La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao io all'epoca spesi 55€ tutto compreso, ma il lavoro me lo fece fare l'amico che mi prese tutte le misure e poi realizzò i disegni!!

    Appunto bisogna far misurare bene, non con un semplice calibro, l'interno dei dischi...xkè anche se sembrano uguali non lo sono affatto!
     
  2. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Non sono troppo sicuro su quello che ti ha detto il meccanico...cmq anche le pinze posteriori sono performance? Quindi hai su sia 'lanteriore che il posteriore del 135i?

    Anche io ho su i dischi Zimmermann Sport, quelli forati x intenderci, ma quelli del 330 pre rest / 335 nelle misure ant 348x30 post 336x22 e all'anteriore è tutto perfettamente plug&play mentre al posteriore ci vuole la boccola di riduzione xkè il diametro max delle ganasce è 160mm.

    Detto questo secondo me nn è un discorso di rest o pre-rest ma cambia x le motorizzazioni, nelle 4 cilindri le ganasce sono da 160mm nelle 6 cilindri da 185mm, credo che l'impianto performance a memoria lo facevano infatti x l'una o l'altra motorizzazione appunto x il discorso ganasce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    A parte che non so dove e a chi far fare questo lavoro... Ma resta il fatto che avendo montato già il tutto non so come far fare le boccole senza avere in mano i dischi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non posso mica rimettere di nuovo l'impianto vecchio e rifare il tutto..
     
  4. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Si, ho su anteriori e posteriori

    Erano cosi

    [​IMG]

    [​IMG]

    E poi verniciate e montate

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Bhè ma x togliere i dischi basta spostare la pinza. I tubi puoi lasciarli collegati. È un lavoro di un quarto d'ora.
     
  6. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La mia E91 LCI "Plus++"

    No vabbè peppe!!!!

    Non posso lasciare x un po' questo forum che mi perdo tutti i tuoi up!

    Sarò ripetitivo ma è la e91 più bella del forum .....

    Ps. Un saluto a tutti ragazzi! Sono tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Michele Alessandro!!! Salpone e tutti!!!!
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    quello di avere in mano i dischi è sicuramente la cosa migliore da fare, io ho misurato dx e sx e non sono neanche uguali, adesso non ricordo ma un paio di centesimi ci ballano e sicuramente deriva dal fatto che non siano finiti ma se non sbaglio sono sabbiati.

    Io posso vedere di farteli fare (A fine agosto), magari li faccio 2-3 centesimi piu piccoli dei miei cosi siamo quasi sicuri che entrano (poi abbondi di loctite), perchè nel caso gli anelli fossero anche solo piu grandi di qualche micron del diametro interno del disco non li metti neppure a martellate, forse con una pressa.
     
  8. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    La mia E91 LCI "Plus++"

    E che misure di dischi hai messo?

    inviato dal Nűrburgring
     
  9. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Le misure dei performance

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Peccato non averli fatti nello stesso momento.. casomai ci aggiorniamo per fine mese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si ma non posso rimettere i miei dischi, non credo vadano bene per le pinze pf. O sbaglio?

    Ciao Mitico!!! Ben tornato!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sei tornato per un saluto o rimani? La tts è venduta?
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    [MENTION=33866]Zalessio[/MENTION] ma se è una questione di motorizzazione.. non si potrebbe semplicemente prendere le ganasce del 6 cilindri (che lavorano sul disco da 185) ? Forse il mozzo è diverso?

    Sarebbe una soluzione molto più pulito e neanche costosa.
     
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance



    Da realoem e tutto diverso 4 Vs 6 cyl.

    Mozzo cuscinetto ganasce molle. Non penso le ganasce da parte 185 entrino sul mozzo da 160 ma bisogna provare,oltretutto non è poi così economico cambiare tutto,
     
  13. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Grazie molto gentile

    inviato dal Nűrburgring
     
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Si avevo provato ma è tutto diverso, il problema parte dal semiasse è di diametro maggiore quindi a cascata (cuscinetto-mozzo-ganasce) è tutto più grande x questo necessariamente se si vogliono usare i freni posteriori dei vari 325-330-335 sia pre-rest ke rest c'è da fare la boccola di riduzione!

    Non c'è altra soluzione.

    Quoto!
     
  15. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ma al posteriore sono dischi Zimmermann?! Sarei curioso di sapere la misura interna delle ganasce.

    Intendiamoci nn sto dubitando su quello che dici è solo x capirci un pò di più!! E' passato un bel pò da quando ho fatto il lavoro sulla mia e all'epoca mi ero impazzito con codici ecc. ecc. x trovare la quadra ora nn mi ricordo tutto...#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Weeee carissimo....bentrovato!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che ci racconti di bello?!?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Ciao mikisssss grazie grazie.... Ma niente di che...mi mancavate e mi sono collegato! E poi bolle qualcosa nella mia pentola... Ritorno in casa BMW.. Vi tengo informati
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Grandissimoooooooo;)
     
  19. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Come la pecorella smarrita:mrgreen:
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Woowwww voglio notizie in esclusiva!!

    Ci ho provato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e vada co ste boccole!!
     

Condividi questa Pagina