Banca dati aziendale Kompass

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gian, 8 Marzo 2006.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.485
    79
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Avrei la necessità di svolgere una ricerca su delle aziende italiane. Qualcuno di voi per caso utilizza il database Kompass? Io avrei il cd ed.6, ma non è più molto aggiornato visto che mi pare sia uscita l'edizione 10. Prima di iniziare la ricerca con il mio, chiedo se per caso qualcuno di voi dispone di un cd più recente...
    In alternativa quali altri strumenti consigliate per questo scopo? (devo reperire indirizzi, tel, fax, email, etc...)

2. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Re: Banca dati aziendale Kompass

Ma non è contro la legge sulla privacy?????? :eek:

3. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Le aziende non sono persone e non hanno diritto alla privacy ( e manco la voglio a dire il vero )

4. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    non credo bosh....ultimamente, da circa un anno, credo proprio di si.
    Ti dico questo, perchè avendo un azienda, quando ad esempio inseriamo i dati per la fatturazione(p.iva ecc...) dobbiamo mandare l'informativa sulla privacy per fax, e riceverla controfirmata...da circa un annetto è così.

5. Gian

Gian Direttore Corse

2.485
    79
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Non c'entra la privacy, queste aziende pagano per essere visibili nelle banche dati (ce ne sono altre tipo Guida Monaci, etc..) quindi chiaramente acconsentono al trattamento dei dati.

6. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Esatto, quando invii i dati per la fatturazione devi mandare l'informativa (con il consenso se sono dati sensibili, senza se sono dati personali), ma quando si tratta di nome cognome ed indirizzo, che sono comunque reperibili sulle pagine bianche o gialle, sono dati accessibili a chiunque...

Condividi questa Pagina