ciao la mia serie 1 del 2006 118d ha circa 210mila km e li sente tutti purtroppo ci sono troppo affezzionato per venderla anche perchè con interni in pelle e cerchi da 18 non se ne trovano tante in giro e dentro è quasi come nuova come posso fare per dare un pò di vitalità a questo bel motore che non mi ha mai tradito fino adesso? rettifica del motore?
Ciao,in che senso li sente tutti i 210.000km?che sintomi ha la macchina? ho guidato qualche m47 ma 163cv che avevano passato abbondantemente la soglia dei 200.000km eppure tiravano e giravano benissimo. l'utente [MENTION=3511]fabietto[/MENTION] ad esempio con la sua ex e91 ha passato abbondantemente i 400.000km...
Dico che devi far dare una bella pulita all'egr e al collettore di aspirazione..e vedrai che migliorerà molto ai bassi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti mi pare l'hanno messo con il modello restyling del 2007 le prime serie 1 sono più rumorose per quello
l'aveva,ma solo con allestimento futura era di serie,e solo a partire dal 2006 anche su attiva,mentre per l'allestimento eletta era sempre a pagamento per le pre rest
La mia è un attiva di agosto 2006 importata dal Belgio ce l'ha il dpf? Più che altro come si fa a sapere se c'è? Ho lo scarico non dritto ma che va verso il basso
210mila km,ridare slancio al motore Allora non hai il dpf. . Il filtro anti particolato c'era con lo scarico dritto
Portata a pulire egr e collettori ma il mecca ha detto che forse c'è da cambiare il collettore d'aspirazione che soffre del problema lamelle che si possono staccare e mi ha sparato 700 euro di preventivo gli ho detto se era pazzo e mi ha consigliato allora di rimuoverle e mettere dei tappi d'acciaio costo lavoro 15 euro però poi la macchina fumerebbe di più e quindi revisione nisba o me la fanno passare lo stesso? È tipo illegale rimuovere ste lamelle?
[MENTION=51185]paul520[/MENTION] sera! Per tappi non fuma di più mettendoli. Unico lato negativo,se hai cambio automatico perdi in freno motore. Prima di dar mettere i tappi verifica che il problema sia dovuto al cedimento tenuta alberini delle lamelle perché se il collettore fosse crepato con i tappi non risolvi niente
Ciao non ho più fatto nulla perché il mecca guardando con la telecamera mi ha detto di farci altri 30 mila km che non è sporco da pulire io non faccio centri abitati e la tiro molto abitando in campagna quindi è meno soggetta a ingolfamenti vedi te,pulirlo male non fa di sicuro però ci vogliono 3 orette a tirare giù il collettore completo quindi metti in preventivo oltre 100 euro di lavoro cambia anche filtro vapori quello invece era abbastanza sporco
La tua è pre-restyling? perchè la mia non penso abbia il filtro vapori . Comunque anch'io spesso lamento una certa lentezza nel salire di giri , no che l'auto non vada ma a volte va molto meglio e il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe essere l'attuatore dell'egr , perchè con il tester gli da un errore di apertura un po' ritardata , adesso sto aspettando che capiti una 1er ferma per farmene provare uno e vedere se è effettivamente quello
Anche io lamento DA SEMPRE questo problema "a giornate" è assurdo ma da quando uso solo gasolio tamoil mi pare il problema sia attenuato (ma cmq a volte va un po meglio, c'è poco da fare)... Penso di avere il FAP che si intasa facilmente, infatti se faccio un po di tangenziale con motore fisso a 2500 giri il giorno dopo va che è una bomba... mai pulito valvola egr...