complimenti....l'estate scorsa, prima di cambiare idea, la stavo per ordinare di quel blu, cabrio....
Premetto che io della S3 non mi aggiorno seriamente dalla 8L /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma ora la fanno pire cabrio?!
Viene prodotta tra un paio di settimane con consegna a luglio, tocca aspettare ancora un po!! Per quanto riguarda le versioni di S3, si sono aggiunte alle 2 porte e sportback, la sedan (4 porte e con la coda) e la cabrio. Quest'ultima parte da 50k che secondo me sono esagerati in rapporto ai circa 40.500 della sportback e qualcosa meno la 2 porte.
Intanto giusto per pour parler stavo confrontando i consumi medi rilevati su spritmonitor delle auto di pari categoria/cavalleria in base ai dati medi dichiarati dai vari utenti. I dati sono in km/l Nuova S3 :10,00 Vecchia S3: 9,58 M135i:9,76 1M:8,19 RS3:8.79 A45 AMG: 9,01 Evo X:7,2 Subby:8,5 Golf 7 R:9,49 Megane RS(265cv):9,89 Astra OPC:9,63 Le variabili in gioco sono ovviamente molte e ogni modello avrebbe bisogno di approfondimenti, ma è interessante vedere come sui modelli di ultima generazione, dai 265cv della Megane ai 360cv dell'A45, includendo le rivali, i consumi totali differiscano al massimo per 1km/l e siano di tutte le auto assolutamente accettabili nell'utilizzo globale della vettura. Discorso a parte per le "estreme" 1M RS3 EVO e Subby, che hanno consumi fuori media(offrendo qualcosa in più in alcuni casi) oltre ad una manutenzione anche differente.
Vero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
TBH io ci credo quando lo vedo che consumano così poco, datemele un giorno che vi dico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Onestamente ti dico che molto dipende dallo stile di guida e dal percorso. Ieri ho fatto 180 km divisi equamente tra statale ed autostrada. Viaggio senza guardare ai consumi ma con andature normali senza strafare. Media di 11.5 km/l. L'S3 come tutte le altre sopracitate soffre tanto nel ciclo urbano dove se c'è traffico intenso e continui stop&go la media è di circa 7 km/l. La tua consumerà qualcosa meno anche per via dello start&stop e di una maggiore efficienza.
Arrivata!!!! Vi posto qualche foto del ritiro e qualche scatto fatto da un amico. Sono contentissimo!! Per il momento non aggiungo altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> upload free image hosting upload immagini gratis free image hosting image hosting image hosting
Bel colore....complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
complimenti,sempre stata una delle mie preferite,apprezzo soprattutto,la non esagerazione del design,anche se questo ultimo modello, forse si è imborghesito troppo,specie nel frontale.
Molto bella ed anche il colore, ma la serie precedente a mio avviso aveva una caratterizzazione sportiva maggiore
Complimentoni anche da parte mia! Auto che ho sempre rispettato...immagino il divertimento tra le curve e la tenuta!!! Bellissimo il colore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gran bel mezzo,complimenti anche per la scelta del colore e del manuale! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti!!! Per chi mi chiedeva degli interni, seguiranno presto delle foto. Prime impressioni. Esteticamente mi piace tantissimo, fatico veramente ad immaginare un possibile up per migliorarne il look. Ero in dubbio tra il pack nero lucido esterno e quello cromato ma devo dire che al momento il cromato mi soddisfa in pieno. Concordo che la precedente fosse più aggressiva come aspetto ma trovo questa superiore come mix di sportività ed eleganza oltre ad essere ovviamente più fresca come linea. Il frontale è bello ma molto discreto, ovviamente una caratterizzazione maggiore sarebbe stata gradita ma la cosa è stata limitata solo all'RS3. Il profilo e la vista posteriore invece la trovo molto riuscita, tanto che preferisco i miei 4 scarichi ai due enormi della RS3. Molto belli anche gli interni, decisamente migliori rispetto alla mia ex E92, tecnologicamente siamo forse due generazioni avanti. Mi piace molto anche la gestione degli spazi dove alloggiare telefonino, chiavi, soldi etc, che nella E92 erano un po' risicati o di difficile accesso. Interessante anche la soluzione di non avere il lettore cd a vista ma nel cassettino di fronte al passeggero, l'estetica ne giova molto. I sedili di serie(alcantara/pelle) non hanno sicuramente l'impatto estetico di quelli sportivi rossi, ma sono comuque ben fatti e caratteristici oltre che comodi. Prestazionalmente, nonostante al ritiro mi abbiano detto che i modelli S e RS vengono già rodati dalla fabbrica prima della consegna al cliente, mi sono imposto di non passare i 4.000 giri e di non affondare per i primi 2000km, e di utilizzare a pieno la vettura dopo il check dei 3.000km. Forse esagero io, ma nonostante la garanzia di 4 anni/120k km voglio che tutto proceda per il meglio. I tagliandi sono previsti ogni 30k km/2 anni e mi piacerebbe che l'auto ci arrivasse senza problemi (anche se verranno anticipati). Al momento ho percorso circa 250km e posso dire che la guidabilità ad andature da codice è praticamente da utilitaria, la frizione e il volante sono leggeri e mai stancanti(sto girando in modalità efficiency), l'assetto(fisso) è più rigido del vecchio Msport ma non estremo. L'insonorizzazione è molto buona cosi come anche l'impianto bang&olufsen, che non sarà sicuramente un'impianto top ma per la cifra che costa(circa 600,00 euro) vale la pena averlo. Sto scoprendo intanto delle piccole funzionalità che a pagamento non metterei ma che ho piacevolmente scoperto di avere:gli specchietti che si chiudono elettricamente, con funzione di sbrinamento, e che si inclinano verso il basso durante la retromarcia. Non ho la partenza assistita in salita come optional, ma l'auto mollando il pedale del freno rimane comunque ferma per circa 1-2 secondi rendendo più comoda la partenza. Vedremo se ci saranno altre sorprese. Il motore risulta molto elastico, il cdb invita a salire subito di marcia e nella guida tranquilla praticamente la seconda si usa esclusivamente nelle partenze. In tratti pianeggianti la sesta viene chiamata già intorno ai 60km/h, e inutile dire che qualsiasi marcia si inserisca, l'auto riprende senza problemi. Passiamo ai consumi. Ben consapevole che miglioreranno tra qualche migliaio di km e che non ho fatto tirate, al momento la media globale da cdb si attesta a 11 km/l. Ieri su un percorso di una ottantina di km misto autostrada, extraurbano e poca città mi ha registrato 13,2 km/l. Una volta capito qual'è il range ottimale di utilizzo, secondo me avrò grandi soddisfazioni anche dad questo punto di vista. Veniamo al sound: passare da un 2.0 diesel a un 2.0 benzina è già di per sè un esperienza goduriosa, il suono cupo in partenza e i cambi di tonalità in decelerazione mi piacciono un sacco. In accelerazione si sente ma non in maniera invasiva, aspetterò di fare qualche tirata e di vedere se si apre un po' per capire se ci sarà bisogno di intervenire. Tra un mesetto spero di poter commentare anche il comportamento dell'auto nella guida allegra
Fai bene a rispettare il rodaggio, anche se escono già rodati assolutamente male non fa, anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il resto, non posso che concordare. Apro invece una parentesi sui consumi. Avrai modo di notare che queste macchine sono MOLTO sensibili allo stile di guida. Io guidando tranquillo sono quasi sempre tra i 9 ed i 10.5 km/l tra urbano ed extraurbano, tant'è che mediamente copro dai 450 ai 500 km con un pieno. Però se cominci a divertirti e sopratutto se fai urbano pesante, preparati che scendono ed anche tanto. Scendere da un BMW 20d può essere pesante sotto questo punto di vista, ma come avrai avuto modo di vedere, ripaga molto bene in altre cose e ne vale il sacrificio.