Bmw 220d meglio Sport oppure Luxury... Questo e' il problema

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da gems84, 3 Agosto 2015.

  1. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    in effetti un modulo da poter togliere all'occorrenza potrebbe essere la soluzione migliore.

    é vero che ti abitui presto a 150 cv, ma come ti abitueresti a 190cv, a 245, a 286..., ma guarda,secondo me 150 sono più che sufficienti. io di auto ne ho possedute un po' e quella che ho amato di più é stata una Mini One, che di cavalli ne aveva 90..., é vero che più potenza hai più ti diverti, ma non é solo quella che ti fa innamorare di un'auto
     
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  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io non metterei la pelle e prenderei la motorizzazione maggiore. che poi è quello che ho fatto.

    ma sta a te. non chiedere a nessuno. e soprattutto non basare il tuo ragionamento su un'eventuale rimappa se non sei assolutamente certo di farla.
     
  3. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    In effetti da quando ho chiesto consigli ho le idee più confuse di prima...

    Spero di non sbagliare..
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    capita, capita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Bmw 220d meglio Sport oppure Luxury... Questo e' il problema

    Preferisci l'estetica o le prestazioni? ...ecco, penso che la tua scelta dipenderà da questo...
     
  6. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Ascolta il tuo cuore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque venendo da una corsa 1.2 ti sentiresti di "volare" su questa 218 è anche vero che ti abitui....

    come ti hanno già scritto dipende da cosa cerchi più prestazioni o estetica, preferisci una guida sportiva dove l'assetto m nonostante non sia tutta questa rigidità comunque fa il suo dovere.
     
  7. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ciao,

    ho visto che ti stanno confondendo bene le idee, ma è giusto così. I cavalli non bastano mai, come i soldi del resto.

    Quello che reputo imprescindibile su una serie 2 (che senza assetto (e senza 18") è molto morbida per essere una coupè) sono appunto assetto e cerchi da 18", come ti hanno già detto anche gli altri.

    Da prendere assolutamente.

    Poi io opterei a prendere la motorizzazione più cavallata, perchè quelli davvero non bastano mai.

    Per la pelle si fa sempre in tempo. Anche perchè, personalmente, mai più pelle. Fredda d'inverno e ustionante d'estate. Arrivavo sempre a casa con la schiena bagnata dal collo fino a dove non batte il sole.

    Bella ma scomoda. Troppo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Prendi il 190cv è la pelle la fai in un secondo momento.

    Io avevo fatto così quando avevo preso la 123, volevo gli interni rossi, non potevo abbinarli o non erano in listino nn ricordo, per cui li avevo fatti fare in un secondo momento da un pellaio pagandoli meno e con una pelle di qualità migliore.

    Hai una scelta di colori esagerata, la puoi personalizzare con cuciture ecc ecc.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io (senza offesa per alcuno...) invece sono tra coloro che detestano le versioni ///M Sport e gli assetti sportivi se non sulle vere versioni ///M o almeno ///M Performance, per me la tua configurazione iniziale è perfetta, bello il nero pastello, anche se io preferirei il bianco, molto piu' resistente, i neri sono delicatissimi, metallizzato o pastello non cambia NULLA, la mia per esempio è metallizzata e si vede ugualmente qualsiasi piccolo segnetto. Riguardo all' assetto, io mi trovo malissimo con le molle H&R montate dal precedente proprietario, tanto che medito di rimontare le originali, la cosa mi ha shoccato e penso che non vorro piu' macchine assettate per il resto della vita, neanche se gli assetti sportivi me li regalassero:mrgreen:, comunque la serie 2 è un altro tipo di auto, secondo me il giusto compromesso potrebbero essere le sospensioni adattive. Gl' interni rossi poi senz' offesa non mi piacciono, li trovo molto vistosi, mi stuferebbero dopo poco, pero' non saprei rinunciare alla pelle e non ho mai trovato quella artigianale di mio gradimento, cosi' come credo che dopo poco mi pentirei se acquistassi un 218d. Riguardo alla scontistica, devi girare molto per ottenere un ottimo trattamento ma visto il posto dove vivi, non sara' facile, a meno che tu non venga spesso in continente...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non posso che quotare queste parole sacrosante, personalmente non chiederei MAI agli altri (soprattutto in un forum...) come devo allestire la mia macchina!:mrgreen:
     
  10. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    ovviamente i soldi e l'auto sono tuoi, gli utenti del fotum possono solo darti delle opinioni, poi la scelta spetterà a te..

    , ! rifletti con cura
     
  11. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Ragazzi ABEMUS PAPA...


    Questa' sara' la mia configurazione:


     




    • 218d cambio automatico.
    • Colore Schwarz Black pastello
    • Cerchi 387 18"
    • Pelle Dakota Oyster / Amb nero
    • Modenature interne Alluminio con dettagli argento.
    • Luxury Line con aggiunta di:
    • Volante sportivo M
    • Retrovisori ripiegabili
    • Sensori di parcheggio anteriore e posteriore
    • Quadro strumenti con display a colori.


    Nonostante fossi molto tentato a prendere la versione sport, questa configurazione rimane la mia preferita e il cerchio 18" da un tocco di sportività in più secondo me.

    Alla fine di 190 Cv sotto il culo non me ne faccio nulla, 150 Cv saranno più che sufficienti quindi la 218d spero sara' perfetta.

    Ora mi metto sotto con i preventivi..

    Vi terrò informati...
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti, è comunque una configurazione ottima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A mio gusto aggiungerei solo l'assetto sportivo, che non è per niente rigido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    complimenti. ora armati di pazienza nell'attesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    317
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Quoto Actarus8v, anche secondo me è una bella configurazione, complimenti, ma uno sforzo per l'assetto sportivo lo farei!

    L'auto non è assolutamente troppo rigida e il centimetro meno la fa migliorare molto anche esteticamente!

    ciao
     
  15. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Per 350 E inserirò pure l'assetto sportivo!

    A dire la verita' non l'avevo considerato perche' ero convinto costasse di piu'!
     
  16. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Solo 350 €? :eek:
     
  17. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    A quanto pare si :lol:! Devono soltanto sostituire le molle, mettendone altre più corte e tarare gli ammortizzatori diversamente! Cosi riporta il configuratore!
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti, davvero una bella configurazione, personalmente non avrei preso il cambio automatico, al quale non riesco proprio ad abituarmi ed avrei scelto la 220d ma mi rendo conto che sulle strade sarde 190 cv sono superflui, a meno che non viaggi spesso sul continente...
     
  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ottima configurazione, peccato solo che non è 190cv......
     
  20. gems84

    gems84 Kartista

    54
    0
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    220D F22 N47
    Per le stradine Sarde 150 Cv sono pure troppi!!

    Grazie a tutti per i continui suggerimenti..
     

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