Buona sera a tutti... Mi sono perso! Ho guardato ovunque, ma non riesco a capire che alternative ho e quale sia la scelta migliore per sta benedetta egr. ho un 120d del 2004 con 160k km... Ne sono proprietario da 10k, ho fatto un po' di lavoretti (non era sporchissima nei collettori, quindi ho posticipato la pulizia) ma adesso che ho un po' di tempo volevo dedicarmi a questo. dopo averli lustrati però, non vorrei essere punto e a capo dopo qualche km quindi volevo interessarmi a come potrei risolvere. i miei interrogativi sono: posso mettere la lamiera per tappare l'ingresso dei gas di scarico da 22mm o mi sbuca fuori l'errore!? io ho un apparecchio Obd/Bluetooth, con qualche software (e mi sfugge quale) ho letto che mettendo un parametro a 0.40 l'egr lavora molto meno... Che software serve funziona via Bluetooth oppure serve il cavo k can usb? l'eliminazione tramite centralina so che si può fare e che funziona, ma per via del costo la tengo come ultima ipotesi. potete essermi d'aiuto!?
Lo so, ma anche la più economiacamente costosa... Quindi la tengo come ultima ipotesi... Che poi, se uno crede solo l'esclusione egr, ti chiedono quanto una mappatura oppure meno!?
Prova a trovare nella tua zona qualcuno in grado solo di leggere e scrivere il file, poi per la modifica.ci si organizza. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
k+dcan e software... la lamiera o la sferetta nel tubo vengono segnalati come errori in DDE con accensione della relativa spia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve
Toglila e basta tanto la tua auto e del 2004 quindi non ha il dispositivo antinquinamento e non ti crea problemi, il costo per eliminarla e 50 euro non penso sia una cifra cosi esagerata e non devi smontare o mettere tappi si va solo di centralina chiudendo i controlli e eliminando i dtc