Buona sera a tutti. Volevo chiedere un consiglio a voi per il mio prossimo acquisto. Avevo in mente di comprare una Z4 20i (perché amo dannatamente le spider :sbav: ) come auto per tutti i giorni. Faccio in media 50 km al giorno e ogni tanto qualche gita fuori porta. Ho un budget massimo di 25K€. Vorrei capire ragionando insieme a voi se è una scelta che può essere sensata. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ottima auto, splendida esteticamente, una delle spider più belle sul mercato.... Se ti tieni intorno ai 15k km all'anno credo tu possa prenderla tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi sono valutazioni che puoi fare solo tu Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
di sicuro non è una scelta ragionevole. se ti piace e la puoi usare senza pensieri, direi che è un buon acquisto.
No, infatti, è una scelta irrazionale, e per questo che ho deciso di ragionarci un po' su con voi. In effetti , al prezzo a cui si trovano usate le 20i uscirebbe la nuova 320d . Su autoscout ci sono diversi importatori che le rivendono con circa 20k Km e ben accessoriate. Non so se la Z4 è una scelta di cui mi potrei pentire oppure no. In effetti sta arrivando pure a fine carriera, in genere ogni 6 anni le case presentano un modello nuovo con drastica caduta dei prezzi del modello precedente. Però la vocina interiore impaziente mi dice compra ora..compra ora non so proprio che fare
Io non mi soffermerei sul prezzo d'acquisto ma sui costi di gestione tenendo conto di eventuali sorprese che un usato può riservare. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fare 15.000km all'anno su una Z4 e' alla portata anche di un vecchio rimbambito come me. Con 25k la porti a casa sicuro. Se invece vuoi, a 7k in meno porti a casa le 23i che in pochi vogliono e c'e' un'ampia offerta sul mercato (ricorda che i prezzi dei sognatori di autoscout non sono quelli che il mercato paga). Che noia fare la stessa strada su un 320d. E comunque si. L'acquisto della macchina sara' un bagno di sangue, se pensi a rivenderla.
Quoto, tutto è soggettivo, io amo la mia Z4 perche' dispongo di altre auto e ci percorro meno di 2k km all' anno, se dovessi usarla tutti i giorni, penso proprio che la odierei...
Solo con questa frase hai spazzato via l'ipotesi 320d dalla mia testa A quali optional secondo voi non dovrei proprio rinunciare? Quanto conta il fatto che sia scaduta per i termini temporali la best 4?
Dipende a cosa sei abituato. L'estetista di mia moglie ha una Fiesta carinissima piena di tric trac elettronici. Li avevi anche sulla tua? Quali di questi ti sembravano utili e utilizzati da te? Personalmente, una macchina quando ha pelle, navi, xenon, clima, cruise control (attivo anche meglio), ingresso USB/bluetooth e possibilmente sedili sportivi e rigidi ha ragionevolmente tutto. Le caratterizzazioni estetiche si possono aggiustare anche dopo (cerchi para etc). E se la prendi turbo e hai una ragionevole propensione al rischio (non e' il mio caso) anche i cavalli si recuperano dopo. Cosa vuol dire scaduta? Che stai prendendo una macchina di piu' di 4 anni oppure una macchina import oppure una macchina a cui mancano i tagliandi BMW per la Best 4?
la mia Ford ha il pacchetto titanium o qualcosa del genere, quindi impianto audio lievemente superiore a quello base, vetri posteriori scuri, aux e comandi vocali. Direi che forse la presa aux è il solo optional che uso in modo intensivo. ne guardavo una del 11/2011, con automatico navi e pelle a 23k€ e credo che la best 4 sia sulla via del tramonto ... Il proprietario (unico a detta sua) dice che ha fatto solo intervento alla carrozzeria per atti vandalici ma senza specificare a quale parte
Passare a BMW dopo anni di Ford Fiesta Sono pronto a lasciare l'audio dello stereo Ford in cambio del sound del 20i , che non sarà il 6L ma comunque meglio del 1.4 tdci
ah una fiesta, chissà perché leggendo il precedente messaggio pensavo ad una smax. allora come impianto mi sa che siamo lì.