Consiglio per chi potrebbe diventare dei vostri.....320d touring business advantage | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio per chi potrebbe diventare dei vostri.....320d touring business advantage

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da tannoiser, 21 Luglio 2015.

1. tannoiser

tannoiser Aspirante Pilota

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Ciao a tutti,

è da un pò che vi osservo. Dopo essermi letto praticamente tutti i post.....eccomi qui. Ho 41 anni, padre di una bellissima bimba di 8 mesi. Una settimana fa la mia azienda mi ha mandato la mail con l'elenco delle auto da scegliere, tra cui il 320d touring allestimento Business Advantage. Ho iniziato, oltre che a leggervi, a guardarmi tutte le recensioni, leggere tutti i forum, e naturalmente sono andato in concessionaria (dove però il restyling non è ancora arrivato...). Faccio una premessa: ho guidato fino ad un mese fa una DS5 Hybrid 4, macchina tutta forma e niente sostanza. Rigidissima e piena di cigolii. Oggi guido, temporaneamente, una 508sw, macchina che mi sta piacevolmente sorprendendo. Questi i miei quesiti per voi:

1. Come vi dicevo la versione della 320d che potrei scegliere è la touring in allestimento business advantage. Prima domanda: con una bimba di 8 mesi lo spazio è sufficiente? Oggi sono stato dal conce e.....confrontato con il baule della 508sw che ho adesso quello della BMW è molto più piccolo. Ci starà tutto (passeggino e solite menate)? Qualche neo papà ha già fatto la prova? Non vorrei poi trovarmi nella situazione in cui mia moglie continua a dirmi "te l'avevo detto che il baule era troppo piccolo...."

2. Oggi in conce sono salito su una 318d touring. Devo dire che all'interno la sensazione che coglie subito è di sconforto, tanto è spartana questa macchina. Plastiche durette, cruscotto non certo all'ultimo grido....Io sono uno che odia una cosa di una macchina: rumorini, scricchiolii, vibrazioni. Sono così fissato che li sento a chilometri di distanza. Mi rovinano l'esperienza complessiva dell'automobile. Ora, mi sembra di poter dire, dopo aver letto varie esperienze, che la qualità degli interni BMW non è eccelsa. Molti di voi lamentano scricchiolii vari....Confermate?
    3. Questa non è una domanda: scandaloso davvero dover pagare la disattivazione dell'airbag anteriore e che il clima bi zona sia optional. Scandaloso.
    4. Ultima domanda: se prendo come optional il cambio automatico sport, oltre ad avere il volante sportivo con le palette (quello di serie è molto triste), avrò anche un settaggio ulteriore, ovvero lo sport+ che si andrà ad aggiungere a ecopro, confort e sport? Oppure avrò solo ecopro, confort e sport+?

Grazie a tutti davvero in anticipo. Alla fine la scelta è tra ordinare subito oppure aspettare a fine anno quando arriveranno i listini della nuova A4, che come linea esterna è di una tristezza infinita (non hanno cambiato nulla) ma dalle foto vince e di parecchio come interni (che Audi tradizionalmente realizza meglio di BMW, quindi meno probabilità di cigolii e crick crock).

Attendo vostre e scusate la lungezza della mail

2. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao, leggendo le tue domande la prima cosa che mi verrebbe da dirti è, cambia auto... Io ho due bimbi piccoli, uno di quasi due anni e una bimba di due mesi... Per quanto riguarda lo spazio del baule come hai potuto vedere anche tu non è un granché. Dipende molto quando ti sposti con la famiglia quanti bagagli dovrai caricare, dipende quanto grande è il passeggino, insomma lo spazio c'è ma non chissà quanto... Per quanto riguarda la qualità degli interni anche qui nota dolente... Plastiche di bassa qualità e qualche rumorino che ogni tanto comprare. A me non danno alcun fastidio anche se onestamente sulla mia noto qualche scricchiolio solo quando accendo il clima e le plastiche si dilatano un po', ma per il resto nessun rumore. Però so che molti utenti lamentano rumori e scricchiolii vari... Con il cambio sport avrai le palette sul volante, la leva del cambio con una forma diversa e a mio avviso molto più bella e i 4 settaggi, ecopro, confort, sport e sport+... Concludendo, io della mia vettura sono molto soddisfatto, anche perché praticamente l'ho fatta come auto da gara ahahaha però onestamente leggendo il tuo post non mi sento di consigliartela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Grazie mille della risposta sincera. Per gli spostamenti no, non mi sposto granché, i veri spostamenti possono essere un paio l'anno, non di più.....sulle plastiche e i rumorini vari: posso anche tollerare (si fa per dire con quello che costa) che ci siano rumori quando accendi il clima per la dilatazione delle plastiche. Quello che mi fa imbestialire è passare su un dosso o prendere una buca (e a Milano dove vivo ce ne sono parecchie) e sentire crick crack gnek e via discorrendo. Grazie infinite per il chiarimento su cambio sport!

4. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Figurati è un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bè se non fai grandi spostamenti che contemplano grandi carichi nel baule allora come spazio può andare bene. Per i rumori che potrebbero sentirsi su strade sconnesse, dossi ecc posso dirti che io non ho mai sentito alcun rumore, nemmeno adesso che monto un assetto a ghiera molto rigido e basso, però non ci metto la mano sul fuoco che nessuno abbia questo tipo di problemi. Non riesci a passare in un concessionario e chiedere se te ne fanno provare una ?

5. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Passato oggi in via dei Missaglia a Milano. Al di là del fatto che non avevano ancora le versioni con il restyling, ma i rumori quelli non li senti subito. Mi ricordo che con DS5 (non findandomi della qualità Citroen) avevo provato la vettura, che essendo pure ibrida quando andava in elettrico era silenziosissima. Purtroppo però i rumori arrivarono dopo circa 2000 chilometri....Cmq devo andare a vederla con il capo, ovverosia mia moglie :biggrin: Quello che mi esalta di questa macchina è il motore (190cv tutti in una volta non lo ho mai visti) associati al cambio automatico di cui ho sentito parlare un gran bene.....

6. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè si i rumori escono effettivamente dopo un po', però un giretto per tastarne il confort e la guida lo farei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il cambio si è eccezionale davvero, oltretutto quello sport usato in S da dei colpi tra una cambiata e l'altra, davvero esaltanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    ciao,

Dipende da come viaggi, mi spiego:

1 ipotesi - con una bimba di 8 mesi se porti tutto il prenatal: ovetto, passeggino (anche il più piccolo al mondo), ulteriore seggiolino auto (c'è chi non usa l'ovetto), il lettino da viaggio, materasso ad hoc, giochini vari, palestrina, cuocipasta, e le prepari una valigia come gli adulti hai bisogno sicuramente di altra vettura.

in questa configurazione faresti fatica a far star tutto anche su una a4......

2 ipotesi - passeggino (misura media), seggiolino auto, bagaglio a mano per la piccola (zaino o trolley), qualche giocho a scelta e una valigia grande o un trolley a testa per i genitori ci stai tranquillamente.

io ancora non ne ho sentiti, è vero ho ancora pochi km, ma anche a me non non piace molto avere rumori strani in giro per l'auto.

cmq non pensare che audi sia del tutto esente da "rumorini"

pagare la disattivazione airbag è scandaloso davvero, anche se non ne vedo l'utilità o meglio non ne comprendo la necessità visto che il consiglio è di mettere i bimbi dietro, inoltre la tua ha 8 mesi quindi tra poco potrà viaggiare solo dietro o sbaglio?

si va ad aggiungere quindi avrai 5 modalità, c'è anche quella traction.

la mia non ha cambio sportivo eppure le modalità le ha tutte, esteticamente molto meglio il volante M almeno personalmente.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2015
  8. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Ciao,

grazie mille davvero, in effetti sto pensando anche io che non è che con mia moglie e la piccola dobbiamo sempre fare le migrazioni di massa con casa annessa......quindi la tua seconda ipotesi è sicuramente la più realistica in assoluto. L'unica cosa che mi frena è che la vorrei accessoriare la vettura come dico io ovvero, rispetto a business advantage vorrei mettere:

- Navigatore BMW Pro - 980 Euro

- Volante Sportivo (lo so che è più bello l'M, ma costa pure di più) 140

Clima Bizona 680

Sensori parcheggio anche anteriori 200

Tendile lateriali 270

Per un totale di 2300 Euro che dovrei sborsare io. E mi girano un pò i maroni, ma allo stesso tempo non mi va di dovermi tenere per 4 anni una vettura poco più che nuda. Ripeto: l'alternativa è aspettare che escano i listini della nuova A4.

Oppure mi è venuta anche l'insana idea (state calmi eh...) di farmi quotare dall'azienda la nuova Passat Variant, in allestimento Executive e con il TDI da 190cv. Lo so, esteticamente è come paragonare Belen alla Laurito, ma la Variant ha un bagagliaio della madonna e sarebbe ultra accessoriata (oltre ad essere sviluppata sullo stesso pianale della nuova A4). Sempre che me la facciano passare......

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La passat esteticamente è qualcosa di noiosissimo, ed il frontale IMHO non si può guardare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma indubbiamente é una ottima alternativa per chi ha un budget fisso e vuole una vettura ben accessoriata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

10. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Oggi in pausa pranzo sono stato di nuovo in concessionara, in San Donato dove c'è la sede della BMW Italia. Incredibile come nemmeno qui abbiano in esposizione il restyling. Dicono che dovrebbe arrivare sabato. In ogni caso mi sono seduto su una 320i Touring Sport. Aveva ovviamente, il volante sport (ma senza palette) che è un altro andare rispetto a quello di serie. Poi, mentre mi allontanavo mi sono avvicina ad una cabrio che montava il volante M. L'ho toccato e.....mamma mia ragazzi, non voglo andare avanti perchè mi uscirebbero solo metafore a sfondo sessuale....:sbav:

11. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    ciao,

se il problema è il budget, oltre a vedere altre auto, non fa mai male avere paragoni, mio personale parere potresti anche pensare al 318 anziché 320 e ti ci stanno anche più optional.

Inoltre guarderei anche a vetture in pronta consegna (non km 0) pre restyling, se ancora ce ne sono, che vengono scontate parecchio e generalmente sono piene di accessori.

Se vuoi e puoi aspettare i listini della a4 fallo, ma non pensare che si discostino di molto.

ciao

12. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    le plastiche a me non scricchiolano... consiglio ho sempre avuto audi ma a meno che tu non scelga da a6 in su Bmw e' nettamente superiore se sei indeciso tra serie 3 e audi a4( considera che a parità di motore audi ha ancora la cinghia).I bauli sono simili

13. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Non metto in dubbio che bmw sia superiore su meccanica e motorizzazioni, ma quando guido difficilmente mi accorgo del fatto che una ha la cinghia e l'altra no. Voglio una vettura fluida, veloce, divertente da guidare, che appaghi l'occhio esternamente e internamente e che sia spaziosa. Insomma, la botte e la moglie ubriaca.....sabato vado a rivedere la 320 con mia moglie. Ci portiamo dietro pupattola e passeggino per fare la prova baule,,,.

14. Thriller

Thriller

11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Consiglio per chi potrebbe diventare dei vostri.....320d touring business advantage

X me non é l'auto adatta per te. Se ci sali sopra e prendendo il volante la sensazione che ti trasmette é: "ma il bagagliaio sará abbastanza grande?" Lascia stare... Io di bambini piccoli ne ho due e ci ho sempre fatto stare tutto e quando l'ho vista e provata nn ho avuto dubbi. Una serie 3 si sceglie perché da sempre é piacere di guida e sportivitá il resto sono solo "accessori" che potrebbero anche non esserci e sarebbe comunque bella.

15. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw
    Grazie Thriller. Il fatto è che un auto la si sceglie per tanti motivi, credo, non solo uno in particolare. Mi sto facendo queste menate perchè, capirai, poi la devo tenere 4 anni e quindi la scelta va ben ponderata....

16. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se ti serve spazio devi andare sulla 520. 320 va bene per una coppia sportiva con bimbi sopra i 4 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma poi se lo spazio non è sufficiente alla guida ti mette il sorriso per tutto il viaggio!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

17. Birba

Birba Kartista

76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    Mi dispiace ma la nuova Passat NON ha lo stesso pianale della nuova A4.

Altra famiglia di prodotto. La passat ha il pianale MQB chè il nuovo pianale modulare per tutti i modelli con motore trasversale (anche Golf, A3 e Leon per intenderci).

18. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Io ho 3 figli di 2, 4 e 8 anni, faccio quasi 40.000 km l'anno durante il quale facciamo anche trasferte da oltre 2.000 km, tra andata e ritorno, con tutta la famiglia.

Farci stare tutto il necessario e come fare un puzzle, ma fin'ora nessun problema, basta organizzarsi bene .

In tre ti direi che ci stai alla grande, ma è una cosa soggettiva che dipende da cosa sei abituato a portarti via.

La mia auto ha 16 mesi di vita, 49.000 km, no scricchiolii e volante M Sport. :wink:

19. tannoiser

22
    0
    19 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Peugeot 508sw

Ciao a tutti

Ieri sono stato a vedere sia Passat che 320 touring con mi a moglie. Con mia grande sorpresa mia moglie non è andata diretta sulla Passat. Anzi, dal punto di vista estetico la vede, mi guarda e mi fa: certo che è proprio un cassone. Abbiamo fatto la prova passeggino: ci sta sulla 320 ma non in fondo, dove il baule si restringe, le meditazioni proseguono, in San Donato avevano in esposizione una 320d touring con volante m sport. Libidine.......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

20. Davidevvf90

Davidevvf90 Kartista

54
    1
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw
    mi spiace sempre quando attraverso i forum traspare una non qualità degli interni di bmw o qualcuno che si lamenta di rumorii vari...ho una serie 1 120d e87 uno dei primi modelli macchina eccezionale x il mio gusto che tra poco andrà in pensione a favore della nuova serie 3 Msport (sto valutando delle opzioni per prendere il 330d) cmq il consiglio che posso darti è che la univa serie 3 è una macchina davvero eccezionale e i passi in avanti fatti dal modello e90 sono davvero tanti...io la prenderei ad occhi chiusi ora se fossi in te non interrogandomi tanto sulla qualità del volante o altro se hai visto un modello base è logico che non ti abbia trasmesso tutta questa qualità ma chi si compra una bw difficilmente si orienta sul modello base quindi stai tranquillo sul fatto che ti soddisferà...aspettare l'a4? non ho gran simpatia x il mondo audi il loro family feeling è qualcosa di orrido x me dalla a1 alla a4 gli interni sono pressoché gli stessi e pagare salato una vw vestita bene a me non và proprio!

Condividi questa Pagina