530D Turbina maggiorata??

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by voodooo, Sep 17, 2013.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    Jun 9, 2012
    Clerville
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    E61
    :lol:, no, non la guido in modalita' rallye !!

    infatti a oggi il cambio non ha problemi ! Piu' avanti gli faro' un tagliando per sicurezza !

    Poi quando sara' necessario lo rifaro' ! Oppure come hai fatto tu magari anche solo il convertitore..
     
  2. beckervdo

    beckervdo

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    Se si "rimappa" puoi inserire i limitatori di coppia sulla mappatura del cambio. In modo che in 1-2-3 marcia non abbia tutta la coppia disponibile.

    Se è il ZF6HP26 regge i 600 Nm senza tanti problemi.
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    Jun 9, 2012
    Clerville
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    E61
    La e39 d monta il cambio Gm !

    Qualcuno conferma ?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Hai ragione è l'A5S-390R

    Quindi sono 390 Nm di limite.
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    Jun 18, 2008
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    5er...
    390 sono pochi,con due sciocchezze li superi di slancio.

    però devo dire che io sono parecchio oltre il limite dichiarato per il mio.
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    Jun 9, 2012
    Clerville
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    E61
    Si ma non mi faccio problemi ! Per adesso comincio con l'elaborazione poi quando un domani mettero' mano al cambio vedro' ! Come dici tu Marco, non ho intenzione di seminare righe nere di gomma nei tornanti !! ma di sfruttare la coppia per la ripresa e l'accelerazione sempre progressivamente !
     
  7. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

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    Jul 24, 2008
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    M5 E39 + 525d E39
    530D Turbina maggiorata??

    Solo 390 mi sembrano pochini pochini

    Praticamente già di serie ci si deve preoccupare.....

    Se uno lo usa con un minimo di accortezza dura.

    Il 730d del'99 di mio padre ha quasi 300000 km e il cambio regge nonostante abbia rimappato da 120000 km.

    Ogni 100000 cambio olio e filtro. Ho anche fatto riprogrammare 2 volte perché pare perdere dei files e funzionare male.

    La vecchiaia
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Eh, già...pare ci sia uno zero di troppo...o sbaglio? >:>
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mio caro stai invecchiando ! >:> stava parlando del cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Già...ero partito per la tangente col solito banale tagliando al motore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    Jun 9, 2012
    Clerville
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    E61
    @Ygg , la 525d e39 monta gt2052v, puoi montare la gt2556v della 530d e39, unica cosa da controllare il manicotto che dalla turbina va all'intercooler, non so se ha gli stessi attacchi..
    Se cerchi nella mia discussione, https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-mia-attiva.231026/page-13 , leggerai che ho montato sulla mia 530d e39 la turbina della 530d e6x 218cv / 330d 204cv euro 3.
    Nel mio caso ho dovuto fare qualche modifica per poterla montare..

    Nel tuo caso visto gli anni e i km della tua e39 non monterei la turbina della 530d e39 con conseguente mappatura...Sfruttando le prestazioni "finiresti" prima il motore della turbina ! Per non parlare del cambio automatico ! :confused:
    A 300 mila km fare elaborazioni...8-[ Poi ovvio ognuno...:cool:
    Se la devi sostituire io monterei la sua originale magari rigenerata, altrimenti lascia tutto originale... Se ci tieni e la vuoi ancora tenere per anni e km ! ;)
    Poi ovvio ognuno.. ;)
     
    Last edited: Feb 14, 2020
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  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Praticamente è quello che mi sto apprestando a fare io dovendo rifare la turbina scelgo di montare quella del 530… ovvio che io a parte qualche sfizio guiderò sempre molto soft come di consueto…
     
  13. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    Feb 1, 2020
    Arezzo
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    BMW E39 520 i con Gpl
    IO onestamente monterei una geometria variabile..in quel motore la trovo quasi perfetta...pronta ai bassi e spinge molto bene agli alti rispettando il motore e cambio...una coppia altre un certo valore non e un toccasana!!
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dec 9, 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ai chilometraggi attuali non si può chiedere più di tanto all’m57 che ricordo è stato premiato a suo tempo come miglior Diesel al mondo.
    Credo che la massima espressione di potenza su quel motore sia stata raggiunta dall’alpina d10 con doppio turbo e circa 250 cv al quale fu accoppiato un cambio che reggeva coppie fino a 500nm se non ricordo male.
    Io voglio sistemare la mia spendendo il giusto per farla funzionare al meglio ancora a lungo.
    Altre modifiche non sono contemplate…
     

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