io l'ho fatto a giugno il primo tagliando su e91 318d e ho speso 220 euro, ti do un consiglio fai un giro di telefonate alle conce vicino la tua zona e fatti fare un preventivo... m.....a ke L A D R I!!!!
queste sono cose davvero spiacevoli, bisognerebbe avere la voglia di informare mamma BMW e per conoscenza al volante, 4R, automobilismo, auto etc...una bella mail...
mi viene da pensare che al sud facciano pagare meno che al nord.......stesso discorso,al nord forse credono che i soldi li troviamo sugli alberi o siamo piu'rincoglioniti.......mamma sta cosa mi fa'veramente incazzare,nessuno riesce a postare una fattura di questi tagliandi?ho troppa voglia di sentire che hanno da dire!!
salve a tutti, io il tagliando l'ho fatto in bmw di recente...a 58000km olio motore, filtro gasolio, filtro abitacolo, liquido freni e sostituzione pastiglie freni anteriori...420€ pero ho un 335d quindi il tuoi 500€ mi sembrano un pochino eccessivi... quoto gli altri che ti hanno consigliato di fare altri preventivi naturalmente in altre officine bmw autorizzate... gli altri 2 anni di garanzia me li terrei stretti..
Anche io mi sono fatto fare diversi preventivi per il mio 318D e quello meno caro risulta di 240 euro!!:wink:mi sembra abbastanza onesto!!
ti quoto in pieno! dopo aver acquistato l'auto e con una garanzia estesa sino ad aprile 2011 mi sono ritrovato un filtro gasolio di aprile 2006 mentre la mia auto è giugno 2006!!! oltre che avere un filtro aria nero come la pece. non mi si venga a dire che si tratta di un fondo di magazzino perchè dal libretto dei tagl. risultano ben 3 tagliandi con tanto di fattura allegata..... quindi acquista i pezzi e vai di meccanico amico.
Ciao, io l'ho ritirata stasera da BMW Roma Appia, primo tagliando (30000 km), 258 Euri con Olio, filtro olio, filtro clima, più interventi in garanzia su frizione e sostituzione cinta alternatore. Direi onesto. Una settimana fa, in occasione della richiesta di preventivo avevano provato a farmi sostituire anche filtro gasolio e filtro aria...ma BMW non lo prevede e quindi... In ogni caso, preventivo scritto e dettagliato Ti consiglio, se hai più officine a portata di mano, di sentirle tutte. Comunque sia, chiedi la stampa di ciò che racconta la tua chiave...vedrai che non saranno da fare lavori che loro provano a venderti...
ultimo aggiornamento,sono appena andato alla midas,tagliando con mantenimento della garanzia euro 200 il primo a 30000km,poi per curiosita' mi ha detto anche i successivi: a 60000km sempre euro 200,a 90000km euro 245......... a sto punto mi viene proprio da pensare male........w midas!!!a gennaio la porto,poi vi sapro'dire,tra l'altro a differenza della bmw di Varese sono stati gentilissimi!
Riprendo questa discussione sul tagliando per chiedervi come mai dopo aver portato la mia E91, a fare il tagiando completo(4 filtri+ olio),appena uscita dall'officina,il CB mi dice che il prossimo tagliando lo devo fare a 26.000km e non 30.000 come da libretto di manutenzione. Questo mi è successo sia oggi dopo essere uscito da una officina non BMW,sia 26.000km fa quando la portai in bmw direttamente. Mi viene il dubbio che quando si fa il reset dopo il tagiando,in automatico questo segna 26.000 e non 30.000...mah... a voi? Poi ho deciso di fare le manutenzioni non più in conce Bmw. Detto ciò,oltre all'iolio freni,tagliando e pasticche che sono tutte operazioni che mi segnala il CB,a cosa dovrei porre attenzione che ad un tot di km dovrei sostituire e che il CB non me lo dice? Ho sentito parlare di filtro recupero vapori,olio cambio(il mio è manuale).....boh...mi date una mano? So solo che se vado dal dentista,anche se ho denti sanissimi quello mi dice che c'è sempre qualcosa da fare...ecco perchè penso che se vado in bmw per farmi dare un occhiata nonostante il Cb non segnala nulla,questi qualcosa me la trovano,anche se tutto in perfetto ordine. Grazie anticipatamente
Strana la storia dei 26.000km, però può darsi che quella scadenza non era il cambio d'olio, il bc in automatico ti mostra la prima scadenza utile. Per il resto della menutenzione, dopo il terzo cambio d'olio, ti consiglio di cambiare il filtro recupero vapori.
Si,era il cambio olio,ci sono andato proprio su quel simbolo. Comunque,posso stare tranquillo che tranne guasti vari, le manutenzioni ordinarie a cui far riferimento sono: -filtro recupero vapori(ogni tre cambio olio) -fiori olio -filtro abitacolo carboni attivi -filtro gasolio -filtro aria -olio -pastiglie anteriori -pastiglie posteriori -olio impianto frenante -acqua lavavetri Basta così?
120.000km Ho il cambio manuale.....sapevo che olio del cambio va fatto solo a quello automatico o sbaglio? Comunque a 250.000 c'è da sostituire la catena distribuzione se non sbaglio....altre cinghie no? Ho solo paura che,non portandola più al conce bmw ma tenendo io lo scadenziario,mi scordo qualcosa per mia ignoranza e faccio danno....
1 tagliando e91 318d bmw o officina? Alcuni dicono di cambiarlo anche nel manuale, io non l'ho fatto La catena non si cambia Vai tranquillo se segui le regolari scandente, non dovresti avere problemi, l'unica che non è segnalata dal Bc è il filtro recupero vapori, che ne caso tu non l'abbia già sostituito, ti consiglio vivamente di farlo.