Buonasera, da qualche mese sono un felice possessore di una Bmw Serie 1, e87, 118d, del 2005, nonostante tutto, data l'età dell'auto ci sono alcuni problemi che elenco; - Quando inserisco la chiave nell'apposita fessura, questa cade (non subito) ma dopo circa 30/60 secondi quando ad esempio la macchina è in movimento o su strade pianegganti, o con pendenza. Come posso risolvere questo inconveniente? Se porto l'auto alla Bmw mi spennano e di quanto? - Nella Radio Business, sono stati inseriti per errore due cd, ovviamente, ora il lettore è bloccato e non ne espelle nemmeno uno.. Come posso risolvere? - Pomello cambio, la parte argentata è rovinata. Ho trovato su un sito di aste un pomello.. È facile da cambiare? - Da entrambe le chiavi è caduto il logo BMW ed è andato perso, ho trovato altri due loghi (per poco) come posso applicarli in modo che non cadono più? - Il sedile lato guida non si riscalda più. Sarà un fusibile, come posso fare? - L'auto ha ora 130000km, se si fa un tagliando presso la Bmw quanto costa? E se si fa presso un altra officina, quanto viene? E cosa è assolutamente importante far cambiare/controllare a 130000km? Scusate le molteplici domande, ma non vorrei mai farmi spennare dalla bmw cosi provo a vedere se riesco a risolvere questi problemini in un altro modo.. Grazie in anticipo a chi presterà attenzione a questo mio 3AD.
Ciao... Ma, l'hai portata da un meccanico di fiducia a far controllare olio, egr, catena e turbina da quando l'hai presa!? io inizierei da questo... In piu... Hai libretto tagliandi!? Quanti proprietari!? Io io ho preso un 120d del 2004 qualche mese fa... 146k km, sono riuscito a parlare con i precedenti proprietari e il kilometraggio combaciava... mi fa specie i "soli" 130k km e il pomello del cambio rovinato. non voglio allarmarti, se l'ha usata una donna piena di anelli e in città ci può anche stare. per i tuoi problemi... Non so esserti d'aiuto se non con: -i simboli bmw incollalo con l'attak, quello tiene sicuro -il pomello si, è abbastanza semplice http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192151-Reportage-Montaggio-smontaggio-cuffia-e-pomello-cambio-su-serie-1 bata tirare, tirare bestemmie, e poi tirare di nuovo!
Ciao, la macchina non è mai stata in officina, se non per un controllo prima dell'acquisto da un meccanico di fiducia, il quale ha dato il suo OK per l'acquisto e ha detto che nonostante l'età l'auto è in perfette condizioni! Un mese fa circa, il padre della mia ragazza ha cambiato i filtri (olio e polline) e ha aggiunto un pó di olio, che mancava (lui se ne intende abbastanza e queste cose è stato in grado di cambiarle). All'elenco da te fatto, mancano; egr, catena e turbina. il libretto tagliandi è presente, con tagliandi eseguiti officiali fino a 86.000km, poco dopo l'auto deve essere stata venduta (al precedente proprietario) e lui essendo gommista nella mia città, faceva lui quelle piccole cose che servivano. La macchina con noi ha avuto 3 proprietari, noi siamo i terzi. Per il pomello del cambio, lui ha da subito precisato che l'auto la usava la moglie e ha rovinato quella parte del cambio con gli anelli. Ora ti chiedo, e premetto una cosa, non vorrei portarla alla Bmw, adesso tramite questo forum ho trovato un meccanico a Bz che se ne intende, e prevedo di passare da lui a breve. Ma tu cosa chiederesti assolutamente di controllare al meccanico al quale ti rivolgi con una macchina nelle condizioni da me sopra riportate? Grazie per i suggerimenti, i link e la risposta.
è un m47, non ha problemi di catena. da fare filtro vapori olio. per la chiave: lo fa con entrambe le chiavi?
se non la tiene bloccata mi sa che è il meccanismo di aggancio/sgancio quando la si infila (prima volta che sento di sto problema). ameno che non siano le chiavi ad avere una usura tale da non permettere più di essere agganciate.
Spulciando su questo forum, io avevo letto di un utente che ha avuto il mio stesso problema, allego foto.. Conviene far eseguire in Bmw un intervento simile? https://imageshack.com/i/idtDX9Ftj
il mio controllo alla catena lo consigliavo, e lo consiglio comunque (è un controllo!), perche ero in dubbio con il kilometraggio visto il pomello rovinato. a 200k km anche gli m47 è il caso di controllarli! ha tutte le carte in regola per essere una buona vettura, controlla turbina, egr e catena. attenzione al cambio olio del cambio, non so a che kilometraggio è previsto ma se non è mai stato fatto vale la pena informarsi.
cambiare il pomello è semplicissimo: basta tirare. però devi tirare forte, quindi occhio a non darti un pugno quando si stacca.
Problemini.. Posso risolvere io? Oppure porto in officina? Quoto basta tirare e star attenti a nn tirarselo addosso ...X cambiare il mio mi misi a cavalcioni del tunnel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=60511]BmwDriver[/MENTION] Il liquido nn saprei, ma é strano.....potrebbe esser olio del circuito idraulico.... ma ripeto é parecchio strano xché sotto il motore c'é quella sorta di guscio in plastica che lo carena X gran parte.....se arrivi a veder la goccia, o cola dall'alto e passa di lato oppure hai la carenatura bella piena :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....di liquido scuro nn ce n'é a meno sia olio motore o olio per circuito idraulico... ....il resto é liquido azzurrino radiatore o idem azzurrino del lavavetri.
Dunque.. Per il problema delle macchie sotto il motore mi sono rivolto a un'officina (non Bmw) per capire e cercare di risolvere il problema. Mi è stato detto che il tappo dell'olio motore era sfilettato, e quindi l'auto perdeva da li. Ho lasciato la macchina presso questa officina e ho detto di procedere con i lavori, il meccanico mi ha assicurato che non avrei pagato più di 100€. Il giorno dopo sono andato per ritirare la macchina; Ho pagato 80€ per il lavoro di questo problema, e oltre a questo altri 70€ per 3 litri di olio LongLife BMW che la macchina ha perso attraverso lo sgocciolamento. In garage c'era una vera e propria pozza. Secondo voi ho pagato troppo? Lui ha detto che ha riparato la parte sfilettata del tappo. Premetto che io non sono un meccanico (e ne capisco molto poco...) Ad ogni modo la macchina ora non presenta più problemi di perdite di alcun tipo.. : )
3 litri di castrol edge professional li paghi 50euro da bep's (che è pure caro).. comunque dai, ormai hai risolto e fine.