Poco fa, mentre andavo tranquillo in auto, il mio monitor ha iniziato a lampeggiare, poi ha iniziato ad aprirsi e chiudersi in continuazione, poi a fare un tac tac tac proveniente da sotto, immagino dal lettore di audiocassette che è dietro. Ha continuato a fare così a scrivere cose assurde, tipo surriscaldamento attenzione, accendeva e spegneva la radio e la navigazione, il cd e tutto ciò che è nel suo menù... Letteralmente impazzito. Mi fermo, apro nel cassettino la centralina dei fusibili, estraggo la mappetta di riferimento......... Identifico i 3 fusibili del monitor di bordo, li tolgo uno ad uno e .... Al primo mi si spegne la macchina, al secondo mi si accende la spia dell'abs al terzo la spia dell'airbag che ora perdura accesa fissa... Ma porc.... la mappa è a cazzo, non corrisponde nemmeno UNO E DICO UN FUSIBILE..... piantone sterzo è in realtà il tettuccio!!!!!!!!!! Riscaldamento, chiusure centralizzate!!!! Quadro strumenti, specchi elettrici... Ma si può?!!??! pazzesco!!! Ora mi devo far azzerare le spie di anomalia!!.. Comunque ho staccato la batteria, riattaccata e tutto è tornato ok, almeno per il monitor..... comunque nel dubbio, visto che si muoveva anche a chiave tolta ho lasciato la batteria staccata.... Domani vado in conce per l'azzeramento delle anomalie e chiedo lumi.... E meno male che c'è la mappa fusibili...... Se avessi quel piciu che ha fatto la mappetta gliela mettere... non dico dove.... Mai successo a qualcuno una cosa simile? giuro che non ho bevuto!
NOn hai bevuto... Tre mesi fa mi e' successa la stessa identica, e dico identica cosa ! solo che non ho tolto nessun fusibile. Ho spento la chiave, l'ho tolta e dopo circa 5 minuti si e' fermato da solo. Quando ha cominciato a fare quelle stronzate mi e' venuto male.... Comprato usato in germania... mi son detto " mi hanno fregato"!! Poi tutto tranquillo e niente piu'. Boh.. non so che dire. Anche il tuo e' usato ?
Il mio è quello di serie, nessuna modifica a parte la sostituzione del mk3 in 4 ed il modulo tv da ana a dig. pazzesco, ora ho tutte le anomalie accese e la mappetta fusibili che dice stronzate....
Salve,volevo chiedere un chiarimento a KYM: hai scritto che hai cambiato il modulo tv da analogico a digitale.....Qual'è la differenza?Saluti.
che oltre ai canali terrestri analogiche riceve anche trasmisisoni digitali terrestri per quanto non ci sarà più l'analogico
E chi lo sà... so solo che mi sono incazzato con bmw italia per farmi mandare almeno via fax la mappetta giusta e hanno rugnato parecchio prima che gli dicessi che avrei fatto le mie rimostranze per altre vie... mi hanno chiesto un fax di richiesta.... vediamo che succede... tramite i conce è peggio che andar di notte.....