R: Prime impressioni nuova 120D LCI Non mi sto inventando nulla, già sulla precedente e90 avevano aumentato le carreggiate sulla lci. ..poi se tu sei convinto delle tue teorie va bene così. Inviato dal mio SM-A500FU usando Tapatalk 4
Non sono convinto di nulla solo dei codici ricambi se sono gli stessi pezzi non vedo come sia possibile aumentare la carreggiata senza lavorare su et dei cerchi ... dovresti dirmelo te ... le LCI hanno forse i distanziali di serie ?
R: Prime impressioni nuova 120D LCI Distanziali credo proprio di no,anche perché sarebbero solo 5/6 mm per lato ( ma sufficienti per esser notati ).Poi non è detto che l'unica alternativa per aumentare le carreggiate sia diminuire gli et dei cerchi. Non so come avranno fatto ma i valori che ho scritto non me li sono mica inventati io. Ma come già detto ,possibile non te ne sia accorto? Hai altre due grandi macchine oltre l'f20 che dovresti essere abbastanza esperto, fai un confronto con la tua 125i a fianco di una f20 allestita come la tua ( cerchi 18 e pack m...) e non potrai non notare la differenza. Inviato dal mio SM-A500FU usando Tapatalk 4
Ci sono svariati modi per variare la carreggiata lo so benissimo, ma il problema è che non hanno cambiato niente a livello meccanico e per questo basta guardare i codici ricambi dei vari reparti sospensioni che risultano gli stessi sia la pre-lci che la lci. Non so dove tu abbia preso i dati della pre LCI ma la carreggiata è 1535 anteriore e 1569 posteriore quindi le stesse della LCI mi pare che qualcuno lo aveva anche scritto anche in qualche post precedente ora facendo una ricerca a caso ... http://www.zeperfs.com/it/fiche4092-bmw-118-d.htm http://www.auto-data.net/it/?f=showCar&car_id=17711 Non mi è ancora capitato di vedere una LCI dal vivo ma i numeri parlano chiaro ma sarei curioso di approfondire il discorso, te questi dati della carreggiata più stretta dove li hai presi ?
I dati che citi sopra sono della pre-restyling.Lo avevo notato a suo tempo: sulla 120 d, secondo quanto dichiarato da BMW, le carreggiate sono più strette. Chissà mai perchè... Sul manuale uso e manutenzione non vengono indicati i dati delle carreggiate. L'immagine sopra è tratta dal depliant tedesco. Su quello italiano le misure sono le stesse. A questo punto, qualcuno che ha il depliant della restyling può verificare i dati.
Prime impressioni nuova 120D LCI Questi se riuscite a vederli (scusate la pessima qualità della foto ) sono i dati della lci presi dal depliant. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prime impressioni nuova 120D LCI Assetti e meccanica assiale assolutamente identica,quindi come guida magari è solo la sensazione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io provenivo dalla F20 120D PRE-REST modello SPORT con assetto sportivo che non mi soddisfava molto: la mia nuova M-SPORT sia per i cerchi da 18 che per le gomme piu' larghe tiene un po' meglio e soprattutto al posteriore si sente la gommatura maggiore. Non è assolutamente una sensazione, da' proprio maggior feeling: intendiamoci con questo non voglio dire che sia diventata un kart ma mi evitera' di metterci le mani a livello di assetto.
Be hai cambiato dimensioni e tipo di gomme direi che è normale prima che gomme e misure avevi sulla pre-lci ?
Infatti ho specificato che con l' accoppiata di cerchi e gomme piu' larghe il mezzo è migliorato in curva. Cmq avevo cerchi da 17 e gomme da 225/45 su entrambi gli assi.
Secondo me andavano meglio le misure uguali su entrambi gli assi (225 per intenderci) minor sottosterzo ci vorrebbe più camber all'anteriore per le differenziate ma in ogni caso le tue impressioni sono più che corrette
Si possono regolare velocita', distanza di sicurezza e tante altre cose ma non pensano ( come su quasi tutte le auto moderne) a montare un registro che potesse permettere l 'angolatura delle gomme: questi ingegneri moderni........ Sulle auto sportive sarebbe obbligatorio disporre di un regolatore di camber.
Prime impressioni nuova 120D LCI Io ho una versione sport pre restyling alla quale ho montato l'assetto di una Msport,adesso va davvero bene,essendo un buon compromesso! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Topo, la F20 Sport però non montava l'assetto sportivo, ma quello standard.......forse lo avevi aggiunto come optional? - - - - - aggiornamento post - - - - - esatto, sulle strade di tutti i giorni, senza andare in pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , è il compromesso migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi, al cambio gomme, via le runflat e diventa eccellente
Parlando di gomme, a libretto hai tutte le misure (da 16" a 19" per capirci) o solo i 18" differenziati con cui l'hai ordinata? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk