Mi affido a voi! Consiglio urgente BMW 420d N47

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da AleForceOne, 24 Luglio 2015.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Capisco Roberto, ma non mi pare che qui dentro abbiano tutti la vettura in officina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se devi vivere preoccupato, lascia perdere.....ma ascolta un consiglio: prendi una giapponese, che con le altre meccanicamente sei sulla stessa barca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2. AleForceOne

AleForceOne Aspirante Pilota

26
    0
    24 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti parlo in completa onestà e sincerità.

Ho la passione per le auto da molto tempo, e di storie ne ho lette e sentite a pacchi.

Tra tutte le tedescone che dominano il mercato, la bmw è quella dove ho sentito più storie non piacevoli.

Detto questo, amo la BMW e spero di trovarmi bene dopo l'acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Eh ma sai quanti ce n'è che comprano bmw e poi per risparmiare si rivolgono al meccanico sotto casa? Poi fanno danni e si lamentano con tutto il mondo.

Con questo non voglio insinuare che i problemi non esistono, ma, i contratti di manutenzione tante volte sono soldi benedetti ed a lungo termine ne fanno risparmiare tanti

4. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport

Io ho tagliandato sempre ufficiale eppure è successo ... Rogne su 2 auto .. Ok per i problemi ci mancherebbe ... Ma i cerchi che si spaccano il sedile che si sfilaccia per quel che mi riguarda deluso anche da xdrive che è veramente mal riuscito ... Sono problemi di progettazione non da poco

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Bmw è il marchio , tra le tedesche, che genera più passione.....infatti non esiste un forum Audi o Mercedes così attivo come questo, proprio perché gli utenti di questi marchi sono meno appassionati.....ed è per questo che sentirai sempre più lamentele in questo forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'unico modo di informarsi in maniera oggettiva è dare un occhio alle varie classifiche di affidabilità dove comunque le tedesche sono più o meno allo stesso livello (forse mercedes un pelo meglio), ma inferiori a giapponesi e talvolta coreane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    273
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il vero errore è prendere una bmw xdrive. Il resto si mette a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

È xome avere un toro per la monta e poi tagliargli le palle...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

7. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport

Ma dai il toro da monta forse 20 anni fa...vuoi dirmi che un serie uno un serie 2 è le ultime serie 3 sono toro da monta ..io non credo proprio....credo però che se un marchio così blasonato fa una cosa o la fa bene o lascia stare ...ho preso xdrive perché arrivavo dal quattro e siccome in inverno sono sempre in montagna con la famiglia sono poco interessato ad entrare di traverso nei tornanti ...quindi il quattro da molta tranquillità in qualsiasi condizione ...xdrive anche solo se piove ....son guaia

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. AleForceOne

26
    0
    24 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo
    Ho sentito più di una persona tra cui anche 2 venditori che affermano il fatto che le auto prodotte in Germania, sono diverse rispetto a quelle che nascono qui in Italia.

Affermando che le auto tedesche sono prodotte in maniera migliore rispetto alle nostre.

Non sono esperto in materia quindi lascio commentare a voi..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2015
  9. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Oh dio.....ma mentre vi dicono queste cose sono seri o sogghignano in segno di scherno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma ti pare che modificano in peggio le catene di montaggio a seconda che la vettura debba andare in Germania, Italia, Francia o Corea? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    273
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci

si parlava di serie 4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il furgoncino bmw va bene anche xdrive, serie 3 e 5 con xdrive sono bmw castrate.

Non parlo dell'efficacia della trazione, ma della dinamica di guida che perde veramente il carattere e la precisione di una bmw tp classica. Questo unito al carattere sottosterzante dell xdrive cambia l esperienza di guida notevolmente. E rende le bmw impacciate, meno maneggevoli.

Le quattro di audi, ma non quelle con l haldex, hanno un altra efficacia e a differenza delle audi TA guadagnano personalità alla guida invece di perderla.

Cioè: bmw ha una dinamica spettacolare in TP. Ci mettono su due ruote motrici in piu e fanno la frittata.

Audi mette due ruote motrici in piu dietro e fanno di una macchina normale una macchina piacevole da guidare.

Tornando alla 420d dell amico il consiglio è di prenderla senza problemi ma di non aspettarsi troppo perchè le prestazioni sono soffocate dal corpo vettura e il telaio sovradimensionato per la potenza da la sensazione di non avere abbastanza potenza sotto il piede. Non discuto i numeri che ci soni tutti, ma le sensazioni, che in un auto come questa hanno la priorità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi ok il 20d ma con consapevolezza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

11. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Hai ben centrato il problema xdrive, la macchina è impacciata, sottosterzante in alcuni momenti sovrasterzante in altri con uno sterzo impreciso e poco diretto.

Bwm TP per le mie esigienze non ha senso per le andature alle quali si è costretti al giorno d'oggi non si ha la possibilità di goderne a pieno.

Una TP ha senso su un M3 .... su un 530 si per carità va benissimo ma pensare di godere delle sensazioni di guida di una TP su macchine cosi ha poco senso, riferito sempre alle andature blande alle quali siamo costretti da traffico e controlli di velocità...

12. AleForceOne

26
    0
    24 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo

Grazie davvero!

Spero di riuscire a provarle entrambe, così da fare una scelta oculata.

Pensi che il motore più giusto per la serie 4 sia il 3.0 per via del peso auto esagerato?

13. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    R: Mi affido a voi! Consiglio urgente BMW 420d N47

Dai Ale!... Siam partiti dalla 420d, passando per la 425d e adesso siamo al 430d. Piano piano arriveremo alla M4 così, nell'incertezza, andrai sul sicuro :-)

14. AleForceOne

26
    0
    24 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo

Ahahahahahah era solo curiosità e voglia di apprendere qualcosa in più!!

420d e passa la paura! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    Ma infatti la scelta più oculata sarà sempre la 420d che é comunque un gran bel accontentarsi e te lo dice uno che guida questo motore ogni giorno. Se vuoi ci fai 20 al litro, se vuoi ci vai a 230kmh ovviamente in Germania

16. AleForceOne

26
    0
    24 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo

Ma si, ho cercato di ipotizzare tutte le opzioni possibili (tranne la 430 che era solo curiosità) ma la 420 è la scelta più intelligente.

Grazie del supporto!

Condividi questa Pagina