Avrei la necessità di svolgere una ricerca su delle aziende italiane. Qualcuno di voi per caso utilizza il database Kompass? Io avrei il cd ed.6, ma non è più molto aggiornato visto che mi pare sia uscita l'edizione 10. Prima di iniziare la ricerca con il mio, chiedo se per caso qualcuno di voi dispone di un cd più recente... In alternativa quali altri strumenti consigliate per questo scopo? (devo reperire indirizzi, tel, fax, email, etc...)
non credo bosh....ultimamente, da circa un anno, credo proprio di si. Ti dico questo, perchè avendo un azienda, quando ad esempio inseriamo i dati per la fatturazione(p.iva ecc...) dobbiamo mandare l'informativa sulla privacy per fax, e riceverla controfirmata...da circa un annetto è così.
Non c'entra la privacy, queste aziende pagano per essere visibili nelle banche dati (ce ne sono altre tipo Guida Monaci, etc..) quindi chiaramente acconsentono al trattamento dei dati.
Esatto, quando invii i dati per la fatturazione devi mandare l'informativa (con il consenso se sono dati sensibili, senza se sono dati personali), ma quando si tratta di nome cognome ed indirizzo, che sono comunque reperibili sulle pagine bianche o gialle, sono dati accessibili a chiunque...