Non capisco 2 settimane fa si è rotto il termostato EGR, me ne sono accorto perché perdeva acqua Comprato in bmw e cambiato personalmente, nessun'altra modifica. L'auto adesso in autostrada a velocità costanti impostate con cruise (come ho sempre fatto in 140.000km) fa circa 1,5-2km/l in più di percorrenza non ho mai visto i 15km/l ed ora invece ci sto sempre attorno Fatti 1000km
Beh, proprio nella norma mi sembra di no. 15 Km/l sono un tragurdo che pochi raggiungono con il 530d ( almeno leggendo i vari interventi qui sul forum ). Anch'io penso che il termostato egr non abbia influito. Ad ogno modo sono contento per elio.rsvr. Ciao a tutti.
Mah...io ci arrivo senza problemi a 15 km/l col 530D e61. Sono andato a Reggio Emilia (partendo da Trieste) a trovare Stefano [MENTION=434]smercki[/MENTION] ed i consumi a 135km/h con cruise control attivato si sono attestati sui 15.2 km/l. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riprovato 138 circa di velocità media su 170km, tutti con cruise a 140 a meno dei rallentamenti del traffico Autostrada Auto con fap, tutta originale Climatizzatore acceso 14, 7km/l Nafta sempre allo stesso distributore Prima facevo sulla stessa tratta (faccio roma-napoli ogni 3 settimane da140.000km) alla stessa velocità almeno 1km/l meno Che vi devo dire, si sarà rincoglionito il BC Anche io non pensavo potesse influire ma dopo 9 anni e 140.000km in autostrada vedo consumi che non avevo mai visto prima e ne sono felicissimo