Magari! Io sapevo così, che la pista ovale rendeva un rettilineo continuo unico in europa e ora la pista interna ha solo valorizzato la cosa! Parlo a livello di struttura, non di organizzazione
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è in vendita da diversi anni, ormai. o meglio i signori che lo abitano, visti gli ultimi risvolti di cronaca! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, la pista handling è interessante ma niente di così eclatante rispetto a quelle della concorrenza... per farti un idea del perchè ti ho risposto che non è proprio così dai un occhiata, anche solo col satellite, alle piste di IDIADA (vicino barcellona) e Millbrook sopra londra....ma anche balocco non scherza! in un centro prove la pista alta velocità non è tutto. ciao!!
In ogni caso concorderai che era un peccato lasciarla al suo destino, quindi ben venga l'acquisto da parte di Porsche se la riportano "in vita"
mi sembra di aver letto che Nardò era stata realizzata da Fiat, si sanno i motivi della vendita effettuata diversi anni fa?
sì. nardò sembra veramente in un altro Stato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è il classico posto lontano da qualunque punto di partenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ho mai detto che sia un brutto centro prove....anzi, per me è tutto un vantaggio così torno più spesso in italia!!
Questa settimana sono proprio a Nardò e mi é tornata in mente questa discussione.... di fatto, quello che qui sta realizzando Porsche é assolutamente positivo per il futuro della struttura (aggiungerei un "fatiscente" ). In effetti tutta l organizzazione é stata mantenuta, nessun licenziamento ne niente, semplicemente ora sono finalmente arrivati i soldi di cui c'era un disperato bisogno..... all atto pratico finora oltre ad aver aggiunto un simbolo Porsche qua e la niente....ma i miglioramenti sono giá in programma, e i soldi finalmente non mancano. Certo....tutte le volte che sei qua ti rendi conto della distanza abissale con gli altri centri prove europei....siamo pur sempre in italia!
Sono contento che stia migliorando! Verso i primi di dicembre ero in una campagna molto vicina alla pista per raccogliere olive ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e sentivo i rombi delle auto che giravano in pista quindi avevo già capito che la pista era tornata operativa e già ne ero contento. Ora mi dai ulteriore conferma di quello che ho detto a freddo: l'acquisto da parte di una casa estera è una vergogna per noi italiani che non siamo riusciti a mantenere un centro prove di cui saremmo dovuti andare fieri, ma in fondo è il bene per la pista e per tutta la gente che ci lavora
esatto, soprattutto perchè ultimamente è sempre tutto pieno!!! molto bene....certo, se passassero con una motoscopa sull'area dinamica non guasterebbe
mi permetto di riaprire la discussione. Un paio di mesi fa sono stato giú a Nardò dopo una lunga assenza... al di lá del cibo, il sole, la spiaggia....vabé Il centro é cambiato tantissimo nell´utimo anno!!!! Finalmente hanno fatto / stanno facendo un sacco di migliorie ed investendo davvero un sacco di soldi, e i risultati si vedono! alcuni esempi: - Tutte le strutture (garage, uffici...) sono state completamente ristrutturate, mantenendo solo i muri delle vecchie. - diversi dipendenti adesso parlano inglese, un paio addirittura il tedesco (considerato che l´ 80% dei clienti sono stranieri era abbastanza necessario...) - Finalmente cé un organizzazione razionale delle piste e non piú alla "far west" come prima. Compreso un VERO corso introduttivo -disponibile in piú lingue- con esame e certificato finale - Le piste sono ora sempre mantenute in buone condizioni (e non piene di ghiaia come prima) - finalmente cé un baretto dove avere un caffé decente (...) Insomma...bel lavoro! l´importante é continuare cosí, i clienti non mancano
lode ai tedeschi, insomma. ben vengano questi investimenti. l'ultima cosa che ci serve, oggi, è il protezionismo.
Porsche compra la pista di Nardò Ma per fare un giro bisogna aspettare delle giornate prestabilite? E che prezzi girano per le sezioni in pista?
eh, bella domanda...non saprei...io vado la solo x lavoro e non sono mai entrato privatamente+ onestamente non so neanche se organizzino ancora giornate per il pubblico, soprattutto perchè molti dei clienti lavorano volentieri anche di domenica PS: bellissima la foto di Porto Cesareo, un posto stupendo! Hai la fortuna di abitare in Salento?
Io siccome abito nelle vicinanze vorrei sapere se si puo entrare cosi per vedere diciamo?o ce un prezzo da pagare ?
R: Porsche compra la pista di Nardò Eh gallipoli...otranto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />