pazzesco, monitor 16/9 impazzito e fusibili a cazzo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 10 Marzo 2006.

1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Poco fa, mentre andavo tranquillo in auto, il mio monitor ha iniziato a lampeggiare, poi ha iniziato ad aprirsi e chiudersi in continuazione, poi a fare un tac tac tac proveniente da sotto, immagino dal lettore di audiocassette che è dietro. Ha continuato a fare così a scrivere cose assurde, tipo surriscaldamento attenzione, accendeva e spegneva la radio e la navigazione, il cd e tutto ciò che è nel suo menù...

Letteralmente impazzito.

Mi fermo, apro nel cassettino la centralina dei fusibili, estraggo la mappetta di riferimento.........

Identifico i 3 fusibili del monitor di bordo, li tolgo uno ad uno e ....

Al primo mi si spegne la macchina, al secondo mi si accende la spia dell'abs al terzo la spia dell'airbag che ora perdura accesa fissa...

Ma porc.... la mappa è a cazzo, non corrisponde nemmeno UNO E DICO UN FUSIBILE..... piantone sterzo è in realtà il tettuccio!!!!!!!!!!

Riscaldamento, chiusure centralizzate!!!!

Quadro strumenti, specchi elettrici...

Ma si può?!!??! pazzesco!!!

Ora mi devo far azzerare le spie di anomalia!!..

Comunque ho staccato la batteria, riattaccata e tutto è tornato ok, almeno per il monitor..... comunque nel dubbio, visto che si muoveva anche a chiave tolta ho lasciato la batteria staccata.... Domani vado in conce per l'azzeramento delle anomalie e chiedo lumi....

E meno male che c'è la mappa fusibili...... ](*,) Se avessi quel piciu che ha fatto la mappetta gliela mettere... non dico dove....

Mai successo a qualcuno una cosa simile? giuro che non ho bevuto!

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    NOn hai bevuto...
    Tre mesi fa mi e' successa la stessa identica, e dico identica cosa !
    solo che non ho tolto nessun fusibile.
    Ho spento la chiave, l'ho tolta e dopo circa 5 minuti si e' fermato da solo.
    Quando ha cominciato a fare quelle stronzate mi e' venuto male....
    Comprato usato in germania... mi son detto " mi hanno fregato"!!
    Poi tutto tranquillo e niente piu'.
    Boh.. non so che dire.
    Anche il tuo e' usato ?

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Il mio è quello di serie, nessuna modifica a parte la sostituzione del mk3 in 4 ed il modulo tv da ana a dig.

pazzesco, ora ho tutte le anomalie accese e la mappetta fusibili che dice stronzate....

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    roba stranissima, ma non è che ti hanno cambiato la mappetta dei fusibili con quelli della e46 :-k

5. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve,volevo chiedere un chiarimento a KYM:
    hai scritto che hai cambiato il modulo tv da analogico a digitale.....Qual'è la differenza?Saluti.

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    che oltre ai canali terrestri analogiche riceve anche trasmisisoni digitali terrestri per quanto non ci sarà più l'analogico

7. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    E chi lo sà... so solo che mi sono incazzato con bmw italia per farmi mandare almeno via fax la mappetta giusta e hanno rugnato parecchio prima che gli dicessi che avrei fatto le mie rimostranze per altre vie... mi hanno chiesto un fax di richiesta.... vediamo che succede... tramite i conce è peggio che andar di notte.....

8. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Che quando sei fermo vedi anche la tv digitale... in movimento me lo scordo.. troppo disturbata...

Condividi questa Pagina