutti ragazzi! Sono tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Michele Alessandro!!! Salpone e tutti!!!!
quello di avere in mano i dischi è sicuramente la cosa migliore da fare, io ho misurato dx e sx e non sono neanche uguali, adesso non ricordo ma un paio di centesimi ci ballano e sicuramente deriva dal fatto che non siano finiti ma se non sbaglio sono sabbiati. Io posso vedere di farteli fare (A fine agosto), magari li faccio 2-3 centesimi piu piccoli dei miei cosi siamo quasi sicuri che entrano (poi abbondi di loctite), perchè nel caso gli anelli fossero anche solo piu grandi di qualche micron del diametro interno del disco non li metti neppure a martellate, forse con una pressa.
La mia E91 LCI "Plus++" Peccato non averli fatti nello stesso momento.. casomai ci aggiorniamo per fine mese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si ma non posso rimettere i miei dischi, non credo vadano bene per le pinze pf. O sbaglio? Ciao Mitico!!! Ben tornato!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sei tornato per un saluto o rimani? La tts è venduta?
[MENTION=33866]Zalessio[/MENTION] ma se è una questione di motorizzazione.. non si potrebbe semplicemente prendere le ganasce del 6 cilindri (che lavorano sul disco da 185) ? Forse il mozzo è diverso? Sarebbe una soluzione molto più pulito e neanche costosa.
Da realoem e tutto diverso 4 Vs 6 cyl. Mozzo cuscinetto ganasce molle. Non penso le ganasce da parte 185 entrino sul mozzo da 160 ma bisogna provare,oltretutto non è poi così economico cambiare tutto,
Si avevo provato ma è tutto diverso, il problema parte dal semiasse è di diametro maggiore quindi a cascata (cuscinetto-mozzo-ganasce) è tutto più grande x questo necessariamente se si vogliono usare i freni posteriori dei vari 325-330-335 sia pre-rest ke rest c'è da fare la boccola di riduzione! Non c'è altra soluzione. Quoto!
Ma al posteriore sono dischi Zimmermann?! Sarei curioso di sapere la misura interna delle ganasce. Intendiamoci nn sto dubitando su quello che dici è solo x capirci un pò di più!! E' passato un bel pò da quando ho fatto il lavoro sulla mia e all'epoca mi ero impazzito con codici ecc. ecc. x trovare la quadra ora nn mi ricordo tutto...
Weeee carissimo....bentrovato!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che ci racconti di bello?!? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao mikisssss grazie grazie.... Ma niente di che...mi mancavate e mi sono collegato! E poi bolle qualcosa nella mia pentola... Ritorno in casa BMW.. Vi tengo informati
La mia E91 LCI "Plus++" Woowwww voglio notizie in esclusiva!! Ci ho provato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e vada co ste boccole!!