Presa USB e iPod | BMWpassion forum e blog

Presa USB e iPod

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da scuba246, 22 Luglio 2015.

1. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Salve a tutti.
    Tra qualche giorno mi arriverà una X3 F25 del 2011 2.0D, riscattata dalla società di un amico.
    La macchina credo sia un allestimento futura con kit M; sicuramente non monta il bluethoot e qui nasce il mio problema.
    Da quanto ho letto senza il bluethoot la presa USB serve solo per caricare i file musicali sul HD e non per collegare e gestire le cartelle musicali dell'iPod/iPhone, cosa possibile con la presa USB abbinata al bluethoot.
    La domanda alla quale non ho trovato riposta però è la seguente: con la presa USB in dotazione alla mia macchina posso gestire cartelle e playlist caricate sull'iPod utilizzando il famoso cavo a Y?
    Visto il costo dello stesso volevo evitare la spesa senza avere la garanzia di poter poi gestire la musica analogamente a quanto avrei fatto se la macchina avesse montato il bluethoot e la relativa presa USB "avanzata".

grazie in anticipo a chi potrà darmi risposta.

Giorgio

2. Peppe 81

Peppe 81 Aspirante Pilota

1
    0
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao Scuba, con la presa che hai in dotazione puoi solamente caricare i file sul HD dell'auto.

Spero di esserti stato utile!

3. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Utilissimo, grazie.

Purtroppo avevo anche io capito che quella presa non serve al mio scopo ultimo ovvero quello di collegare l'iPod che utilizzavo sulla mia precedente E60 sulla quale avevo fatto installare l'apposito kit.

Ora non saprei come muovermi perchè non so che tipo di installazione posso fare ma ho paura che per ottenere quello che voglio mi tocca installare bluethoot con presa USB alla modica cifra di...ho paura a chiederlo!

:confused:

4. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Parlato von officina ufficiale BMW.

Per il mio modello è prevista la sola installazione del vivavoce bluethoot ma niente presa USB!

:cry:

In pratica su una macchina del agosto 2011 non è possibile in alcun modo pilotare un iPod come invece facevo, dopo aver fatto installare l'opportuna interfaccia, sulla mia vecchia E60 del 2007.

Mah...:-k

Condividi questa Pagina