ciao Zenone, concordo; l'unica proposta di berlina entusiasmante che ricordo è stata la Subari impresa concept; stupenda; ma aimè quando sono passati al modello di serie hanno realizzato qualcosa di inqualificabile; la Giulia appare riuscita ma l'entusiasmo è un'altra cosa; analogo ragionamento si può fare per le berline della categoria; penso che i modelli di ingresso della Giulia saranno ultra competitivi, anche senza le raffinatezze del V 6; é in quel settore che si gioca la partita saluti
Mercedes ha perso il treno perchè non faceva più auto affidabili. Il suo cliente tipo metteva la solidità in cima alle preferenze, ma 15anni fa hanno iniziato a non fare più il giro del contachilometri.... oggi le MB si rompono tanto quanto le altre auto, ergo hanno dovuto cambiare rotta per abbracciare un'altra fetta di clientela. IMHO le bmw più belle degli ultimi tempi credo... Questo lo quoto in pieno, ora che la passat si sta avvicinando alle premium per contenuti ed immagine, credo che la mazda6 nel segmento sia l'auto col miglior rapporto qualità prezzo. Ora che han fatto la 175cv awd mi vengono quasi dei dubbi se spendere gli stessi soldi per questa nuova o per una 320d con 100mila km. (dopo quest'ultima frase potete anche bannarmi )
Uhm....ti passo le varie Serie 5 E60, Serie 6 e anche Serie 1 (anche se non sono sicuro che tutte queste le abbia disegnate lui), ma la Serie 3 Eletta prerestyling con i cerchi da 16'' 4cm dentro il passaruota, senza navigatore e con i fanali posteriori all'orientale...non era certo una campionessa di style! Poi se mi dici: l'ho presa MSport col navigatore, cerchi da 18'', fari black line al posteriore allora ti dico ok, mi piace...ma c'era da lavorarci molto sugli optional per renderla bella!:wink: Per quanto riguarda quest'A4, aspetto di vederla dal vivo ma penso che gli puoi mettere tutti gli orpelli vari ma rimarrà sempre anonima!
@Roger84, premesso che a me il pack mSport tendenzialmente non piace, e premesso che la gradevolezza di un auto va valutata nel suo insieme e soprattutto imho su due aspetti più oggettivi... e cioè la "durata" dello stile (cioè per quanto tempo "resta bella" rispetto alle altre) e l'innovazione nel design (cioè quanto rispetto alle competitors ed al modello precedente riesce ad essere un passo avanti, vedi serie7 e65)... premesso tutto ciò trovami una bmw bangle o non bangle che sia "passabile" con i cerchi da 16 senza monitor.... uinguardabile un X5 E53 senza 19 e parafanghini, ma lo è anche un F15 senza cerchi da 20. La E46 con le "padelle" era degna forse del design bmw? Ma era e resta una grande auto ancora attuale soprattutto coupè/cabrio. Come ho scritto altrove, sarà da vedere questa A4 ma parlarne su un forum di bimmers è come sparare sulla crocerossa PS offtopic @beckervdo: c'è il modo secondo te che conosci tutti i meandri del web, di scovare dati per capire quanto sono aumentate le vendite con l'influsso bangle e quanto sono calate (se sono calate) le percentuali di mercato quando se n'è andato?
Bangle ha segnato l'inizio delle fine delle "belle BMW; insieme allo scadimento del design esterno in quell'era c'è stato anche lo scadimento delle finiture e dei materiali interni.
di audi e mb mi piace molto il fatto che in ogni loro nuova versione (classe A esclusa) non fanno sembrare di colpo più vecchio il modello precedente e questo da sicurezza al cliente. Quando è uscita la e46 la e36 mi sembrava più piccolina e leggera ma la nuova serie non uccideva del tutto la vecchia. La e9x ha portato la e46 nella preistoria e la fx ha portato la 9x ad essere auto vecchia di colpo e così nel passaggio da e39 a e61 e da e61 a quello che è venuto dopo. ecco un esempio di quello che dico. Sono entrambe del 2008 ma una puzza di vecchio l'altra tutto sommato no. Sempre imho.
Forse riesco anche a trovarle sulle Press ufficiali di BMW, ma il punto è che i dati sarebbero falsati, dato che nel 2008-2009 c'è stata la prima ondata di crisi mondiale. E nel Marzo 2010 c'è stata la nuova F10 al posto della E60.
Non sono daccordo.. l'audi ogni 3 anni fa un restyling molto pesante....sia come calandra (vedi q3) che come forma dei fari e dei led (vedi a4 2007 e il suo restyling) i restyling BMW sono invece quasi impercettibili per un occhio non esperto (vedi serie 3 attuale e il suo restyling)
non parlo di restayling ma di modello. Il precedente restayling sulla e91 era consistente e ben avvertibile, hanno stravolto il posteriore e il cofano. Prendi però la mia foto, ha due auto dello stesso anno. Una sembra ancora abbastanza fresca, l'altra è preistoria. Se vuoi giocare ancora nel confronto buttale su autoscout, l'usato medio bmw del 2008 costa decisamente meno dell'usato medio audi dello stesso anno.
quoto tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le belle BMW infatti si sono ricominciate a vedere dopo......la F10/11 a 5 anni dal debutto è ancora indiscutibilmente bellissima, anche coi cerchi da 18, e così anche tutte le ultime BMW (anche se qualche cappellata la fanno lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto IMHO chiaramente
Ehm...io con il tempo ho apprezzato le "Bangle". Anche perchè le post bangle sono supervisionate dall'allora suo secondo Van Hooydonk.
anche se era il suo secondo, evidentemente non andavano troppo d'accordo le BMW post Bangle sono molto più tradizionali, ad esempio, la F10!! ricorda molto, nello stile pulito, tradizionale e riuscitissimo, la E39 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La F10 è di Frohlich...ora responsabile del design di BMW. Hooydonk è quello che ha disegnato la Serie 7 E65 (bangle Butt) e le Serie 6 E63-E64
Ma davvero? A me piacevano molto le BMW di Bangle, quantomeno avevano una personalità. Le serie Fxx praticamente son tutte uguali.
meno male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> concordo, avevano personalità, ma anche molte cose sbagliate a livello di design /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la E90/91 e la serie 7 E65 hanno dovuto subire un restyling piuttosto pesante, la serie 1 E87, che io amo e che ho posseduto, non è mai stata esteticamente molto apprezzata, la serie 6 e63 (bellissima) non ha avuto il successo che meritava.......quella che ha venduto molto e che non è stata modificata è stata la E60/61, anche se internamente come design era discutibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> insomma, si è tornati a un design più tradizionale, quello che è sempre stato proprio di BMW ("tre salsicce, tre taglie" si diceva) e i risultati, a mio avviso, si vedono edit. leggo solo ora che siamo nel topic dell'A4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> leggermente OT
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 [video=youtube_share;H1ZpYn3TvHc] Nn so se inserirlo qua o nel 3D della Giulia. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Ahahha.... Certo che perde credibilità solo quando dice che Maserati è meglio di Porsche... Su tutto il resto può essere una parodia simpatica mentre su quello.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Non mi piace la Panamera, meglio tutte le altre Porsche ma dovessi scegliere tra le due panamera di fisso..:. Dinamicamente non c'è storia...