a me piace, questo è soggettivo ok, ma mi sorprende molto il peso magari non sarà esatto, ma è probabile che con questo nuovo pianale l'a5 che uscirà l'anno prossimo sarà cmq una piuma rispetto alla serie 4 con tutti gli enormi vantaggi che questo comporta ma dalle notizie che avete, bmw ha intenzione in futuro di farle piu leggere come la concorrenza o ne sta vendendo talmente tante che non vede opportuno buttare soldi per alleggerirle ?
non lo sa' nessuno quando bmw si svegliera' . E si' che dovrebbe conoscere bene certi vantaggi, visto che per anni ne ha goduto . Una mano enorme nel far apparire migliore ogni parte della vettura ....e i suoi risultati.
Fuori assomiglia così tanto alla B8 che sembra quasi un restyling… ma ad Ingolstadt hanno finito la fantasia? E dentro sembra uguale alla A3...
più che un modello nuovo sembra un restyling..sarà contento chi ha l'attuale. A parte la forma dei fari e dei LED un occhio non attento fa fatica a distinguerle. In audi poi non sono fessi...visto l'enorme successo che ha l'A4 perchè avrebbero dovuto stravolgere le linee e magari non farla piacere? sul fatto del peso....probabilmente 130 kg saranno esagerati....ma 80/90 kili sono fattibili... mentre audi e mercedes vanno avanti nella riduzione dei pesi la BMW resta a guardare e non sembra intenzionata a migliorare....anche gli ultimi modelli usciti (nuova X1) anzichè perdere peso l'hanno addirittura aumentato.. torniamo agli interni dell'a4......boh.....non capisco il senso di mettere il navigatore nel display e anche il simil tablet..l'audi si è già pentita di mettere tutto sul display ? (vedi TT)
ma mica solo audi, anche una sicuramente non premium come la nuova astra ha perso dai 120 ai 200kg a seconda delle versioni scrive 4r, saranno meno, ma hanno sicuramente diminuito, solo in bmw aumentano i pesi e finche le venderanno non hanno motivo di cambiare, come dal loro torto ?
Il nuovo corso BMW è iniziato come sempre con la Serie 7 G11, che sarà + leggera (secondo il dichiarato) di 130kg! Perciò che BMW resta a guardare, non è affatto vero!
vabbè Luca.....ma l'Astra pesava in modo indecente, credo intorno ai 1.700kg una versione mediamente accessoriata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si sono solo portati nella normalità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sì ma la serie 7 è un bestione lungo 5,10 metri e largo 1.90 metri.. è più facile togliere kg su un'auto di quella stazza rispetto a una due volumi o di una berlina media..
No, è disponibile anche sulla a4 quella tipologia di navi, a me in centro plancia ma a scomparsa piace tanto e sa proprio di cura del design e della linearità. Detesto quello Mb attaccato ed invece mi son sempre piaciuti quelli inglobati nella plancia ( attuale a4, x3)...
Vedo meno invalidanti e vergognosi 1700kg su un'auto di famiglia senza pretese fatta da un brand assolutamente non sportivo e con prezzi popolari che non i 1700kg di una serie 4 coupè sportiva fatta da brand premium e con prezzi premium /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi chiaro che lo dico solo perchè dopo la parentesi mini vorrei l'anno prossimo tornare in bmw e non sempre in vag, ma se in bmw non cambiano rotta, mi sa per il momento non mi vedono, specie se appunto la nuova a5 dovrebbe essere come si spera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Oddio Luca, se la base è questa A4, non è che verrà fuori un'A5 straordinaria esteticamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A questo punto valuta la MB C coupe o, se non hai fretta, vedi che tira fuori Alfa con la sua coupe, che se la base è Giulia, allora le premesse sono eccellenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Anche la prox Serie 5 che uscirà tra 1anno, non dico perderà 130kg ma avrà una sostanziale perdita di peso! Stessa cosa presumo per la Serie 3...
La a5 sarà poco dissimile e molto somigliante con la nuova a4, quindi valuta la nuova B9, se ti dovesse piacere allora ci sono buone possibilità che possa piacerti anche la nuova A5
ormai mi vien da dire anche MB e sta seguendo anche bmw... i frontali della nuova x1, 2at, x5 sono moooolto simili...
C'è un interessante articolo proprio su questo tema su un'importante rivista di settore, bel dilemma.Secondo me il doppio monitor è imprescindibile con tutte le funzioni che oggi hanno le auto, entertainment incluso. il monitor "singolo" solo davanti al volante secondo me sarà destinato solo alle sportive per una maggior semplicità in plancia e per una minore necessità di "coinvolgimento" per gli altri occupanti. non ho ancora capito se questo è "estraibile" tipo a6/a8 oppure "tablet" tipo mercedes....
A mio avviso la soluzione ottimale è fare una gamma di vetture nelle quali la appartenenza al brand è evidente al primo colpo d'occhio ma nelle quali non si confonde un modello con un altro come ahimè avviene spesso ai giorni nostri per alcuni marchi.
Infatti a me non ne piace nessuna... - - - - - aggiornamento post - - - - - Mah, a me a scomparsa sa di inutile… se poi lo devo aprire tutte le volte che metto in moto l'auto tanto vale mettere qualcosa di fisso, a patto che sia armonizzato con la plancia (le nuove MB non si possono vedere)...