Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se mi tiri fuori i modelli "sperimentali" AlfaRomeo non ne usciamo più eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Vero!!

Dovremmo aprire una sessione a parte, poco ma sicuro. :mrgreen:

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Forza ragazzi! Se prendiamo l A1 e la stiracchiamo in lungo e in largo abbiamo tutta la famiglia audi. Stesso vale per bmw ( per fortuna meno evidente che in Audi).

In Alfa, dalla Mito alla 8c nesduns di assomiglia...sarà un pregio forse ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Potrebbe esserlo: il mercato rispondera forte e chiaro, ne sono certo.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    io spero che questa Alfa serva principalmente a ridare credibilità e appeal al marchio. Fatto quello, magari fanno un 3.0 (o un 2.0 meglio ancora) che di cavalli ne abbia 400, un corpo auto più compatto, magari 1300 chili, 50.000 di listino e allora sì che si muove il mercato, e io per primo :biggrin: .

6. tia.wrc

tia.wrc Kartista

103
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35
    Mitsu EVO VIII
    Avevo paura a entrare in questa discussione, per paura di vedere i discorsi da fanboy, invece vedo che fortunatamente ci sono molti utenti obiettivi :wink:

Parlando della Giulia, a me piace da impazzire, anche se non sono un fan di Alfa Romeo, ma è innegabile che ha tanto tanto stile e doti che, sulla carta, non hanno da invidiare a nessuno.

Finalmente è un'auto con un'indole sportiva, come dovrebbe essere una AR, e finalmente ha un pianale che può sfidare la concorrenza.

La 159 poteva anche essere bella e rifinita, ma il vincolo di un motore trasversale non l'ha portata da nessuna parte, perchè alla fine il marketing gira sempre intorno all'immagine che può dare il top di gamma, e quando le avversarie hanno M, AMG e RS poco poteva fare la vecchia..

Per le copiature... beh, può essere che ci sia qualche dettaglio che richiama altre auto, ma è una cosa comune a tutte le case, perchè ormai di auto ce ne sono troppe in giro, ed è difficile fare veramente qualcosa di totalmente diverso. Poi c'è da dire che è una berlina, e in quanto tale le proporzioni sono vincolate non solo al segmento ma anche a normative sulla sicurezza e aerodinamicità.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sullo stesso pianale della Giulia l'anno prossimo nascerà la Giulietta. Passo più corto, analogo al Serie 1.

Avrà anche lei la TP e il motore longitudinale. I motori ci sono, si spera che vengano fatti gli allestimenti giusti.

7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho citato te, ma il mio era un discorso in generale.

Leggo solo quello che voglio io? Può essere, ma come ho già detto più volte quando si parla di fiat si leggono tantissimo commenti, esponenzialmente di più rispetto ai costruttori tedeschi, di gente che spala ***** senza sapere le cose, o sapendole, ma con il semplice gusto di fare ciò. E ciò mi da un fastidio enorme.

Sono sempre stato abbastanza critico nei confronti di alfa, ma come lo sono anche nei confronti di altri, ma mai come in questo periodo sono fiducioso che possa finalmente fare qualcosa di buono.

Aspettiamo e vediamo, criticare ora mi pare sol un modo per dare aria alla bocca.

8. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  9. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Comunque qui non leggo nessuna critica mossa soltanto per denigrare Alfa. Su FB si. Anzi qui e' anche costruttiva la discussione nonostante ci siano pochi argomenti su cui dibattere visto che ancora non la conosciamo.

10. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La chiave:

Via Autopareri

11. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    il simbolo del quadrifoglio verde l'avrei messo. Nel complesso è una bella chiave,per quanto poco mi importi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.339
    9.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Forse ho frainteso quello che intendi, ma a mio avviso chi compra AMG, M, o RS, sa benissimo cosa compra, quanyo alle versioni "normali" ti do perfettamente ragione.

L'unica degna di rilievo IMHO, e anche sicuramente la più veloce di tutte era la 164 Procar

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nel Passion ho sempre trovato critiche e/o lodi esagerate e colorite si,

ma composte e forse la cosa dipende anche da chi "modera" oppure

"popola di notizie" le sezioni: a mio avviso bisogna rendegli il merito.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps: con alcuni ho avuto anche il piacere di scambiare delle "opinioni"

(o essere cazziato) e tutti gli altri magari verrà occasione...

@beckervdo

@Infinity

@Itter

@Mauretto

@SniperBMW

@Ubriacone

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non si chiama più chiave...ma trasponder! e se notate la finezza si tratta del triangolo della mascherina stilizzato...

15. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Evo,

notizia di qualche giorno fa...

presentata in maniera particolare;

il "finanziamento" è un prestito che va ad aggiungersi ad un indebitamento finanziario già cospicuo ;

curioso poi che non si faccia cenno al costo ovvero al tasso di interesse che, visto il rating dei bond FCA, non è certamente a buon mercato; ma in questo modo si lascia credere che sia a fondo perduto

in definita la stampa riceve le veline e pubblica senza un minimo di analisi;

si poteva osservare p.e. quale necessità ci fosse di questo ennesimo prestito vista la dichiarata liquidità ....

saluti

16. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Senza offesa alcuna per la signora (non mi permetterei mai e poi mai), ma l'esempio citato la dice lunga sull'assurdità della situazione messa in piedi dal maglionato...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

L'unica cosa originale (ed anche molto carina) è la chiave...

17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Sinceramente mi sembra ci sia una caccia al pretesto per "attaccare" alfa in modo poco obiettivo, andando a prendere qualsiasi cosa."

siamo alle solite...

quando si sono esaurite la argomentazioni tecniche o estetiche e si crede di non essere stati convincenti si cerca di" rovesciare il tavolo"....attribuendo agli interlocutori scarsa obiettività o pregiudizio

alfa romeo è un marchio glorioso che purtroppo non ha avuto bisogno di essere "denigrato" perchè i suoi managers lo hanno ridotto ai minimi storici con prodotti indegni del nome;

il crollo di vendite è stata la normale reazione del mercato;

tutti i veri appassionati( soprattutto quelli che le vere alfa le hanno avute o guidate) si augurano che le cose abbiano preso la giusta direzione e le premesse ci sono tutte, almeno stando alle caratteristiche dichiarate per la Giulia;

ad ogni modo tra non molto si potrà valutare con prove ed elementi concreti;

mi sembra saggio mettere da parte gli atteggiamenti da delitto di lesa maestà;

ogni critica , anche se infondata, è legittima e ,soprattutto se infondata, è facile da smontare senza ricorrere alla "sindrome da denigrazione del sacro prodotto"

salute a tutti

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    L'unica critica che mi sento di condividere con alcuni analisti,è il tempo che dovrà intercorrere tra la presentazione e l'inizio delle vendite,lo considero un errore strategico,presentare un'auto 7-8 mesi prima della probabile commercializzazione.

Capisco che devono ancora sistemare delle cose,ma al massimo dovrebbe essere commercializzata per ottobre,il primo trimestre del 2016 è troppo lontano.

19. wec71

wec71 Collaudatore

253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

Sì sì... Intendevo le versioni normali. Tra chi prende AMG, M o RS ci sarà anche chi bada solo all'immagine, ma credo anch'io che sia uno 0,01%. Il resto sono appassionati che conoscono perfettamente quello che vanno a comperare.

Condividi questa Pagina